Servizio di ristorazione completo, dalla pausa pranzo al dopocena, anche da asporto.
Era da un po' che non ci andavamo. Ci siamo stati stasera, 1 maggio, siamo comunque arrivati prestissimo, alle 19. 10. Ci portano, mentre studiamo il menù, un piattino con un tre pezzi di pizza farcita in diversi modi, e dei piccoli pezzettini di una cosa golosa che sembra torta fritta. Ordiniamo una pizza rizzoli con l'aggiunta di prosciutto cotto e una pizza settimo cielo (con culatello e parmigiano), una birra media chiara e una media rossa. Le pizze sono davvero molto molto buone, e ci arrivano dopo un'attesa ragionevolissima (6-7 minuti). Conto 29. 50, con l'aggiunta di un caffè. La pizza rizzoli forse è un po' cara a 7. 50 (escludo l'aggiunta del cotto, che l'ha fatta arrivare a 8. 50), solo le acciughe con quella salsa sono un po' più care, ma per il resto non ci sono ingredienti particolari, non come il culatello. Comunque ci torniamo!
PIZZA RIZZOLI
Vado raramente ma devo ammettere che nei paraggi (bertinelli escluso) è forse il miglior pub che c'è
Il cambio gestione non ha sicuramente giovato. Servizio lento e impreparato, con cameriere che girano per i tavoli spaesate, alla ricerca dei tavoli di destinazione dei piatti. Hamburger imbarazzante rispedito al mittente e fatto pagare per intero. Siete belli da dio.
Ci sono stata ieri sera per un compleanno e so che non ci tornerò più! prima di tutto servizio lentissimo, due ragazzi hanno ordinato un piatto normale ed è arrivato tipo dopo 10 minuti, noi altri avremo dovuto aspettare una mezz'oretta per le pizze! E poi, se l'attesa si fosse compensata con la qualità ci poteva stare, ma ho trovato la pizza insapore e tiragna, ne o praticamente lasciata metà. e poi 13 euro a testa per una coca e una margherita mi sembra esagerato!
Nuova gestione - ci sediamo in 5, ordiniamo pizze, panini, acqua e birra, e dopo una mezzora inizia ad arrivare al nostro tavolo qualche piatto, tra questi anche pizze non ordinate da noi, alcune cose non sono mai arrivate nonostante i solleciti, poco prima di alzarci una cameriera ci porta 2 gelati, li appoggia al tavolo e senza chiedere nulla sparisce, mi è toccato inseguirla per dirle che i gelati non erano nostri! Un piccolo consiglio, se non vi organizzate megio avrete vita breve, e spero solo di sbagliarmi!
Sabato sera, secondo giorno dall'apertura della stagione estiva. Ancora è tutto tranquillo, sono le 19. 45. Ordiniamo due pizze (una rizzoli con l'aggiunta del cotto, l'ho scelta tirata) e una con bufala a crudo, pomodoro e funghi, prendiamo anche due belle birre medie. Tempo d'attesa per le pizze nella norma, dopo le pizze però il locale si affolla, le cameriere iniziano a dimenticarsi chi devono servire, tutte prese nel sistemare le persone in arrivo (senza pensare che magari, se sparecchiassero i tavoli che si sono liberati sarebbe tutto più semplice), quindi rinunciamo al dolce e al caffè. 30 euro per 2 pizze (buone, ma la rizzoli tra il fatto che era tirata e che ho fatto aggiungere il cotto è arrivata a costarmi 9. 50 euro. ) e due birre medie (di cui una blanche), però almeno ciò che abbiamo mangiato era buono.
