Categorie: pasticceria, bar
Il nuovo gusto dell'anno è il gelato al cheese cake. Io però continuo a scegliere i mitici gusti ricotta e sette veli. Una finezza: quando chiedete la vaschetta di gelato da portare via, tra i gusti selezionati vi mettono una pellicola di carta oleata a separarli. Ottima cosa: perché se il tragitto è lungo e il caldo afoso, si rischia di farli mescolare un po' e in questo modo il disastro viene preventivamente evitato. Bravi!
Appena giunti in aeroporto a Catania il mio primo pensiero corre al gustosissimo gelato alla ricotta di ernesto. Non solo un cono (con aggiunta sopra una cialda biscotto circolare marchiata "ernesto"), ma anche una vaschetta da 1 kg con il mio adorato gelato alla ricotta da portare a casa. Tra i gusti da segnalare anche "cannolo" e "terre dell'Etna".
Da ernesto c'è la cipollina n°1 del mondo! . Oltre a tutto il resto chiaramente sia dolce che salato
Dolce o salato qui c'è da uscire matti per la varietà di proposte offerte da Ernesto. Pasticceria: tutti i dolci tipici siciliani (cassate, cannoli, paste di mandorla e molto altro). In quanto a tavola calda: i famosi arancini al salmone, melanzane, spinaci, ragù, pistacchio. Per me solo lo spettacolare gelato alla ricotta lo posiziona una spanna sopra tutti.