Categorie: ristorante, pizzeria
Tags: filetto, aceto balsamico, spaghetti scoglio, Pizza, pizza tirata, strozzapreti alla bella emilia, prezzi alti, conto salato, ravioli alla cernia, zuppa inglese
Chiusura settimanale: mercoledì
Siamo tornati dopo tanto tempo in questo locale e siamo rimasti sbalorditi dal fatto che la pizza è tornata buona come una volta. Ordiniamo due pizze che arrivano giganti farcite giuste ma non esagerate sottili e croccanti! Poi ordiniamo anche due creme catalane che erano buonissime. Con una coca media una birra media e un'acqua spesa totale di 38 euro.
Sabato sera e locale affollatissimo. Prezzi molto bassi per alcune pizze (margherita a 3,5 euro). Alti i prezzi per il menù di pesce che non è eccezionale. Locale soffocante e caldo. La pizza comunque è discreta.
Siamo tornati alla bella emilia. Che dire? Mah, cambiata gestione, i camerieri. disorganizzati, girano ai tavoli aspettando che uno finisca al piu presto a mangiare. Noi abbiamo preso la pizza tirata e su quello niente da dire era buonina,ma è arrivata dopo 45 minuti e la sala era semi vuota (era un giovedi sera!)
Pesce buono ma niente di che, locale indifferente, servizio nella norma, prezzi alti.
Ottima la pizza tirata ;il fritto misto e' asciutto e speciale. il servizio e' buono ed il prezzo adeguato. da tornare sicuramente!
Siamo stati domenica sera in questa pizzeria che già conoscevamo. il cambio gestione che c'è stato negli ultimi mesi ha risollevato non poco la pizzeria. arriviamo alle 20 e ci fanno accomodare. Subito dopo ordiniamo le pizze che arrivano dopo neanche 5 minuti. pizza ottima e friabile. tutto perfetto tranne quando comincia ad arrivare la gente. il cameriere inizia a "sfrattare" i clienti portando via piatti appena prendi l'ultimo pezzo di pizza. quello accanto a me aveva il pesce e appena ha preso l'ultimo boccone il cameriere è passato come un razzo! cosi abbiamo capito che il dolce era meglio non prenderlo come molti in quella sera. voto 4 con la possibilità di ritornarci un sabato magari dopo le 21. 30.
Pizza tirata veramente buonissima. Camerieri molto cortesi nonostante il locale fosse pienissimo. Bravi e veloci nel servire. Continuate così!
PIZZA
Una classica pizzeria come ce ne sono un milione, una pizza "standard", un prezzo nella media.
locale accogliente e pulito , la pizza è molto buona ed il personale è cortese...i prezzi sono un pochino più alti rispetto alle altre pizzerie , secondo me questi prezzi sarebbero giusti se il locale si trovasse in centro e non sulla via emilia...
Entriamo e fin qui tutto apposto anzi no notiamo del personale che la volta precedente non cera. Va bè ci siamo trovati bene la prima volta magari questa volta è meglio. E invece...oh mamma non so da dove iniziare Il mio amico prende la pizza tirata friarielli o come si chiamano e gli arriva dopo una mezz'ora bruciacchiata tutta sotto e la cameriera fa finta di niente nonostante sia ben evidente la cottura stra bruciata! Io ordino un antipasto di cozze che puzzava in una maniera micidiale(non era sicuramente fresco e si sentiva),non ci hanno neanche portato la piadina(l'altra volta senza averla chiesta ce l'hanno portata)e vabbè pazienza, ho ordinato allora un primo dello chef che era salatissimo. Abbiamo chiesto spiegazioni alla cameriera e lei ha detto abbiamo cambiato gestione(e si vede!),e il pizzaiolo e il cuoco non abbiamo chiesto sono gli stessi?No no anche quelli sono cambiati ci è stato risposto.E CERTO VOLEVAMO RISPONDERE CE NE SIAMO ACCORTI!! Usciamo disgustati dal locale(purtroppo)e notiamo dalla porta della cucina,una signora in cucina che fuma sulla porta di entrata della stessa cucina(ma è igienico???)e poi da un altra porta esce un altro operaio sempre con lasigaretta in bocca(noi fumiamo e quindi non siamo contro il fumo ma fumare mentre dopo devi cucinare o fare pizze o servire sinceramente ci ha dato moltoooo fastidio) Conclusione:MAI PIU''' PURTROPPO!
