Categorie: pasticceria
Tags: aperitivo, spritz, servizio, bar, parma, Bellini, calcio aperitivi, cappuccini, brioches crema, panna montata, Pavimento sporco, pessima accoglienza dei clienti, tavoli esterni
Tavoli all'aperto: Sì
E' la prima volta che lascio una recensione su a mio parere. Non sono tipica a fare queste azioni, ma ho capito che le recensioni possono aiutare a migliorare il servizio se all'interno del locale esistono persone desiderose di accontentare la gente e accettare le critiche. in questo luogo di ritrovo a parma e strategico , grazie al cinema di riferimento della città , ho potuto imbattermi nell'aperitivo piu' triste del mondo. pizza e focaccia e patatine da discount e pensare che sono una pasticceria. comunque, anni fa era un 'altro locale era piu' attento al servizio, forse hanno cambiato gestione, c'e stato anche un cambiamento degli ambienti, involgarendo l'atmosfera, non capisco cosa sia successo. speriamo che qualcuno possa riprendere il timone del locale, forse avere ragazzi troppo giovani a gestire il locale ha portato un calo di attenzioni verso il servizio. Spero che questa recensione possa far capire al gestore, di controllare meglio il lavoro di chi è al bancone e al servizio dei tavoli.
La torta era commestibile ma era vecchia. Quasi immangiabile. Personale serio e altezzoso
Sara'. Ma se io pago un calice di franciacorta 8 euro, il giorno dopo non ho il mal di testa. E di solito mi viene quando quello che bevo non e' di buona qualita'. Evidentemente.
Sono stata in questo locale durante le feste di natale, e devo dire che la maleducazione della cassiera e l'atteggiamento menefreghista dei camerieri sono l'unica cosa che mi ha colpita di questa pasticceria!
PESSIMA ACCOGLIENZA DEI CLIENTI
Arrivi domenica sera alle 22. 50 e la cameriera ti caccia letteralmente facendoti un cenno a mo' di vigile urbano infastidito. . Allora decidi di tornare un'altra sera e ti viene servita una pseudo torta vecchia quasi come se il cliente fosse stupido da non accorgersene. Mai più. . Istruite il personale e imparate a lavorare
Aperitivo standard (tutto ghiaccio) + 2 patatine e 1 pezzettino micro di pizza = 5 € da evitare
Un bel locale, ma la qualità , visti i prezzi, non è certo di casa. Il caffè pessimo. Il personale non sempre cortese, in alcuni casi addirittura privo di educazione, come il barista di turno oggi pomeriggio. I miei amici ed io non ci metteremo mai più piede.
Non sono d'accordo con i pareri negativi sottostanti. Di certo i prezzi non sono molto contenuti, ma la qualità di cio'che viene venduto direi che merita! Io vengo sempre la domenica mattina a far colazione,( e x quanto riguarda la mia personale esperienza) sono sempre stata servita da un ragazzo e una ragazza veramente gentili e disponibili. Il locale e'molto ampio quindi e'normale che quando e'pieno di gente ci sia da aspettare! Come da qualsiasi altra parte!
Mi dispiace perchè il posto è carino, ma ho ben 2 episodi di questo mese per convincermi che non è sufficiente essere un bel bar di fianco al cinema per farmici tornare volentieri. 1. Raggiungiamo amici, che stavano già bevendo, a 00. 30, la cameriera ci porta subito il menù e poi arriva dopo un quarto d'ora ad ordinare, dicendo "vi avviso che all'1 chiudiamo quindi dovete consumare velocemente perchè entro l'1 tutti fuori! " - chi come me è arrivato dopo, a quel punto, non ha consumato. 2. Episodio di ieri, ore 18: bar stracolmo, c'è solo un tavolino fuori in uno di quei piccoli dehors da pochi tavoli. Due cameriere entrano nel dehors con due vassoi e noi, in due, ci intrufoliamo dietro per chiedere di sederci. La solita cameriera con la faccia da cagnetta, senza che prima si fosse voltata e ci avesse visto, ci dice "ragazzi, chiudetemi la porta! Me l'avete lasciata aperta! E uscite perchè devo sbaraccare il tavolo e non ci si passa! " - che dire, secondo voi ci siamo fermati? ! ? rettifico: mi spiace che sia sempre pieno (s'è persino allargato)!
