Categorie: ristorante
Cucina: tipica
Specialità: tortelli
Tags: cacciatora di prosciutto crudo, Prosciutto di Parma decisamente crudo
Chiusura settimanale: domenica
Tavoli all'aperto: Sì
Prezzo: $$ - $$$
Tutto molto buono. Abbiamo mangiato piatti "semplici", ma genuini e ben cucinati. Servizio veloce, gentile e assolutamente discreto. Ottimo locale. Manca pochissimo per la quinta stella (per quanto mi riguarda). Bravi!
Locale carino stile osteria di una volta,sala e bar tutto assieme e porte d'ingresso fronte tavoli. Tortelli ai porri che non sapevano di porri ma di ricotta ed erbetta,prosciutto crudo di parma che aveva al massimo 12 mesi. Sinceramente a langhirano se uno vuole il prosciutto stagionato e buono sa dove trovarlo. Dolci gradevoli. Mi aspettavo di piu'.
PROSCIUTTO DI PARMA DECISAMENTE CRUDO
Trattoria bar in centro che propone cucina classica parmigiana senza troppi piatti. Tortelli d'erbetta buoni, tagliatelle ai funghi così così ( pasta buona ma funghi latitanti ). Buon prosciutto crudo e buone torte; circoletto rosso sulla cacciatora di prosciutto crudo.....buonissima. Abbiamo bevuto una Rosa Nera Ariola buona.
CACCIATORA DI PROSCIUTTO CRUDO
Mi sono fermata al ritorno da un giro in bicicletta, pressochè morta e senza velleità sul pranzo dato l'orario. Il posto però è molto invitante, e leggendo la recensione che precede la mia mi sono detta che bisogna assolutamente farci un salto a mezzogiorno.
Storica trattoria a conduzione familiare aperta a mezzogiorno, nella quale mi fermo spesso. Ottima cucina tipica. Menzionerei degni di nota: i tortelli (erbetta, zucca e patate: tutti eccellenti); i risotti e le cacciatore. Prosciutto di Parma da favola (stagionato e dolce); ottimi anche il Parmigiano, la coppa ed il salame. Indimenticabili le torte fatte in casa ed il migliore tiramisù che io ricordi di aver mangiato. Squisita e molto cordiale la ragazza in sala (oltre ad essere molto carina...); svelta e professionale. Recentemente ritornata al lavoro (e se ne sentiva la mancanza...), riesce a scambiare una battuta simpatica con tutti. Da dimenticare la presenza dell'aiutante; inadatto al lavoro ed assolutamente senza voglia di fare. Meno male che il ruolo è relegato dietro al bancone bar. Prezzo assolutamente pre-euro (primo; secondo; dolce; vino; caffè=13 €). E il venerdì le torte sono offerte dalla casa.