Ci andavo di tanto in tanto, con la vecchia gestione, a mangiare la pizza. La speciale era ottima, la pasta leggera. Alla notizia del cambio gestione ho smesso, e mi è dispiaciuto. Poi ho letto qui sul forum che i pizzaioli erano rimasti gli stessi, e ho riprovato. OK, sarò stato sfortunato (capita, alle volte…), ma la pizza non mi è piaciuta. Pasta pesante, digerita il giorno dopo. Servizio nella norma. Ho visto passare una bella frittura. Non credo tornerò.
Ho preso l'idea di andare per la prima volta in questo locale dal forum di bicmac e devo dire che sono stata pienamente soddisfatta. Siamo andati io e mio marito, abbiamo iniziato con un antipasto speciale(cera di tutto, salmone,alici,cozze gratinate stra buone,gamberetti in salsa rosa,polipo e patate,lumachine(le ha mangiate però mio marito a me fanno senso),cozze e vongole..davvero un antipasto abbondante e buono(ci è stata offerta una piadina rossa,la pasta era buona.Siamo passati ai primi, io ho mangiato tagliolini al salmone e caviale(ottimi!) lui spaghetti allo scoglio.Eravamo pieni e sazi, ma visto che dovevamo festeggiare il mio compleanno ci siamo concessi anche il dolce una buona zuppa inglese. Abbiamo accompagnato la cena con dell'ottima bottiglia di falanghina(bevuta quasi tutta da me,visto che il marito doveva guidare!) Ha pagato mio marito, ma per una volta non si è lamentato, mi ha solo detto tutto apposto,quindi deduco che il prezzo(ho sbirciato nel menu)era più che giusto. Alla fine ci siamo trovati bene, personale gentile. Ritorneremo per il filetto(il tavolo vicino al nostro vedevamo che lo apprezzavano)
ottima pizza e pesce, camerieri e personale gentile. Da provare tagliolini salmone e caviale, pizza tirata con frjarielli e salsiccia con l'aggiunta del loro olio piccante e la buona birra rossa, buona lista dei vini
Io anzi noi siamo a favore del ristorante la bella emilia, ci siamo sempre trovati molto bene, e pensiamo veramente che quello che dice il bresciano buzzyhornet sia solo invidia(MAGARI FA PARTE DELLA CONCORRENZA)e credo ce ne siano molti qui!La pizza è molto buona e a buon prezzo(dove la si trova una margherita a 3,50 euro?solo alla bella emilia)! Personale cordiale e simpatico, ci torneremo presto (anche da parte di tutta la comitiva di amici che erano con noi)BRAVI !!!
Ci torniamo per concedere una seconda possibilità ma... ahi ahi ahi. Forse era una serata no. Tempo di attesa lungo nonostante il locale praticamente vuoto. La prima pizza sfornata si rompe (beh, capita, non fa nulla), aspetto che me la rifacciano, ma arriva quasi subito un'altra pizza mezza cruda mezza bruciata, fatta di fretta e senza cura. Gli ingredienti galeggiavano in una pozzanghera di liquido. Avevo chiesto poca mozzarella ma ce n'era su una tonnellata, che immediatamente si è scollata dalla pasta sottostante, formando una crosta plasticosa e immangiabile. Un'aggiunta di bresaola sulla pizza me la fan pagare 2 € nonostante sul menu le aggiunte costassero 0.50 €. Il sovrapprezzo sulla pizza tirata è sproporzionato rispetto all'effettivo incremento di dimensioni e farcitura. Infine ci siamo svegliati 2-3 volte a bere durante la notte: la pizza "in crosta di sale" non l'avevano ancora inventata. Complimenti...
