Dal 1966, classica trattoria di montagna con gustosi prodotti tipici della zona.
Categorie: trattoria
Cucina: tipica
Specialità: tortelli di patate, pappardelle ai funghi, filetto di maialino rosa, funghi, torta fritta, polenta
Tags: cortesia, simpatia, tortelli, funghi porcini, funghi, La cortesia, la simpatia, i tortelli di erbette
Chiusura settimanale: lunedì tutto il giorno
Coperti: 70
Tavoli all'aperto: Sì
Prezzo: $$$
Mi sono trovato abbastanza bene. Tutto nella norma, niente di eccezionale. Conversando con il proprietario mi chiedevo perchè quel giorno in cui ho pranzato non avesse funghi, mi ha spiegato che i funghi che prende sono solo quelli delle colline nei dintorni e purtroppo quelli che gli avevano portato quel giorno non erano buoni da poter cucinare. Per scusarsi, mi ha portato (senza farmelo pagare) un piatto con funghi crudi tagliati a listarelle con una base di lattuga del grana e un filo d'olio: davvero buono. Prezzi abbastanza abbordabili. Tornerò quando avrà i funghi
Ci sono andato spesso e devo dire che mi sono sempre trovato bene. Si mangia in abbondanza e la qualità dei piatti è veramente ottima. E' la classica trattoria di montagna con annesso bar dove su tutto spiccano i piatti con i funghi, come tagliatelle,tortelli di patate col sugo ai funghi e scaloppine con i porcini da leccarsi i baffi. Buona anche la cacciagione con il cinghiale con polenta,capriolo e lepre alla cacciatora su tutti; da citare anche i gustosi arrosti. Nota molto positiva è che la cantina è abbastanza fornita e non ti servono il solito vino da battaglia tipico di certi posti. Locale pulito,piatti curati e il proprietario giorgio simpaticissimo che si ferma volentieri a fare due chiacchiere. Non ho mai speso più di 25 euro e sono sempre uscito super pieno. Se siete da queste parti fermatevi qui, ne vale la pena.
FUNGHI
Trattoria di una volta, dove il bar è l'ombelico del luogo... tutti si ritrovano li! il gestore è molto molto molto cordiale e non esita a scambiare due chiacchiere in allegria. Cucina tipica, ottimi i funghi soprattutto durante la stagione quando sono assolutamente freschi e del luogo. Dosi ottime e qualità eccellente: tortelli da favola, ottimo salume e secondi piatti. MERITA!
CORTESIA SIMPATIA TORTELLI FUNGHI PORCINI
Classica trattoria da cacciatori/bracconieri e dintorni, varia umanità, rustica ma gradevole ed educata..cantina più varia di quanto non ci si aspetterebbe, dal punto di vista territoriale: nella prima incursione, decenti tortelli di patate con sugo funghi e più che buono spallotto di maiale arrosto; 1/2 grignolino.( 17 euros) La seconda incursione durante un w-e dedicato alla pecora cornigliese: tagliatelle con ragù meno che soddisfacenti, ma ampio recupero con i secondi, arrosto e costine ai ferri ( bis) torte della casa ( buona quella al cioccolato) una boccia di sangiovese, caffè, due giri di grappa (30 euros); titolare cortese..ah! è difficile non fare amicizia con altri convitati!!!
Nel nostro girovagare, come non fermarsi da Berto. Classica trattoria, molto caratteristica e semplice... Torta fritta e salumi, ottimi i tortelli di patate con i funghi così come quelli di erbetta. I secondi tutti squisiti, sia gli arrosti che gli stufati. Vini tipici della zona. I prezzi sono abbastanza contenuti e nella norma. Il gestore è simpaticissimo. L'unico neo a parer mio è il tipo di cucina, che la trovo eccessivamente unta e pesante, quindi Ok per chi il fegato lo a ancora in splendida forma...
Ho cenato per un compleanno.. Tipica trattoria di montagna, cucina parmigiana, buoni i salumi e buoni i tortelli. Prezzo giusto per la zona... Nonostante la confusione creata i gestori sono stati + che gentili!!! Trattoria buona ma ci sono molti atri posti simili!!!
Ci ho mangiato solo un panino di lavoro... però è proprio un bel posticino, il proprietario è molto gentile e la qualità degli ingredienti è ottima.
provato il 29/04/2007. Telefonato alle 11,30 per il mezzogiorno, ci hanno riservato un tavolo per tre persone senza alcun problema. La location è accogliente, caratteristica da trattoria da montagna, Partiamo con antipasto di salumi abbondante e gustoso. Primi a base di tortelli di patate e di erbette: gustosi e buoni i primi veramente DIVINI i secondi la ricotta era da favola e la pasta veramente buona, Secondi con capriolo al forno, capriolo alla cacciatora e arrosto di vitello con contorno di patate e verdura. Finiamo con assaggio di torte fatte in casa da favola quella al cioccolato. Acqua, coca alla spina gutturnio e caffè. Nel frattempo il locale si era riempito al massimo. Cortesia ai tavoli e simpatia del titolare ( Giorgio ), Giudizio finale BRAVI ! Da ritornare sicuramente
LA CORTESIA LA SIMPATIA I TORTELLI DI ERBETTE