CALCIO APERITIVI
Servizio a dir poco imbarazzante: ci sediamo al tavolo alle 20. 30, facendo presente che alle 21 abbiamo il tavolo prenotato al ristorante. Proviamo ad ordinare al balcone per fare in fretta: ci dicono che dobbiamo rivolcerci al cameriere. Ai tavoli però non si vede alcun cameriere. Lo intercettiamo alle 20:40, ordinando 2 prosecchi. Gli facciamo presente che abbiam fretta e lui risponde che potevamo ordinare al banco (come? ) e che ci sono altri clienti prima di noi (immagino da ore ormai vista la loro rapidità ). Verso le 20. 50 non è ancora arrivato nulla: chiediamo spiegazioni e dicono che i prosecchi sono in preparazione (ma come? Non basta versare il vino nel bicchiere? ) . Alle 20. 55 non è arrivato nulla: siccome non voglio tracannare un prosecco all'alpina, usciamo dal bar senza aver consumato. Da evitare
Mamma mia, quando il signore distribuiva la simpatia loro erano tutti da un'altra parte! Ho raggiunto una tavolata: da notare che erano quasi una decina, avevano già ordinato un giro di spritz e cocktail vari. Ordiniamo due bottiglie di prosecco, e chiediamo altri stuzzichini oltre alle 4 tartine portate in precedenza. Dopo un quarto d'ora (e per fortuna non dovevano neanche versarlo) arriva il vino, ma niente cibo. Chiediamo nuovamente al nostro cameriere e la risposta sconvolgente è: "per mangiare bisogna consumare!". Caro cameriere... Con quello che fate pagare un prosecco pure mediocre ci hai fatto proprio una figura improponibile!
Siamo ai livelli di un bar da autogrill. Dopo 20 min. Che ero seduto al tavolino avevo davanti ancora le tazzine e i tovagliolini usati dei precedenti clienti, nonostante il locale fosse semideserto. Per non parlare poi della simpatia della cameriera e del barista che sembrava ce l'avessero solo loro!
Pessimo! La cortesia del personale lascia parecchio a desiderare, senza parlare del krapfen che ho mangiato: troppo cotto, troppo unto e con poca crema. A mai più!
Il termine esatto è quello usato da teomotofet: snob! Mi ci ha portato una mia amica ieri sera. Servizio impersonale e ovviamente appena entrate siamo state analizzate in base all'abbigliamento, stile radiografia. Ci concedono l'ingresso. Dopo aver sfogliato il libricino del birrificio Baladin decido di ordinare una birra, non hanno quella che voglio, ne hanno solo due, la Isaac e la nazionale. che senso ha dare il libricino completo del Baladin se hai solo due birre? Ok vada per la Isaac, 4,90 euro per il formato da 25cl. Una gioielleria direi. La birra era molto profumata ma la schiuma inesistente. Non era il loro lotto migliore. La mia amica ha preso una tisana pagata anche quella a peso d'oro. Locale pieno perché è vicino al cinema ma io se posso non ci torno più. Non fa per me!
Questo parere risale a qualche anno fa, perchè poi non ci siamo più tornati. Decisamente in giro c'è di meglio, con giusti prezzi, qualità e gentilezza. Qui un the caldo 4 euro, cioè acqua calda e una bustina di the. Ovviamente il tutto affiancato da 2 miseri biscottini. Cameriere scortese. Aria da snob.
Mi sono dovuta fermare e, per l'ennesima volta il servizio è stato pessimo, non tanto per la cameriera, quanto per il modo con il quale vengono servite le bevande ordinate. Mi chiedo come mai un posto del genere (il locale è molto bello) possa avere un riscontro così negativo riguardante il servizio, i prodotti. E si che il punto è strategico. Mah
APERITIVO
Mi sono fermata un pomeriggio per una piccola sosta, il locale era pulito e in ordine. Le paste alla frutta sono buonissime e anche il caffè. I prezzi non sono esattamente contenuti, ma nemmeno esagerati come mi sarei aspettata. Siamo state servite da un ragazzo giovane, gentile e disponibile.
Le brioches sono buone ma che prezzi! 3 euro per un latte macchiato e pasta. Ma scherziamo?
