Aggiorniamo 'sta Vanna del piffero anzi, dei pifferi. Il coperto è rimasto di tre euro, ma del "piccolo aperitivo" nessuna traccia. Antipasti buonini ma più cari della media, vini carucci, primi buoni, secondi no, dolci pessimi. Prezzi veramente esorbitanti, personale taluno frettoloso seppur moderatamente gradevole, talaltro incapace di intendere e di volere. Ripasserò comunque a salutare la volpe che passa tra i tavoli in cerca di cibo.
CANIDI
Locale bello ed accogliente, la cucina propone buoni piatti,gli stessi da diversi anni, che comunque riordiniamo volentieri. I salumi sono qualitativamente sopra la media e il timballo di riso ottimo. Abbiamo provato la tagliata e il medaglione di lonza al tartufo e ci sono piaciuti. I dolci sono nella media e la carta dei vini più che sufficiente. L'unica nota dolente è riservata alla piccola donna dell'est che serve ai tavoli, se fosse un po' meno supponente probabilmente torneremmo più spesso. La spesa per una cena, saltando una portata (antipasto e o primo o secondo)con vino e dolce si aggira attorno ai 30 euro. Coperto 3 euro (viene offerto dalla casa un piccolo aperitivo).
Per chi d'estate cerca il fresco non può non andare da Vanna, il ristorante storico dei Boschi di Carrega, famosissimo e sempre molto frequentato. La cucina è rimasta tale e quale da tanti anni, senza troppe pretese, proposte tipiche parmigiane, salumi abbastanza buoni. Siamo andati venerdì scorso, in due. Salume misto buono e torta fritta ottima. Tortelli di erbetta con ripieno troppo cremoso, dopo il quarto eravamo già sazi, peccato. un'altra volta abbiamo mangiato una tagliata, direi abbastanza buona. Le porzioni sono abbondanti e il conto al di sopra della media.