Categorie: ristorante
Specialità: tortelli di zucca
Ferie: agosto
Chiusura settimanale: domenica e lunedì
Coperti: 35 + 10
Tavoli all'aperto: Sì
Bel locale, in centro storico. Buoni i salumi ed il parmigiano (anche se un pò troppo poco!), veramente degni di nota i primi, sia i tortelli verdi che quelli di zucca, anche se i migliori sono stati i cappelletti in brodo. Per i secondi: ottimo il cosciotto di "maialino" (fuori menù), buono lo stracotto di guanciale e anche la tagliata (anche se migliorabile!). Per i dolci, buona la zuppa inglese e le tagliatelle dolci. Sui dolci si dovrebbero un pò rinnovare. Vino: Pinot nero, prosecco e moscato. Lista dei vini non vasta ma con ricarichi veramente bassi. Spesa 50,00 euro a testa. Nel complesso uno dei migliori qualità-prezzo in Reggio. Consigliato.
Uno dei migliori del centro storico.Ci ho cenato svariate volte anche oin compagnia e tutti erano estasiati!Da provare!Confermo la bontà dei tortelli d'erba.
Un posticino delizioso.Qualità e competenza e ottime portate. Confermo che i tortelli hanno una pasta sottile ed un ripieno davvero squisito. Interessante il gelato al balsamico.Un pò caro ,ma tuttosommato proporzionato.Unico neo il proprietario un pò scorbutico.
Io ho mangiato molto bene, posticino intimo, accogliente, romantico. Strepitosi i tortelli.Il sufflè al parmigiano a me è sembrato buono, come squisiti i salumi :))
Il ristorante è piacevole e propone una cucina del territorio attenta alle materie prime. E' però carente nella realizzazione di alcuni piatti che non mostrano un equilibrio ideale : il soufflè di "reggiano" e pere è piuttosto insapore, le pappardelle insignificanti, la tagliata troppo dura, il ganassino scarsissimo come quantità e eccesivamente grasso. I dolci non eccellono e il ristoratore dà l'impressione di consigliare soprattutto per finire quello che ha in casa. La cantina è buona e il ricoarico onesto , ma nel complesso il ristorante è piuttosto caro (spesa finale 55 € a testa)
trattoria carina, cucina semplice ma di qualità