Concordo con i pareri negativi del personale! peccato, perchè il locale è molto bello. Le paste mi piacciono, ma ho preso un marocchino , buttato lì! Acqua sporca e il latte montato male.
Disastroso,. Mi pensato che ci fosse un bar che non vuole i clienti. Provato il nuovo aperitivo. Scandaloso. Fuori i cartelloni con scritto easy spritz 2euro, entri ordini lo spritz, lo paghi 5 euro al tavolo e 4 euro al bancone, chiediamo al barista senza capelli se la promozione dello spritz a 2 euro è finita e in mezzo al casino ci risponde a gesti che la promozione non è finita dovevamo chiedere un easy spritz, cioè mezzo spritz che costa 2 euro. Con aggiunta di sorrisetto finale. Mai piu'
APERITIVO SPRITZ SERVIZIO BAR PARMA
Mi ci trovo da dio! Soprattutto nel week-end! Si mangia di ogni ed è tutto buonissimo, senza parlare del fatto che ci sono camerieri gentilissimi e anche molto carini. Sono una studentessa fuori sede, il prezzo è medio-alto, ma lo sostengo volentieri quando mi trovo avanti il ben di dio che solo san biagio sa offrire! cocktail ottimi e pasticcini per tutti! non ho mai trovato il locale sporco e da quel che mi risulta san biagio e gran cafè orientale sono stati selezionati dal gambero rosso 2012!
I prezzi sono esagerati e i cocktail niente di eccezionale. Almeno da qualche tempo hanno istituito l'aperitivo con buffet dove c'è di tutto e di più, purtroppo anche il livello di quello che servono lì è piuttosto basso.
Bel locale in un posto di grande passaggio, io non mi sono accorto se è così sporco come dicono alcuni perché di solito mi metto di fuori. Devo però condividere il giudizio non lusinghiero sul servizio, la cordialità e il comfort generale: visto quello che si paga un pò più di simpatia non guasterebbe, un sorriso, non mettere fretta ai clienti per ordinare e specialmente per pagare. Grande nota stonata i servizi igienici, non adeguati. Prezzi costosi. Comunque c'è sempre molta confusione per cui non esattamente il posto dove rilassarsi e scambiare chiacchiere con amici.
Da evitare: locale sporco anche quando c'è pochissima gente, baristi che tirano gli schiaffi nel servizio (tra bancone e servizio al tavolo sembra che facciano a gara a chi è più antipatico), pasticceria buona ma come in altri bar e panini magrolini a prezzi esorbitanti. In generale il locale e il servizio sono pretenziosi, snob e spiacevoli, ma temo che questa dipenda dal titolare. Ho avuto anche modo di partecipare a serate in cui c'era il catering san biagio e la professionalità del locale è davvero scarsa: preventivi maggiorati all'ultimo minuto, buffet allestiti in ritardo e che non presentavano tutto quel che era stato promesso. che dire, peccato, i cannoncini sono buoni ma non ci metterò più piede e i miei amici neanche.
Carino il posto ma puntualmente sporco, i camerieri se la tirano e sono assolutamente non professionali! sono stata qualche volta perchè vicino alla mia università e servono prima i loro amici (sempre se non sono appoggiati al bancone a chiaccheraci, mentre la fila cresce! )e sono lenti e scorbutici. buoni caffè e brioches. I panini meglio lasciarli perdere, piccoli, insapore e cari!
Riscrivo per annotare un leggero miglioramento rispetto all'ultima volta. Personale più cordiale e più assortimento tra gli stuzzichini da mangiare per l'aperitivo. I prezzi però restano alti, motivo per cui non arriva ancora alla sufficienza
Peccato perchè il personale non è cordiale e per gli aperitivi non viene servito praticamente nulla se non i soliti salatini..
Si potrebbe avere un occhio di riguardo in più per la struttuta,non sempre pulitissima; basterebbe poco. Il servizio non è il massimo (non sorridono mai) e, per ben due volte ho notato che hanno servito i cappucci, prendendo la tazza dal bordo e non dal suo manico. In un locale del genere non dovrebbe succedere. A volte sembra un autogrill.
