Pasticceria tradizionale. Vendita cioccolatini, biscotti, vini e distillati.
Categorie: pasticceria, caffetteria
Specialità: cannoncini alla crema, torta chantilly e frutti di bosco, panettone
Tags: cannoncini, meringhe con panna
Ferie: agosto
Chiusura settimanale: lunedì
Storico locale, per me di gran lunga superiore al blasonato e troppo frequentato pasticcere pasticcione a poca distanza in via repubblica. Paste deliziose e fresche, il caffè è buonissimo, sarebbe tutto perfetto se non fosse per la difficoltà dei titolari al sorriso e per gli spazi che sono angusti e obbligano i clienti a incastrarsi nel locale. Comunque sempre il punto di riferimento per la colazione in città.
CANNONCINI
Ho amato i loro cannoli, buonissimi! mia moglie era entusiasta delle paste.
Paste veramente ottime, costano un pò ma meglio spendere qualche euro in più piuttosto che mangiare delle schifezze. I cannoncini sono fatti a regola d'arte. Qualità ed esperienza sono i suoi punti di forza.
Qui il meglio sono le mitiche tortine di riso: davvero eccellenti! il personale, invece, lascia un pò a desiderare quanto a cordialità.
Paste: 5 stelle, Ambiente: 3 stelle e Servizio: 3 stelle! Un punto in più perchè adessoci sono i Krapfen!
I CANNONCINI DI PAGANI SONO I MIGLIORI SOPRATTUTTO QUELLI ALLO ZAB.
Non toccatemi i signori Pagani! Se c'è un posto a Parma dove non si danno arie e potrebbero è proprio questo. Locale piccolo ma gestito da bravi artigiani, di quelli di una volta, che ora non esistono più. Le paste sono fatte da loro ogni giorno quindi l'umidità e il caldo può danneggiarle ma come si fa a dire che sembrano quelle del super? Poca crema? A me ne capita sempre tanta, soprattutto nei bignè caramellati, gnam... essendo riempiti a mano e non da una macchina può capitare! Non vedo l'ora che arrivi l'inverno per una cioccoalta in tazza con meringa!
Ci vado sin da quando ero bambina e posso garantire sulla qualità e soprattutto sul lavoro del signor Stefano da oltre 30 anni sempre in laboratorio dalle 3 di mattina alle 20! Sui gusti non discuto ma sentir dire che i cannoncini sono quelli del super mi sembra eccessivo, sarà stata colpa del caldo e dell'umidità. Migliorabile la qualità del personale. Ho scoperto che la ditta festeggia quest'anno i 150 anni di attività! Auguri a voi e tante millefoglie per me!
pasticceria di buon livello senza essere eccezionale; trovo i dolci più classici (ungherese, millefoglie...) sicuramente curati e con buoni ingredienti ma a mio parere un pò troppo "carichi" di zucchero e burro anche se conosco molte persone che li trovano eccezionali. Il mio dolce preferito da Pagani sono le crostatine: marmellata eccellente e cotta al punto giusto, pasta frolla da manuale! Comunque tra le primissime di Parma
Provato cannoncini alla crema e allo zabaglione: crema troppo densa e i cannoncini sembravano quelli gia' pronti da riempire del supermercato. Personale che ti squadra dalla testa ai piedi e non saluta ne' quando entri ne' quando esci. Complimenti!
Lo zabaione dei bignè e dei cannoncini, le meringhe che si sciolgono in bocca e tutto il resto!! !! Un vassoio di paste di Pagani a casa mia ed è lotta all'ultimo bignè. Doh!!!
Ho assaggiato tutto, dalla piccola pasticceria al salato, dalle torte alle paste. Ottimo tutto quanto; i ripieni e le farciture sono degni ad ogni titolo della pasticceria classica parmigiana, senza tralasciare note di attualità. Non esiste festa o ricorrenza ke questa pasticceria non sia in grado di valorizzare con i suoi dolci, ricchi di gusto ma al tempo stesso eleganti al palato... Congratulazioni ottimo lavoro continuate cosi :)
Trovo che sia una delle migliori pasticcerie a Parma. Buoni i cannoncini, lei millefoglie (aggiungerei un po' più di marmellata come una volta) e le meringhe. Eccezionale la crema che farcisce i bignè, la cioccolata, i funghetti e le paste alla frutta. Ho assaggiato volentieri anche il salato: tartine, pizzette e panini, tutti ottimi.
Abbiamo provato le paste: davvero una delusione! I cannoncini poi avevano pochissima crema al loro interno. Voto 1. In seguito abbiamo provato l'ungherese: davvero molto buona. Voto 5. Do quindi 3 stelle in virtù di queste 2 esperienze molto diverse tra loro.
I miei amici sono arrivati a cena con un vassoio gigante di meringhe con panna (ormai è diventata una piacevole abitudine) Senza preoccuparmi troppo del picco glicemico ne ho divorate cinque una dopo l'altra. Fantastiche! Non sono molto grandi, belle friabili...proverò le paste. Ciao
MERINGHE CON PANNA
Che delizia!!!! La torta UNGHERESE rimane assolutamente la torta più buona di Parma, bravi continuate così!!!