strada del Fienile | 43058 Enzano di Sorbolo (PR)
+39 0521 690955
Ci siamo tornati dopo oltre tre anni con un caro amico nostro ospite. Le qualità del locale sono rimaste per fortuna intatte. Abbiamo ordinato due antipasti da dividere in tre (misto di salumi e tocchetti di polenta fritta con gorgonzola), tre primi (due tagliolini ai funghi e dei tortelli di melanzane coi pomodorini freschi), un secondo da spizzicare in tre (una bella tagliata su un fondo di valeriana) ed un dolce al cucchiaio (mascarpone con granella di nocciola su fondo di nutella). Il tutto annaffiato da un ottimo lambrusco Stopai della cantina Tirelli di Gualtieri e un'acqua naturale in vetro. Per concludere un caffè e un nocino (successivamente offerti dalla titolare). Con sei euro di coperto siamo arrivati ad una spesa di 80 euro totali; continuo a consigliarlo perché il locale nel complesso merita davvero.
Siamo tornati ieri sera in quattro e il giudizio rimane ottimo: cibo tradizionale e buono, cortesia e gentilezza dei titolari, ambiente estivo sotto il pergolato, conto nella norma.
VECCHIA DI CAVALLO
Lo consiglio. Ottimo servizio, cucina tradizionale preparata con cura, ottimi primi, carne squisita. Io ci tornerò sicuramente. Bravi
Menù scarso,qualità nella norma siamo stati una sera estiva e ci hanno proposto il classico tris di tortelli e carne alla griglia la carne consisteva solo nella tagliata,nò altri tagli mi è sembrato un menù scarso rispetto alle aspettative
GENTILEZA
Siamo tornati in estate dopo la visita di san valentino. Il posto sotto il bersò è veramente carino. Si sta bene, coccolati dai gestori. Simpatici e competenti. Abbiamo mangiato in modo soddisfacente, una torta fritta di dimensioni minuscole cm 2x3 e gustosissima. Una birra nazionale buona e servita in modo professionale. Battuta di fassona e dolci hanno completato la cena per un prezzo molto-molto abbordabile.
TORTA FRITTA POLENTA FRITTA
Siamo stati domenica scorsa: locale piccolo, carino, intimo. piatti tradizionali con variazioni giuste ed equilibrate. Un piatto su tutti: risotto allo zafferano con ossobuco, a mio parere pari ai tradizionali ristoranti milanesi. Ottimi gli gnocchi di zucca con pancetta e aceto balsamico, deliziosi i tre crostini misti e la crema di mascarpone con nutella. Un po deludenti i tortelli di erbetta in quanto anonimi e sciapi. Ottimo vino sfuso. servizio cortese ma lento(ho percepito qualche lamentela). prezzo giusto.
RISOTTO CON OSSOBUCO
Pomeriggio potenzialmente noioso , divenuto fantastico grazie soprattutto alle portate, alla gentilezza e disponibilità dei gestori(anche dai commensali). Ottima l'offerta delle portate e pure dei vini, personale preparato ed affabile. Locali che metterebbero a proprio agio anche la persona più introversa del pianeta, simpatica anche la trovata delle parole di. Imagine di lennon scritte lungo le pareti del locale e. Dulcis in fundo , non fatevi mancare i dolci e un goccetto di passito per avvicinarvi di buon animo al. Mi faccia il conto per cortesia. uscirete senz'altro col proposito di ritornare.
Siamo andati per san valentino: locale molto molto carino, piccolo ed intimo, servizio simpatico e "nostrano", cibo tradizionale con gradevoli varianti e accostamenti piacevoli. 1 antipasto (con buonissima torta fritta, piccola e spessa)in 2, risotto e tagliatelle, 1 tagliata in 2 (tenera e cotta al punto giusto), 2 dolci, 1 bottiglia di lagrein e 2 d'acqua, caffè e nocino = sotto gli 80 €. Complimenti
TAGLIATA TORTA FRITTA
Locale estremamente carino ed elegante. Un plateatico esterno offrirà nella bella stagione la possibilità di cenare all'aperto; d'inverno si cena chiaramente nella sala interna spaziosa e luminosa (decorata lungo il suo perimetro con le parole di "Imagine" di J. Lennon), dove su una lavagna è possibile leggere le proposte del giorno e su una più grande a muro, l'intero menù. Serviti da una donna cortese nei modi che ci ha portato del pane e dei grissini nel sacchetto di carta (fornito dal panificio Pollastri), abbiamo optato per un antipasto da dividere in due (polenta fritta e gorgonzola dolce al cucchiaio), due secondi (tenerissime tagliate della macelleria Corradi), due contorni (verdure grigliate e patate al forno, entrambi gustose). Da bere un'acqua minerale in vetro da 1 lt e un sangiovese sfuso in vetro da 1/2 lt da bere nelle scodelle di ceramica. Per finire un dolce (mascarpone con granella di nocciola su fondo di nutella). Un nocino gentilmente offerto dalla titolare che ci ha raccontato della sua nuova attività e dei fornitori dei prodotti tutti della zona di Sorbolo. Per quello che ho visto (dalla pulizia dei bagni, alla qualità delle stoviglie, dal servizio estremamente cortese), per quello che ho mangiato e per quello che ho pagato (54 euro), posso tranquillamente dare 4 stelle e mezzo; per il massimo dei voti voglio tornarci daccapo, ma l'inizio è senza dubbio dei migliori. Degno di nota: ho visto sul bancone all'ingresso in bella mostra le bevande Lurisia e la birra Baladin.