Anche io mi sparo un bel pò di strada per arrivare a corniano, però lo faccio sempre molto volentieri, ormai sono 15 anni che lo frequento e considero questo locale un piccolo rifugio, dove portare solo persone che voglio siano trattate bene. le birre sono in assoluto le migliori che ci siano in giro, in particolare amo molto le belghe di abbazia chiare e ad alta gradazione, e nelle vetrine dietro il bancone, mi perdo a curiosare fra le decine di proposte, tutte ottime! se siete indecisi chiedete a stefano il titolare, in tanti anni non me ne ha mai sbagliato una! ambiente molto familiare, spesso presenti piccoli gruppi di amici e anche coppie con bimbi, non è adatta per compagnie rumorose. prezzi in linea con l'elevata qualità delle birre.
Tutto vero quello già scritto, e per questo lo frequento da tempo nonostante la distanza.--- Appunto positivo: la cordialità quasi fraterna dei titolari; --- Una tiratina di orecchie: a volte il personale è asettico come una sala operatoria. --- Jolly: fantastica Hoogardeen alla spina.---
Ottima varietà di birre, locale carino e tranquillo, servizio veloce! Un po' lontano per chi, come me, viene da Parma, ma ogni tanto ne vale pena.
L'integralismo birrario è diventato un vero punto di forza per quei locali che hanno sposato la causa della Birra, facendone la grande protagonista, come questo suggestivo ed affascinante Pub della provincia reggiana: il Metheglin Pub di Corniano di Bibbiano gestito da Mauro e Stefano Fontana. Una Birreria classica con mattoni a vista e con tanti ammiccanti angoletti, apre il 5 Dicembre 1996. Il nome, Metheglin, è tutto un programma. Nella mitologia nordica infatti ha due aspetti, uno di misteriosa bevanda fermentata e aromatizzata, l'altro di un guerriero in preda alle estasi del Valhalla, l'aldilà germanico popolo da dèi, semidei, mostri e anime vaganti dei morti. A Stefano e Mauro, allorchè decisero di aprire la loro birreria , si pose il problema di battezzarla. Non volevano un nome comune, di quelli che si confondono con dieci altri simili. Avevano il desiderio di qualcosa che fosse particolare e che proprio per questo rimanesse impresso nella mente della gente. Alla fine scelsero Metheglin. stupendo..uno dei tanti posti dove stare allegri e spensierati con gli amici!!!!!