25 Aprile ore 12.00. Locale mezzo pieno, due ciotole di patatine sul banco per accompagnare gli aperitivi, pavimento sporco come non mai. Dietro al banco erano in 6 e nessuno che realizzava la vista che aveva il cliente all'ingresso... Della serie, poca spesa e tanta resa, per loro, non certo per i clienti. un americano a 6 euro, al banco e di giorno è troppo! Da frequentare solo se non c'è altro in zona, come quel giorno, appunto.
PAVIMENTO SPORCO
ho letto un pò le recensioni e ahimè anche io mi trovo d'accordo, il personale è scortese fatica a salutarti anche dopo diversi volte che vai, caro di certo e pulizia approsimativa, bella la posizione per andare al cinema, ma ho smesso di prendere l'aperitivo lì, piuttosco mi reco all'american bar colibrì dove mi trovo sicuramnete meglio, il prosecco è migliore e anche gli stuzzichini
mah sono decisamente troppo cari e per di più centellano ogni cosa che mangi al buffet!!!
Coktails buoni, proposte interessanti, piadine strasalate e prezzi abbondanti. Bello solo per il passaggio.
Pessimo. Sottoscrivo ogni critica contenuta nelle recensioni degli altri utenti.
Ottimo servizio,buoni i biscotti, cioccolata con panna eccezionale.
PANNA MONTATA
Sono andata a prendere un aperitivo un sabato sera con degli amici. Dopo esserci seduti ed aver ordinato, ci hanno portato due miseri piattini di patatine nonostante fossimo in 8.. Allora io e la mia amica, visto ke c'era il buffet, siamo andate al banco a prendere una, e dico una tartina per ciascuno di noi e ci siamo sentite dire "ragazze state esagerando"... E' inutile farci tanto dentro e poi rivolgersi in quel modo ai clienti.. Di certo la cortesia non è di casa.. Poco ma sicuro che non ci tornerò mai più...
Talvolta mi fermo a colazione e a pranzo per lavoro con dei clienti, devo dire che e' l'unico posto dove li porto e sono sicura di non fare brutta figura. Il cappucciono e' attimo e le brioche ad alto livello. La cucina del pranzo e' varia, trovo piatti tradizionali della cucina parmigiana e pietanze a base di pesce, tutto fresco e fatto al momento... e' vero... a volte si aspetta ma e' un locale molto frequentato e il personale e' cordiale e disponibile. Trovo invece che i alcuni clienti sono spesso impazienti ma per avere una certa qualita' bisogna aspettare. Presto e bene spesso non stanno insieme.
Un bar pasticceria caro, "finto chic" a giudicare anche dalla sporcizia nel bagno, in cui anche l'ultimo dei camerieri se la tira, HA FINITO LA CIOCCOLATA CALDA?!? Scusate il maiuscolo ma l'istinto è proprio quello di urlare... Com'è possibile?? E' vero che eravamo in una domenica fredda di inizio dicembre, con grande passaggio, ma proprio per questo avrebbero dovuto essere un po' più organizzati... o no? E poi, com'è possibile che una pasticceria finisca il cioccolato?? Misteri del San Biagio..
Personale svogliato, non si vede mai un sorriso sul volto dei camerieri, il cliente è solo una pedina che va e viene dal locale, nessuna accoglienza. Vista la posizione e la qualità estetica del posto potrebbe essere un piacevole punto di riferimento, ma sinceramente evito di frequentarlo, l'atmosfera è quella di un autogrill.
Devo ricredermi su quello che ho detto mesi fa: il servizio è decisamente peggiorato, ci impiegano una vita a prendere gli ordini e sembrano sempre scocciati. La qualità è sempre buona...ma, dati i prezzi, ne vale la pena??
sembra ke ti facciano un favore a serviti.... una stella solo xkè almeno hanno dei vini buoni altrimenti meno 20
Ottimo come ritrovo per scambiare due chiacchere ed assaporare un aperitivo di buona fattura. Un pò troppo classico il servizio al tavolo (patatine, arachidi, olive, 4 tartine e null'altro). Prezzi giuti per il servizio.