Sono andata a mangiare oggi a pranzo sempre ottimo e poi cerano dei cartelloni APERTO TUTTO IL MESE DI AGOSTO ANCHE FERRAGOSTO! Meglio di così!
sassa84 e meno male che la gestione è cambiata!!Io non ne potevo piu delle figlie del proprietario sempre con la puzza sotto i piedi che appena entravi ti squadravano da capo a piedi! A ME QUESTA GESTIONE MI PIACE molto,il personale di sala molto educato, i pizzaiolisimpatici e scherzosi. Poi puo capitare a tutti di sbagliare qualche pizza o altre cose, basta dirlo al cameriere e lo si fa cambiare(non faccio parte del ristorante la bella emilia)ma ci vado spesso e ci andavo anche quando cera la vecchia gestione. La pizza è rimasta la stessa di sempre molto buona e la cucina molto buona, la ragazza che serve mi ha detto che i pizzaioli e il cuoco sono gli stessi di prima, bravi veramente. Io spesso vado con il mio fidanzato e mangiamo antipasto di pesce,ottimo il primo dello chef e tagliolini con salmone.E poi usciamo sempre sazi.complimenti!
gestione cambiata..purtroppo.forse parto prevenuto perche' affezionato ai vecchi.. affettato di prosciutto crudo con cotenna incorporata.la pizza e' buona come prima..la cosa che mi ha dato da fare e' che non ho mai mangiato un piatto di pasta col pomodorino cosi' acido.consiglio di spendere qualche soldino in piu' e cambiare marca di pomodoro..
Io ho ordinato una pizza tirata rossa con le verdure grigliate e mi è arrivata con la mozzarella, le verdure erano tagliate con l'affettatrice e cotte insieme alla pizza, il risultato era fogli rinsecchiti e bruciacchiati vegetali. Al centro bella molliccia, di conseguenza io non ho gradito. Mio marito invece si, pare che la sua con salsiccia fosse ottima. Conto nella norma. Mi riservo una seconda visita, vah.....
Cameriere sorridente, gentile e solerte, pizza davvero buona e leggera, ottima per chi ama la pizza bassa. Il conto: 2 pizze di cui una tirata, due acque da un litro, due caffè = 22 euro, ed esci sazio. Complimenti!
Vado a mangiare tutti i sabati con i miei amici, il locale al sabato è sempre affollato, ma bastano 10minuti di attesa e i camerieri(molto gentili) ti fanno accomodare. E' cambiata gestione e a dir la verità questa nuova gestione mi piace molto, molto cordiali atmosfera famigliare, la cucina, i sapori sono rimasti gli stessi e i prezzi pure. Il personale è sempre molto disponibile, ti puoi accomodare dove preferisci(sempre se il locale non è stra pieno). Il rapporto qualità prezzo è buono. I piatti sono super abbondanti e presentati molto bene, il menu è molto vasto e anche nella carta dei vini cè un ottima scelta. Io inizio sempre con un antipasto speciale dove ti trovi davanti un piatto stra abbondante di insalata di mare e polipo e patate,salmone, alici,seppie,cozze,gamberetti in salsa rosa che non è solo una prelibatezza per il palato ma anche per la vista, perchè è oltre che ottimo molto bello.Per quanto riguarda il dolce ottima la zuppa inglese e il tiramisu della casa
PIZZA TIRATA STROZZAPRETI ALLA BELLA EMILIA
sono stata alla bella emilia con un amica domenica sera, e ci vado abbastanza spesso e mi sono sempre trovata molto bene!I piatti sono abbondanti, il servizio è ottimo e i camerieri molto carini e gentili! Domenica abbiamo mangiato tortelli di cernia davvero squisiti, antipasto speciale e filetto all'aceto balsamico e patatine fritte tutto molto buono e presentato magnificamente. Non capisco perchè su questo sito la bella emilia venga inserita come pizzeria se è anche e sopratutto un ristorante eccellente!E poi cè la rampa per gli invalidi(mentre qui nel sito non è detto!)
