Categorie: gelateria
Specialità: meringata
Tags: boero, celiachia, meringa, torta meringata
Ferie: gennaio
Chiusura settimanale: lunedì
La gelateria martino dà un pò di tempo a questa parte si è dotata di coni per celiaci che è possibile gustare con gelato senza glutine, pur non facendo parte dei locali aic. vedendo che il servizio è effettuato con una certa cura e dato che abitiamo nelle vicinanze abbiamo frequentato abitualmente la gelateria anche con nostro figlio che è celiaco, senza peraltro avere avuto mai problemi. finché una sera provo a chiedere se oltre ai gelati hanno anche delle torte gelato senza glutine. Il titolare mi mostra subito nel frigo una bella torta gelato. unico problema che la suddetta torta è contorniata da biscotti che fanno bella mostra di sè anche al centro della stessa. quando faccio notare ciò al titolare lui ribatte "dov'è il problema basta togliere i biscotti! ". Dopo il comprensibile stupore provo a dire che per un celiaco quella torta non è consumabile per il problema della contaminazione. ma lui ribatte che avevano una commessa celiaca e lei quelle torte le consumava abitualmente. io provo a ribadire il problema della contaminazione, che però secondo lui non è un problema anzi mi dice "anche per i gelati non posso escludere che possano venire a contatto con pan di spagna o altra sostanza contenente glutine" al che, rispondo che ci ho ripensato e me ne sono andato dal negozio. ma io dico e' possibile che ci sia qualcuno che gioca con la salute delle persone con questa superficialita' pur di vendere?
CELIACHIA
Andiamo da martino esclusivamente per il gusto boero, sublime!
BOERO
Non avevo mai notato questa gelateria, fino a che non mi ci hanno portata. gelato molto buono, non pesante. E soprattutto non fa venire voglia di bere un litro d'acqua subito dopo averlo finito. da tenere a mente.
Beh, che dire il gelato piu buono di parma. Ormai al montanara è un istituzione, dalle creme alla frutta non sbaglia un colpo, e per riprendere il commento precedente la torta meringa è fantastica.
Meringa c'è poco da dire bisogna assagiare fantastica
MERINGA
E' sempre stata la mia gelateria preferita, sin da bambina ricordo con goduria i coni al cioccolato fondente e chantilly. Ma le ultime volte che sono andata per 2 euro mi hanno servito dei miserrimi coni semivuoti che glieli avrei lanciati in faccia! Unica soluzione: comprare a kg, che la bilancia non mente.
Da quanto sarà che estiste martino. ? bah. Forse 25 anni. sempre un buon gelato. Ottimo il boero. Gentili i propietari. unico "neo". Togliete quegli orribili barattolini (quelli grandi intendo) molto antichi e molto scomodi. Ma se li tenete sicuramente qualcuno ve li chiederà :d bravi e continuate così
Ampliato la scelta dei gusti provati. Non posso che confermare la bontà del gelato provato. Ritornerò sicuramente
Gelato molto buono, alcuni gusti sono davvero rari da trovare.
Provato i gusti pistacchio e caffè. Devo dire che erano davvero buoni. Riproverò certamente per altri gusti.
E' stata una delle mie gelaterie preferite...è da un po' che non sento più il loro gelato e la torta meringata...questa, l'ho sentita nuovamente e...mamma!!! E' sempre buonissima, squisita, la crema....una goduria, da leccare cucchiaino e..dita... Quindi, ricapitolando, il giudizio è per la meringata, per il gelato (era...buonissimo) vedrò poi....
TORTA MERINGATA
Anche se frequento spesso il quartiere montanara o per lavoro o per delizia, ho avuto poche occasioni di mangiare il suo gelato! Ma lo conosco! Ed è proprio buono! Non so come lo faceva prima, (tanti anni fa!) ma quello che ho mangiato questa estate direi che è proprio giusto per il mio palato! Continua così Martino non "calare" .... lo sai la gente è esigente!
Come molte delle future mamme, Rosemary è confusa e spaventata. Suo marito, Martino, gelataio ambizioso ma di poco successo, fa un patto con il diavolo che promette di portare la sua carriera alle stelle. Non faciliteranno le cose i due invadenti ed anziani vicini orologiai della giovane coppia. Colpo di scena finale: un gelato demoniaco dal sapore buonissimo.
è in pista da 40 anni circa. un motivo ci sarà no?il cioccolatoi lo trovo molto buono, e anche i gusti alla frutta sono da provare. Soprattutto la crema da limone.