Ci vado ogni tanto a prendere l'aperitivo in settiama e la colazione nel weekend...i cocktail sono ottimi (aperol spritz oppure il mojito). il prezzo va bene, è nella norma. A volte un po' scarsini con gli stuzzichini, ma non è che in giro ci si trovi di meglio. Il servizio è buono. l'ambiente accogliente, non quando c'è confusione, A momenti sembra che sia l'unico locale a Parma. Per quanto riguarda la colazione sono ottimissimi i cappuccini,(i migliori di Parma in assoluto, da prendere tutti i giorni) la brioche alla crema è un sogno per il palato, tanto che ne mangierei tre senza eccitazione. Il sevizio nel weekend è meglio che in settimana. Un cameriere, credo Sergio (il nome esce nello scontrino che ti lasciano sul tavolo) biondo, è simpaticisimo e molto profesionale. A pranzo non sono mai andata quindi non posso dare opinioni. da visitare.
CAPPUCCINI BRIOCHES CREMA
La mia valutazione è un compromesso: Prezzi alti, ma personale in gamba ed esperto nella composizione dei cocktail.
I cocktails sono buoni, niente da dire. Do una stellina in più dell'altra volta proprio per questo. Il Bellini fatto con la pesca frullata non lo bevevo più da una vita, anche in estate lo trovavo sempre col succo, anche se... 8 euro non sono pochi!! Non capisco perchè debbano sempre lasciare il vassoio sul tavolo (che lo occupa tutto!)...
BELLINI
Ci siamo fermati lì qualche volta per un aperitivo, la location è decisamente carina, ma i prezzi sono effettivamente un po' alti.
Un locale venuto proprio male manca solo Umberto Smaila al pianobar ed è fatta!
aperitivi nella norma ma troppo cari!! presi al tavolo accompagnati da misere noccioline/patatine perchè avevano finito gli stuzzichini... impresentabile la cosa!!! personale antipatico sembra che ti fanno un favore... non mi baccano più!!!
Ottima la torta Sacher niente di eccezionale il resto. Locale che con il passare del tempo si è incafonito sempre piu. Per le "band" che suonano, se si possono definire tali, no comment.
Posto molto bello e altrettanto il servizio! Deliziosi i dolci...peccato solo che si facciano ben pagare!
Vado spesso per aperitivo. Ci vado spesso e prendo sempre spritz con aperol. Siccome l'ho provato lo stesso aperitivo in tantissimi bar di parma qui lo trovo ottimo. Tanti stuzzichini all'ora dell'aperitivo sia sul bancone sia quando al tavolo. Sempre cortesi. Consigliato per aperitivo o un caffè. Da ricordare che ora fanno spesso musica dal vivo (penso mercoledì e venerdì)
é il miglior locale di tutta Parma!!!!!e il titolare è il piu' fico di tutti!!!!!!la mattina ci sono i migliori baristi e preparano un cappuccio da volare via!!!e cosa dire delle serate con la cena con 35 euro mangi da re e ti passi una serata con le migliori band!!!! ficoooooo!!!! se potessi ne darei 10 di stelline... ps non dimentichiamoci del servizio di cortesia!!! grandi continuate cosi!!!!
Ci sono stato un paio di giorni fa a prendere un aperitivo. Cocktail discreti (almeno il mio Ernest Hemingwai), stuzzichini buoni, servizio gentile ed efficiente. Il locale è un po' freddo, senz'anima ma siamo comunque in un centro commerciale. Altrove sarebbe un aperitivo mediocre, per Parma non è male. Perché due stelle? Ti danno uno scontrino non fiscale quando paghi, al tavolo, e ti dicono di passare dopo alla cassa per ritirare quello fiscale; ma non si fa prima a darti il fiscale? invece così, dopo mezzora, magari ti dimentichi di chiederlo, o non ne hai voglia, e loro non pagano le tasse. Ma naturalmente, non lo fanno apposta...
arrivati al bancone ci degnano di uno sguardo un pò indispettito per aver interrotto la loro conversazione e siccome eravamo un pò indecisi su cosa prendere,un pò scocciate, ci hanno invitato a sederci ,e lì finalmente è arrivato il cameriere(l'unico che sappia cosa sia la cortesia e la gentilezza) più grande ed è stato come un raggio di luce nell'oscurità ....che amarezza!!!!!!!
