Sono iscritta al mercatino da diversi anni. Ho trovato che ultimamente hanno alzato i prezzi e sulla merce viene fatta una "selezione" che restringe di molto le probabilità che ritirino gli oggetti usati. i primi tempi sono riuscita a vendere diversi oggetti, ma negli ultimi due/tre anni non mi hanno accettato più niente. Per quanto riguarda abiti o scarpe, impresa impossibile:non ritirano perchè dicono che sono sempre sovraccarichi, oppure vogliono solo cose firmate. si trovano anche cose carine, ma per essere un mercatino dovrebbero essere un pò più elastici nel ritiro.
Frequento il mercatino da qualche anno come acquirente e benche' concordi sulla scarsa cordialita' del personale ritengo che ci sia un buon assortimento e personalmente ho fatto diversi acquisti dei quali sono rimasta soddisfatta. L'unica volta che ho portato io stessa alcuni oggetti da mettere in vendita, pero', ho riscontrato da parte del personale addetto alla ricezione della merce un atteggiamento poco conciliante, scocciato e quasi sprezzante, come se mi stessero facendo una specie di elemosina.
Penso sia il mercatino meglio organizzato per settori. Per quanto riguarda il suo personale concordo con chi ha detto che sono poco gentili e disponibili. Anch'io sono andata diverse volte a portare abbigliamento ed oggetti ed effettivamente l'accoglienza è sembrata caritatevole nei miei confronti. Comprendo la loro mole di lavoro, ma non giustifico il loro comportamento.
Personale molto lento, servizio scarso, dopo aver atteso più di un'ora mi hanno mandata via senza ritirare la merce, benchè fossi all'interno negli orari di ritiro ed avessi telefonato per avvisare che sarei andata. Sono andata 3 volte e tutte e 3 le volte non sono riusciti a servirmi, rispondendomi fra l'altro in malo modo. comunque prezzi dei libri esorbitanti. Fino 7 euro per un'edizione economica, allora la prendo nuova!
Si può trovare di tutto, dai mobili ai vestiti e ai casalinghi. Sembra di entrare in una enorme soffitta e se non ci si formalizza si possono trovare cose utili a prezzi bassissimi. Ho visto in vendita perfino le vecchie tazze che il Mulino Bianco regalava con i punti, si può curiosare tranquillamente senza che arrivi qualcuno a spingere per un acquisto.
Tra i vari mercatini di Parma è tra i più forniti in termini di libri (soprattutto relativamente nuovi, nel senso di data di pubblicazione). I prezzi però sono medio-alti, anche se dopo 60 giorni il prezzo scende al 50%, e dopo un ulteriore mese si può trovare un libro anche a 1 euro. Tutto va in sconto dopo 60 giorni dalla data esposta sul cartellino, quindi c'è davvero la possibilità di fare buoni affari. Discreto il reparto abbigliamento. Personale non sempre molto affabile.
LIBRI USATI