Era un sacco che non prendevo le pizze da asporto qui e ieri sera ho ricordato uno dei perchè. Ha telefonato prima mio fratello per ordinare una margherita e una farcita. Dopo un quarto d'ora, chiamo io per aggiungere un'altra margherita e un'altra farcita. Il tipo arriva, ci consegna le pizze e ci dice che ha due scontrini perchè abbiamo telefonato due volte. Va bene. Peccato che nel primo scontrino la margherita ce l'abbiano fatta pagare 4 euro; nel secondo, 5 euro! O sono aumentati i prezzi nel quarto d'ora che ho impiegato a telefonare. O fanno i prezzi a rudo senza nemmeno rendersi conto della magra figura che fanno. Ci rimettiamo nuovamente una pietra sopra! Ps pizza salata e tiragna, molto meglio quelle che facevano un tempo.
Lenti lenti lenti! Questa è la prima cosa che salta in mente di dire! Cavolo non puoi far aspettare 20 minuti per ordinare in pausa pranzo gente che sai avere i minuti contati per rientrare in ufficio! Per quanto riguarda il cibo devo dire che i piatti sono abbondanti e buoni. Tre stelle per il cibo ma 1 solo pollice su per il servizio!
Ottimo per una sera in compagnia di amici. Bel pub e buona scelta
PUB
La pizza è ben farcita. Ma la base sembra di quelle congelate! Secca e insapore. Nonostante legga in parecchi pareri il contrario, nel mio caso il servizio è stato veloce. L'efficienza è un'altra cosa però sono stati veloci. il momento del dolce è stato drammatico: alla domanda "quali sono le torte della casa? " la risposta è stata "non c'è scritto lì? No? Allora non lo so. " - "affogato al wisky? " "no, solo affogato al caffè. "ok portami un wisky a parte che ci penso io": l'avete visto il wisky voi che eravate da un'altra parte? Noi neppure.
No, no, no. Non ci siamo. Una volta la pizza era buona ma adesso! Hanno cambiato il pizzaiolo o hanno perso la ricetta? Pizza tiragna e secca da morire, sembrava vecchia anzichè appena sfornata, ho dovuto spezzare con le mani la crosta perchè il coltello non la tagliava. E ovviamente è rimasta sullo stomaco tutta sera. Una margherita! Croce definitiva!
E' un locale che nel tempo ha perso parecchio. Il servizio è pressoché assente. A volte sembra quasi che ti facciano un favore a venire al tavolo a ordinare. La qualità è sotto la media, sia per il bere che per la cucina. L'unica cosa che si salvava era la pizza, ma sono riusciti a fare andare giù anche quella. Peccato. Inoltre è caro, e non capita mai, ma proprio mai, che accennino a fare qualche centesimo di sconto. Ti fanno cercare in fondo all'ultima tasca della borsa i dieci centesimi, anche se hai aspettato diciotto anni per cenare. Siccome a parma non mancano i locali, per quel che mi riguarda mi rivolgerò altrove.
Pizza non al pari del suo prezzo. Come locale è invitante ottimo per feste e cene in compagnia ma se si intende mangiare la pizza buona non è forse il migliore della zona. Nulla da dire invece sul pub. Arricchisce così un locale che a mio parere potrebbe dare di più.
Sono d'accordo con i pareri sulla lentezza del servizio. la cameriera è arrivata subito, le bevande dopo 15 minuti e le pizze dopo 45 minuti, non c'era nemmeno tanta gente, essendo andata presto. le pizze per fortuna non sono male! e' un peccato che un locale del genere , pecchi sul servizio!
Lunghi tempi di attesa, troppo lunghi. Però il posto è piacevole ed offre un po' di tutto, pizza, antipasti, panini, primi e secondi. Ottimo per vedere la partita tra amici o passare una serata nel cortile alberato all'esterno del locale. I prezzi sono adeguati.
Non è un locale che mi piace molto. Pizza discreta ma servizio un pò lento. Una volta avevo preso una coppa gelato. Errore enorme. La stracciatella era orribile, i pezzi di cioccolato sapevano di vecchio, l'ho lasciata tutta lì! E prezzi un pò troppo alti in base al servizio e alla qualità del cibo. cerco di evitarlo il più possibile.