IL PERSONALE LENTISSIMO A SERVIRE E A PRENDERE LE ORDINAZIONI AL TAVOLO L'ULTIMA VOLTA SONO PURE SCAPPATO DALLA DISPERAZIONE.....INVECE LA CONSUMAZIONE FATTA DIRETTAMENTE AL BANCO E' ANCHE RAPIDA
CATTIVERIE .... IL CAFE SAN BIAGIO è per me il locale che offre tutto specialmente da provare la ristorazione è eccezionale ho mangiato meglio che nei miglior ristoranti della citta... il servizio è professionale e puoi scegliere qualsiasi cosa che è tutto di prima qualità .... IO vado la sera per l'aperitivo e onestamente con 5 € potrei cenare.. e ho conosciuto una bellissima ragazza nelle serate del GIOVEDI , che spero di rivedere ancora .. forse la suggestione del locale tutto alume di candele.. o la musica di un dj fenomenale che mi sono preso per lei.. ma comunque cafe san biagio oggi rimane il piu bel locale a Parma..
Sabato pomeriggio; è possibile che siano finiti i toast?....Mah. Aperitivi nella norma ma troppo cari ( spritz 5 euri e 50 !!!!). Servizio cortese e attento. Ps: una sola toilette per tutti mi sembra un poco limitativa......
Dopo la pizza al Rossopomodoro ci siamo fermati per un caffè e una pasta ma essendo ormai terminate, optato per qualche biscotto con gocce di cioccolato...buonissimi....il caffè molto gradevole, per nulla amaro...la signora bionda riccia alla cassa è stata cortese...(strano, sempre lei...ricordo di esserci passata tempo fa e..non avevo avuto la stessa impressione) Il barista..ops, barman..."impegnatissimo" nella preparazione dei cocktails, musica troppo alta....tanto sfoggio di varie mise...entrati e usciti..non ho sentito altro, quindi per il momento.....cortesia+caffè+biscottini: tot. 3 stelline........il locale, però, non è per niente nelle mie corde....
TAVOLI ESTERNI
...solo perchè non ci sono voti negativi. Postaccio snob, carissimo, con il servizio peggiore che abbia mai provato. Enough said.
Vado al bancone a prendere un caffè prima del cinema e nessuno mi degna di uno sguardo, finchè non arriva un cliente, evidentemente più importante di me, al quale lo preparano al volo. Commento a voce un po' alta il mio disappunto e, senza che nessuno fiati, il caffè devia dalla mia parte. Ci sono andata altre volte ed anche il servizio ai tavoli non è il massimo, tra antipatie e dimenticanze. Salvo solo il cameriere più anziano, un po' più gentile. Prezzi alti anche per l'happy hour, ma sicuramente sfruttano la posizione.
vedo che nn sono simpatici a nessuno,ma io che ci vado spesso lo trovo sempre pieno........quindi forse non sono così antipatici!!!
5 stelle per il miglior Mojito milanese di Parma e provincia. Meno due stelline perché chi sta al bancone tira gli schiaffi e otto euro son tanti. Totale tre.
Io e mia moglie tutti i sabati (gli altri giorni lavoriamo molto lontano da Parma) da Colorno veniamo a fare colazione alla San Biagio perchè ha le migliori brioches con la crema del mondo...e poi Sergio è simpaticissimo. Franco e Daniela
do una stella perchè è il minimo, ma ne darei volentieri 5 sotto. Antipatici, antipatici ,antipatici, sembra che sia l'unico bar di Parma, anche quello di via Garibaldi dove spesso vedo il gestore: ANTIPATICISSIMO PURE LUI..............Il personale viene scelto con cura: se è cortese viene scartato.
gli aperitivi non sono granchè e come stuzzichini non sanno offrire niente di emglio che patatine e olive. se ci si lamenta del servizio al tavolo cosa dire di quello al banco???? chiedo un caffè e pretendono lo scontrino(come se scroccare un caffè potesse cambiarmi la vita), dopo averfatto notare che la cassa era deserta, il simpatico cameriere mi dice di aspettare..ovviamente me ne son andato. da evitare come la peste. togliete tre voti al mio giudizio e avrete una vaga idea di ciò che penso del posto.
venerdi'sera,musica dal vivo.il locale e' molto bello,elegante...ci siamo accomodati fuori..e dopo mezz'ora d'attesa dove non ci hanno praticamente degnato di uno sguardo abbiamo deciso di andarcene su al messicano a bere una coca cola!!!.era quasi mezzanotte,e non c'era pieno..la cameriera ci e' passata davanti una ventina di volte..boh!!!!