Categorie: ristorante, albergo
Incuriositi dalle precedenti ed entusiastiche recensioni si è presentata finalmente l’occasione di provare questo ristorante situato all’interno di questo borgo meravigliosamente ristrutturato. Già da fuori è un incanto e la cura degli interni denota un gusto un po’ provenzale con un tocco di raffinatezza che lo rendono perfetto per una serata romantica a due o addirittura trascorrere un soggiorno nella spa con percorsi guidati al benessere della persona e della coppia. Il sito è davvero parecchio intrigante……..dunque date le premesse le nostre aspettative sono molto alte. All'interno del ristorante vi sono varie stanze tutte apparecchiate in modo diverso con tovagliati fino a terra, belle e comode poltroncine, fiori, candele, colori tenui. Il bagno ovviamente è all’altezza del resto. Anche il menù è interessante e dunque iniziamo con una piccola entrèe composta da un crostino con carne salada discreto. Sia io che mio marito scegliamo come antipasto una tartare di tonno con germogli di soia, pesche e rucola. Piatto molto molto bello ma purtroppo si è rivelata una scelta infelice in quanto il tonno non aveva sapore e la consistenza era piuttosto pastosa e molliccia. Voto 5. Da bere ordiniamo un Vermentino di Luni Poggi Alti Santa Caterina . Il menù è molto invitante e creativo, non saprei davvero cosa scegliere, alla fine decido di proseguire con un altro antipasto: tatin di fichi con culaccia e mousse di parmigiano, solo a leggerlo mi è venuta l’acquolina…….invece mio marito opta per la faraona con lime, mirtilli e frutta secca. Altra delusione: la faraona era “lessata” e la tatin nemmeno degna di commento...voto per entrambi i piatti 5. Ormai sconsolati non ci rimane che scegliere il dessert: morbido fondente al doppio cioccolato con sorbetto di timo e salvia. Bella descrizione per un banalissimo tortino di cioccolato, quello dal cuore morbido che si mangia ovunque, il sorbetto forse era l'unica cosa discreta di tutto il pasto. Mi spiace ma non mi sento obiettivamente di dare più di 2 stelline di cui una è senz'altro per il locale e il servizio. Anche i prezzi non sono esagerati, 70 euro a coppia ma alla fine tanta scena e poca sostanza, un vero peccato!!
Ottimo! Il locale è molto bello (come tutto Borgo Casale del resto), il menù vario e tutte le cose che abbiamo preso dagli antipasti al dolce erano veramente squisiti e ben presentati. Una nota merita sicuramente il dolce alla liquirizia. Conto adeguato al posto.
albareeeeetoooooo??????e chi se lo immaginava.... un luogo incantato a far da cornice ad una storia favolosa..... due cuori, un ruscello.....l'amore che scorre......le stelle come una campana di vetro......1 anno............
Ah beh...uno potrebbe pensare "albareto?????????" e invece...la cucina sfiziosa, il gusto passionement francese, il frutteto, le rose, io e te...non mancava altro: GRAZIE AMORE
WOW! Che posto stupendo! Ho fatto 1 ora e mezza di macchina per raggiungerlo ma ne è valsa sicuramente la pena! Abbiamo mangiato divinamente nel privè. E' davvero tutto molto buono quello che abbiamo assaggiato. Appena arrivati ci hanno offerto uno spumante con frittata di verdure e scaglie di grana. 2 antipasti, 2 primi, 1 dolce, 2 caffè, 2 amari, 1 acqua, 1 vino tot. 72 euro.