Ieri sera ho organizzato qui la festa di compleanno della mia bambina con 30 amici. Ci siamo trovati benissimo servizio velocissimo prezzo adeguato
Birra spettacolare, prezzo nella norma, con quello che si vede in giro magari è un po altino,. , . x il resto tutto ok. tornerò
Tempistiche altalenanti per il pranzo durante la settimana, può capitare di sforare il tempo a disposizone per la pausa pranzo così come di impiegare pochissimo tempo. Prezzi mediamente un po'più alti degli altri locali in zona
Locale carino, in particolare in estate; discreta la pizza, discreti i piattoni, così così i panini; un pò care le bevande. Tempi di attesa variano molto da sarata a serata, il servizio non è professionale, ma all'altezza, essendo tutte le cameriere ragazze studentesse. forse un pò caro: diavola+patatine, birra media, acqua 0. 5l 16 euro, mi sembrano eccessivi per il locale che è. non la prima scelta per una serata con amici, ma comunque un discreto ripiego per serate "loffe"
Ci siamo andati sabato sera un gruppo di ragazzi a mangiare la pizza e goderci la partita, il solito "guaio" i camerieri arrivano dopo 15 minuti che sei seduto le pizze arrivano tardi e il prezzo secondo me non e basso non so se mi rivedranno!
Domenica sera siamo andati qui x una pizza. Arrivati alle 20,10. Dopo 30 minuti si è presentata una gentile ragazza x prendere l'ordinazione (4 pizze e 2 secondi di carne). La carne dopo 20 min è arrivata, le pizze (3 su 4) dopo 45 minuti (. "questo è il tempo minimo" così ci ha risposto il titolare). La 4 pizza non è stata proprio portata xkè era finito uno degli ingredienti! ? . Questo dopo 45 min di attesa! . La mia pizza ai frutti di mare la sconsiglio caldamente! . Risultato: mangiato pizza fredda con birra calda! . Sconsigliatissimo
Ottimo locale, accontenta tutte le persone, ogni piatto viene servito con cura; all'inizio ero scettica, perchè non credevo che in un pub si potesse mangiare dell'ottima carne, invece devo dire che la cucina non ha nulla da invidiare ad altri ristoranti. Anzi! Il personale è cortese e pulito.
CARNE
Questo locale lo vedo adatto più che altro per bere qualcosa all'aperto in estate. Fuori ci sono molti tavoli e il posto è carino. I difetti però per me sono troppi, a partire dal costo dei cocktail che per me è eccessivo. La scelta tra le birre non è molto ampia e la maggiorparte di quelle in bottiglia costa dagli 11 euro in su perchè in bottiglie grandi. La pizza va evitata assolutamente, dato che nei dintorni vi è di molto molto meglio. Inoltre il servizio è spesso scortese. Se correggessero qualcuno di questi difetti le stelline aumenterebbero.
Servizio poco professionale ma non si può pretendere troppo. Sono quasi tutte ragazze studentesse. Bella la distesa estiva, forse una delle migliori del genere. Cibo di bassa qualità rapportato al prezzo non da pub. p. s . Proprietario insopportabile!
Cibo senza infamia e senza lode. Leggermente costoso, ma il locale è carino, soprattutto in estate all'aperto.
Locale giusto per fare un po' di baracca, ma assolutamente da evitare x cena carina con compagno/a! Un po caruccio ma almeno qualita sufficente del cibo! carino in estate che si mangia all'aperto.
Pur lavorando a collecchio da anni. Sono stata in questo locale pochissime volte e ogni volta esperienza da cancellare. un inverno, periodo in cui la mensa aziendale era chiusa, siamo arrivati alle 12,40 per mangiare un panino, non avevano acceso i funghi e ci hanno messo a congelare quasi all'aperto. Abbiamo ordinato e siamo rientrati al lavoro quasi alle 15,00! Assurdo. Neanche avessimo fatto un pranzo di nozze. prezzi esagerati rispetto alla qualità. Prendi una piadina ti ritrovi con una fetta di prosciutto e del liquido che, forse, prima di essere scaldato, era una pseudomozzarella. peccato. Perchè sarei + contenta a parlarne bene.
