Categorie: ristorante
Tags: antipasto primo secondo dolce, Prosciutto di cervo, pansotti, fiorentina, ruscello e laghetto
Chiusura settimanale: lunedì
Coperti: 35 + 60
Tavoli all'aperto: Sì
Sono veramente delusa! L'aggiunta delle vetrate ha cambiato completamente la parte più suggestiva, era molto romantico pranzare di fianco al ruscello con le anatre e i pesci. Ora lo spazio è triplicato e ha perso il fascino di una volta. Il menù è sempre lo stesso con un calo di qualità a dir poco imbarazzante. Tagliatelle ai funghi servite come si faceva una volta nelle mense scolastiche , pasta industriale scolata dall'acqua con una cucchiaiata di sugo versato in cima. E rosso per giunta! >immangiabili. Pansoti al sugo di noci anche questi da supermercato. Tris di funghi per mio marito appena passabili. Fiorentina nervosa e tenace. Non ci siamo. In buona sostanza , fine della frequentazione di un locale che per noi negli anni ha rappresentato una tappa significativa. Davvero un peccato.
Menù a dir poco scarno e desolante. Qualità del cibo (in questo caso il pesce) ai limiti della decenza. Porzioni da razionamento bellico. Titolare e personale di servizio scontrosi, scostanti, scorbutici ed ineducati. Prezzo a dir poco vergognoso per quanto offerto. Come è stato detto in precedenza, non bastano certo un laghetto e quattro anatre a giustificare un salasso! Mai più.
Eravamo in 7 di domenica a pranzo,mangiare scarsissimo e soprattutto grigliata x 4 ma eravamo in 7con stinco precotto della felinese! Abbiamo visto le scatole vuote fuori dal locale! Tutto precotto! Abbiamo pagato 60 a testa! Fuori di testa! non mi vedranno piu!
ANTIPASTO PRIMO SECONDO DOLCE
Il posto è molto bello però la qualità del cibo non è eccezionale, forse perchè c'era pieno e secondo me in cucina hanno avuto qualche problema nella gestione il personale molto gentile e cordiale
Pranzo domenicale con amici, davvero una bella scoperta, il locale è stupendo, sembra una location da fiaba con queste vetrate che danno sul laghetto con tanto di anatre. Antipasti di salumi misti e di cervo, pansotti al sugo alle noci buonissimi e tanta tanta ciccia, fiorentina, grigliata mista, salamini etc. Un'ottima cantina dove si può scegliere direttamente il vino. Molto validi anche i dolci fatti in casa, torte e panna cotta. Mi dicono che in stagione di funghi si facciano delle gran mangiate, spero di avere la possibilità di provare. un bel posto di sicuro.
PROSCIUTTO DI CERVO PANSOTTI FIORENTINA
consigliato dai colleghi ci sono andato e concordo con loro nel dire che è tutto eccellente, soprattutto i funghi.
forse è troppo caro visto che si trova ben oltre bedonia ed il ricarico dei vini è in effetti pesante ..chianti classico 20€ quando a parma lo trovo a 10-12€ ..però abbiamo gustato ottimi primi, pansotti, e un ottima fiorentina al sangue (4 euro all'etto) come piace a noi accompagnata da funghi trifolati e fritti a mio parere molto gustosi..il posto vale 1 voto in più perchè è altamente rilassante e non vorresti mai alzarti da tavola ma schiacciare 1 bel pisolo dopo il pranzo...siamo stati nella veranda estiva ai lati di un ruscello ma anche l'interno è molto bello..per i vini la possibilità di sceglierli direttamente dalla cantina..
non basta un ruscello, un laghetto con quattro anatre ed alcuni pesci per credere di mangiar bene !!! l'ambientazione è certamente stupenda...il cibo però a mio avviso non altrettanto. salumi anonimi ed industriali...fiorentina stracotta e non certo di alta qualità ...misto funghi non certo entusiasmante e comunque non all'altezza di quello di altri locali specializzati nel genere !!! ricarichi molto alti sui vini !
RUSCELLO E LAGHETTO
Il ristorante è veramente stupendo è molto bello sia l'interno che la parte esterana coperta in quanto si mangia sotto un portico affiancato da un corso d'acqua veramente molto tranquillo. Di primo consiglio i pansotti al sugo di noci perchè sono veramente OTTIMI. Di secondo la fiorentina perchè è un ristorante in cui la carne è veramente ottima e soprattutto la si può ordinare già tagliata e disossata. Consiglio anche, quando sono disponibili, il misto di funghi che con la carne è veramente ECCELLENTE. Di dessert è molto buona la torta al cioccolato. Come ristorante vale già un 10 solo per la posizione in cui si trova, il cibo è ottimo e il prezzo è giusto.