Locale tranquillo e accogliente. Pizza molto buona e leggera, ingredienti scelti con cura. Ahimè abbiam mangiato il peggior tiramisù della storia.. una mattonella di pan di spagna intrisa nel caffè con una specie di panna cotta indigeribile al posto della crema. Dev'esser stata l'unica volta che non ci siamo lamentati delle ridotte dimensioni del dolce perchè veramente era un'indecenza. Altra nota negativa: il sovrapprezzo per la pizza tirata è eccessivo (1.50€) rispetto alle dimensioni della pizza stessa, impercettibilmente superiori a quelle della pizza "normale". Ciononostante ci riserviamo il diritto di un'altra visita per avere un'idea complessiva migliore. Camerieri molto gentili.
Parcheggiare non è sempre semplice.. ma a parte questo il ristorante pizzeria La Bella Emilia merita una visita. Noi abbiam preso 2 antipastoni misti di mare (non ricordo piu il nome) un po caruccio ma ti portano un bel piattone carico di prelibatezze.. poi: 1 porzione di tagliolini agli scampi, buoni ma nulla di speciale e 1 di ravioli alla cernia veramente ottimi. Zuppa inglese squisita!!! E tiramisù buono. Speso abbastanza a causa dell'antipastone, ma ne è valsa la pena..
RAVIOLI ALLA CERNIA ZUPPA INGLESE
Vado spesso alla bella emilia con i miei genitori e devo dire che quando esco sono sempre soddisfatto di quello che ho mangiato! Ho notato il cambio di gestione e devo dire che concordo con pantera mi piacciono di piu i nuovi gestori, i camerieri molto simpatici e una cameriera sempre molto elegante con camiciette molto alla moda e molto gentile che oltretutto è anche carina e socievole(è raro trovare camerieri così disponibili verso il cliente). Mangio spesso la pizza molto buona e per i primi vado matto per risotto agli asparagi,spaghetti allo scoglio,alle vongole e risotto ai funghi. Poi che dire del buonissimo filetto ai funghi e all'aceto balsamico?Una vera prelibatezza Bravo cuoco! Bravi veramente io e i miei genitori quotiamo al massimo la bella emilia.
FILETTO ACETO BALSAMICO SPAGHETTI SCOGLIO
Credo che sia una delle migliori pizzerie che si incontrano tra Parma e Reggio e con prezzi contenuti
Vado abbastanza spesso. Il personale è allegro e simpatico. Il locale nei weekend è sempre stracolmo, meglio prenotare il giorno prima. La pizza mi piace tantissimo e sono molto veloci. Varrebbe un 10 se ci fosse un parcheggio più grande
il top dei top la pizza e' veramente molto molto buona!!!
Non ho dubbi nell'affermare che alla Bella Emilia fanno la pizza più buona di Parma, Reggio e relative province. Morbida, sottile, ricca di condimento e diventa fredda è buona come se la avessero appena portata. Camerieri gentili e sempre disponibili. Per quanto riguarda il pesce è davvero fresco, non fanno storie se gli chiedi di pulirlo xchè non sei capace (come succede in altri locali). Dolci ottimi (consiglio la zuppa inglese casalinga). Infine ditemi dove trovate la Pizza margherita normale a 3,50€ ??? Insomma perfetto in tutto!!! 10 e lode!
PIZZA TIRATA
Leggo il conto: 2 coperto 1 antipasto di salumi 1 insalata di polipo 1 insalata mista 1 capricciosa 1 acqua 2 dolci 2 caffè TOTALE EURO 63 Io non ci metterò MAI più piede. E dico MAI. Quando mi hanno presentato il conto ho sgranato gli occhi e ci sono rimasta veramente male. Non vale i soldi che spendi.
PREZZI ALTI CONTO SALATO