Abbastanza costoso,pizza un po pesante,il servizio non molto professionale,ci vado poche volte,se vi chiedono di decidere tra la schiacciata e il pane,vi ricordo che la schiacciata costa 2,50 euro e non sempre lo dicono. a me il locale non piace
SETTIMO CIELO
tranquillo, carino.. nulla di particolare
Adesso mi capita di andarci un paio di volte a settimana a pranzo: i piattoni sono decisamente allettanti!! Ovvio, come in ogni posto, bisogna sapere cosa prendere...ma a pranzo è un ottimo sostituto alla mensa! La pizza non l'ho mai presa, ma dicono sia buona.
... la ordinavo tutte le domeniche da portare a casa ... per 3 volte, ho ordinato una pizza (farcita e pagata anche profumatamente) e quando sono stata a casa l'ho trovata margherita... una volta è un errore... 3 volte lo fate apposta... e adesso la domenica la vado a prendere da un'altra parte ...
E' il locale più "in" di Collecchio ma probabilmente solo per la sua estetica e per l'ampio spazio all'aperto in cui mangiare. La qualità del cibo è bassa: dico solo di aver preso una pizza al cotto, ed il cotto che mi è arrivato sapeva così tanto di arancido da non riuscire a finirla. Va bene magari a pranzo, per chi lavora da quelle parti, o forse per fare un pò di baracca dopo cena. Ma se dovete scegliere un locale dove mangiare bene, andate altrove.
Negativo. In sintesi attesa snervante in una serata infrasettimanale, pizza scadente e piattone al tonno indecifrabile, vini scadenti. Ma quello che non ho gradito è stato quando dopo una lunga attesa per l'ordinazione e avendo già chiesto ad una ragazza, mi sono alzato e domandando con cortesia se qualacuno poteva raccogliere le ordinazioni sono stato trattato a malo modo. Alcuni tavoli sono stati serviti prima del nostro. Personale di servizio maschile non riconoscibile come tale (dal punto di vista del vestiario) sembravano piuttosto dei clienti. Tavola con 10 persone ma i piatti sono arrivati a singhiozzo (quando ho iniziato a mangiare altri avevano già terminato)
una pizza qui sempre volentieri in estate, ma l'ultima volta non era proprio come al solito. speriamo che sia solo un incidente di percorso, perchè ho notato che il menu è diventato biblico. mi spiacerebbe, se fosse a discapito della qualità di poche buone cose...
Non ci andavo da un bel po', ma la sostanza è sempre la stessa... Sempre bello l'estivo, anche se... 1. Pagare al momento dell'ORDINAZIONE non mi piace. Capisco pagare quando arriva, ma prima no! 2. Volevo offrire io perchè ne avevo i miei motivi, ma la cameriera s'è rifiutata di prendere 50 euro, perchè a lei non li cambiano, mi ha detto di andare in cassa a farmeli cambiare! Non solo, s'è intromessa e ha chiesto alla persona che era con me se aveva lei la moneta... e così ha fatto pagare lei! "Vi aggiusterete!", ha detto. Cosa ne sa lei del tipo di rapporto che intercorre tra due persone. 3. A volte i bicchieri sanno di detersivo, come ha scritto anche qualcun altro. Per il resto, cocktails buoni, birra normale, ampia varietà di cose da ordinare (ce n'è per tutti, fin troppo), tempo di attesa breve. Prezzi: nella media dei pub, leggermente altini... Darei 2 stelle e mezzo... ne metto due, chissà che non migliori...
ESTIVO
Ho accuratamente evitato la pizza, come suggerito più o meno celatamente dagli altri utenti. E certo quella dei miei amici non aveva una bella cera. Mi son buttata su un piattone misto di affettati e formaggi (buoni) e una grigliata mista con contorno (carne scarsina, verdure lesse del barattolo Fidel, patatine fritte nell'olio dei freni). Sorbetto al limone assemblato col Nelsen Piatti. Mah! Dubito che ci tornerò
Buona la pizza, come la maggior parte delle volte... però una pizza con wurstel, cotto e funghi e una birra media a 15 euro mi sembra un po' caro, se si considera che si mangia fuori su sedie di plastica con tovagliolo e tovaglia di carta...
Posto decisamente carino dove si trova di tutto, dal mangiare al bere, dalla musica alla tranquillità...e le coppe gelato sono deliziose!
un succo di frutta costa 4 euro..!!!
Concordo con la recensione di emily dickinson qui sotto: il locale si è snaturato nel tempo. Anzichè fare poche cose, ma fatte bene, ne sta facendo sempre di più, e in maniera a dir poco approssimativa. Inoltre, i prezzi sono decisamente aumentati: una coca, o un tè freddo, a 4 euro è un furto in piena regola. Poca varietà di birre. E' un locale decisamente valido solo per le sere d'estate, quando si può stare all'aperto (anche se una volta era messo meglio anche il giardino, ma tant'è)
Siamo andati in 4 amici al Settimo venerdì scorso (serata karaoke al primo piano, a quanto abbiamo scoperto): se ci arrivi entro le 22 il casino è sopportabilissimo, dopo quell'ora se vuoi fare due chiacchiere diventa difficile perchè devi urlare per farti sentire... cmq a parte questo, la pizza era davvero molto buona e ricca di ingredienti, e il conto nella norma.
BELLO IL LOCALE SIA COME PUB CHE PER MANGIARSI UNA PIZZA. PIZZA CHE MI E' PIACIUTA MOLTO SPECIE IL TAGLIERE DECISAMENTE CARINO E BUONISSIMO. BELLO ANCHE COME PUB PER UNA BELLA SERATA. PREZZI ABBORDABILI. DIVERTENTISSIMO QUANDO C'E' IL KARAOKE. CHE CAMERIERE DA SBALLO!!!!! :) INSOMMA IL SETTIMO SI CONFERMA UNA LEGGENDA CI TORNO DI SICURO
per fortuna non ho mangiato la pizza, mi sono affidato al nuovo servizio di ristorazione, ed ho fatto bene, ma chi stava con me si è rovinato la serata mangiando una pizza nemmeno discreta con tempi di attesa assurdi.
Lo frequento spesso a pranzo. la pizza non è niente di eccezionale, ,a le altre portate sono più dignitose. buona l'idea dei piattoni e l"insalate" dimostarno una discreta fantasia. Prezzi decisamente abbordabili.
Nel tempo questo locale si è molto snaturato, il giardino estivo era molto più bello di com'e' ora!! L'interno, prima, era tutto in legno molto scuro, stile vittoriano, ora hanno aggiunto una stanza "gialla" che non c'entra nulla e quella veranda-zona fumatori insulsa... Bah... La pizza è molto decantata, ma solo perchè "è del settimo", e qualsiasi cosa va bene. Se invece di aggiungere gelateria, ristorante e chi più ne ha più ne metta avessero fatto solo cocktails (buoni), pizzeria (curata) e birreria era meglio! Il servizio a volte è buono, a volte no... I prezzi sono assurdi!!
Sarebbe un posto magnifico se non fosse per il servizio ai tavoli che definire pessimo è un complimento...peccato...
Decisamente troppo caro per essere un semplice pub abbastanza anonimo.
Purtroppo ho avuto la malaugurata idea di ordinare un filetto alla griglia:la carne era visibilmente"datata",non pulita e zeppa di nervetti.L'ho lasciata nel piatto più di metà ma,ovviamente,nessuno ha osato chiederne il motivo.CHISSA' COME MAI!!!Attesa di proporzioni bibliche per avere un caffé.Il personale corre a destra e a manca senza però dare l'impressione di avere un compito ben preciso,sembra un pelino allo sbaraglio e il risultato é un servizio pessimo e approssimativo.Prezzi,per tutto questo nulla,decisamente alti.
BUONA MUSICA ADATTO PIU PER COMPAGNIE NUMEROSE. LA PIZZA NON è MALE PER ESSERE ANCHE UN PUB
Trovo che la pizza del settimo sia davvero buona. Trovo anche che sia uno dei pochi posti in cui si bevano dei signori cocktail, non misturotti annacquati a prezzi inaccettabili. Unico neo: a volte il personale è un po' troppo distratto....
Male male. La pizza è un mattone, la qualita' dei componenti la reputo scarsissima, è una pizza davvero economica nella sua realizzazione. Il servizio mediocre, quando il ricambio del personale è così frequente c'è sicuramente qualcosa che non va, a mio modestissimo parere. La cosa che piu' di tutte ha condizionato il mio voto negativo è la mancanza assoluta di pulizia tra cucina e sale. Se la domenica sera devo andare a mangiare al settimo cielo me ne sto blindato in casa a far la pizza Barilla che è decisamente di un altro spessore qualitativo... Il propietario,. una sorta di Jerry Calà nostrano prima o poi esplode in mezzo ai clienti...fate attenzione!
Ottima la pizza al tagliere secondo la luna del pizzaiolo!
Postaccio, pessimo il servizio, l'unica cosa grande sono i piatti e il conto. Lavoro fuori e quindi sono spesso a pranzo fuori. Scortesi, cari e dozzinali. Fermatevi solo se ... non avete alternative
troppo caro, troppo disorganizzato, troppo caotico, personale troppo inesperto, maleducato, lento.
bravi ragazzi! da 1 paio d' anni il 7 ci piace ancora di piu, belle donne e locale a 360 gradi servizio migliiorato ma pur sempre lungo nel fine settimana,personale cortese.Uno dei pochi a parma e provincia dove fanno da bere veramente bene addirittura il barista mi ha invitato a prendere un altro cocktail nel caso non mi piacesse e udite udite a gratis...non c'è stato bisogno.w mojto
MOJTO DAIQUIRI
Nel dopocena, da un po' di tempo, piazzano della musica a un volume altissimo, sia dentro al locale che fuori. Non se ne capisce il perchè, non è mica una discoteca! Per il resto, ottimi i cocktail e i panini, in particolare l'omonimo "al settimo cielo". E d'estate è uno dei pochissimi locali con tavolini all'aperto.
Il giardino estivo è piacevole, il servizio è cortese e la pizza è buona. Unico appunto è l'attesa a volte lunga, ma quando si è in compagnia non è certo un problema! Un suggerimento sulla scelta musicale: un po più varia e un po meno "discotecara".
ci sono andato domenica sera:pizza buona,cameriere brave,bel posto all'aperto.Ci ritorno di sicuro.
Bello il locale , buona la pizza ma vale la pena andarci anche solo per i cocktails o per un buon bicchiere di vino,ho assaggiato il filetto e lo consiglio musica scadente, bella gente
perfettamente d'accordo con veronica! inoltre è carissimo x il servizio e la qualità che offre...
terribile, non ci andate! Personale scortese e ambiente tamarro
Ci siamo stati domenica sera per una pizza che, purtroppo, era davvero immangiabile. Tra l'altro la cassiera è di una maleducazione incredibile. Peccato perchè il locale è carino.
rivogliamo il karaoke con paolino!!!!locale ottimo per fare baracca un pò brilli!
Pizzeria molto bella, piena di giovani, per quanto riguarda il mangiare direi che va bene la pizza buona, servizio molto gentile... ci ritornerò