Categorie: agriturismo
Cucina: tipica
Specialità: torta fritta, pappardelle al sugo di cinghiale, tortelli di patate
Tags: locale, torta fritta, tutto buono
Chiusura settimanale: lunedì e martedì
Coperti: 45
Tutto molto buono, dalla torta fritta per nulla unta alla sbrisolona friabile al punto giusto e con le mandorle sia tritate che intere. Assolutamente da provare i tortelli verdi d'erbetta. Nonostante il locale fosse pieno e la nostra una tavolata di 20 persone, il servizio e i tempi sono stati impeccabili. Posizione meravigliosa che domina la vallata a 5 minuti da Calestano. Ci tornerò sicuramente!
Un agriturismo sicuramente da tenere in considerazione. Il locale è carino e molto pulito. I piatti sono buonissimi e abbondanti. Da assaggiare sicuramente la torta fritta coi salumi! il personale è molto accogliente e il panorama è stupendo. consigliato anche per feste o cene tra amici.
Ritorno sempre volentieri in questo agriturismo. in 4 abbiamo ordinato torta fritta e salumi, 3 primi e 3 secondi, 3 dolci. Due bottiglie di vino per un totale di 115 euro. lumache assolutamente da provare.
Confermo la mia valutazione. Ottimo agriturismo. Piatti genuini: torta fritta spessa e non unta, ottimi salumi. Primi abbondanti e ben cucinati. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Struttura in posizione stupenda, lo consiglio a pranzo, così da apprezzare il bellissimo panorama. Locale ben ristrutturato, accogliente a conduzione famigliare. Abbiamo mangiato molto bene, antipasti salume e torta fritta decisamente di qualità, ottimi pisarei e fasò e costolette di agnello cotte al punto giusto (una rarità) morbide ma comunque adeguatamente abbrustolite. Panna cotta fatta in casa, sempre apprezzabile. Il costo è nella media,30-35 € a testa, unico appunto la classificazione di agriturismo; è vero, ha delle camere, ma comunque dà più l'idea di una trattoria rustica. Promosso.
Ottimo agriturismo. Cibi genuini e ben cucinati. Porzioni abbondanti e piatti adeguati al locale. Servizio adeguato. prezzi onesti: primo, secondo, dolce, una bottiglia di vino a 27 euro a testa. Bravi!
Locale molto bello e curato. Buon salume e torta fritta non unta servita in modo originale. Primi di tartufo e ragu' di capriolo buoni e con porzioni abbondanti. Data l'abbondanza siamo passati direttamente al dolce e al caffe'. In sei con una bottiglia di vino e cinque di acqua spesi 140 euro. Sicuramente da tornarci,con la bella stagione, per mangiare all'aperto col panorama!
LOCALE TORTA FRITTA
Posizione invidiabile. Abbiamo mangiato bene, buon salume e soffice torta fritta, squisiti i tortelli. Bravi.
L'agriturismo castione è collocato appena sopra calestano, in una invidiabile posizione panoramica. Invogliati dalle positive recensioni abbiamo deciso di provare: ambiente familiare e accogliente e menu a voce con piatti della tradizione. Torta fritta e salumi decisamente sopra alla media per cominciare, abbiamo proseguito con pisarei e fagioli e tortelli di patate ai funghi (porzioni abbondanti e sapori molto gradevoli) e finito con deliziose costolette d'agnello. Piatti presentati bene e qualità nettamente superiore alla media degli agriturismo. Peccato per la signora che serve in sala, un filo in più di cortesia e un sorriso ogni tanto non guasterebbero: è stata l'unica nota negativa della nostra esperienza.
Preso due antipasti di salume (buono) con torta fritta (ottima), le pappardelle con sugo di capriolo (ottimo) e le caramelle con ricotta e spinaci (ottime), frutta (buona) e panna cotta con frutti di bosco (scarso), due caffè e bottilgia di vino di non eccelsa qualità. Tutto per 55 euro. La cosa che mi stupisce un pò è che di agriturismo non ci fosse niente. L'unico animale presente era un cagnetto all'esterno del locale. Tutto sa di trattoria più che di agriturismo
Ci vado spesso, mi sono sempre trovato bene. Il casale è molto ben ristrutturato, il menù cambia abbastanza spesso,come antipasto cè sempre la torta fritta salumi,poi si va dal risotto al tartufo, alle pappardelle al sugo di cinghiale,grigliata mista carpaccio e lumache alla bourgogne. 25 euro con vino acqua amari e caffè senza però i salumi e torta fritta. Servizio sufficiente poichè la signora,nonchè proprietaria è alquanto scorbutica.
Complimenti ai proprietari x il posto,la cucina buona ,si mangia bene dall'antipasto al dolce ,la torta fritta poi molto buona forse è la migliore che ho mangiato in giro ,nn è unta ,leggera insomma veramente speciale ve lo consiglio a tutti eravamo in 17 ci hanno fatto stramangiare alla modica cifra di 30 euro a testa. Ci ritornerò
TUTTO BUONO
Un esempio di cucina casereccia di qualità con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Squisite le tagliatelle al ragù di capriolo e i tortelli di patate, deliziosa la carne ai ferri e la torta fritta con gli affettati. Molto cordiale il personale e la signora che suppongo sia la proprietaria: un posto dove ritornerò volentieri.
Eravamo a Calestano per la sagra del tartufo ma tutti i ristoranti del centro erano prenotati. Ci siamo diretti verso l'agriturismo Il Castione suggerito dal nostro navigatore. Posto meraviglioso tra le colline parmensi. Abbiamo preso la polentina con crema di tartufo (DIVINA) e torta fritta con salumi davvero abbondante come antipasti. Di primo abbiamo preso il risotto al tartufo invece le scaloppine al tartufo come secondo. I piatti erano davvero ottimi e preparati al momento. Il conto ci preoccupava, viste le porzioni e la qualità... ma a sorpresa abbiamo speso solo 25 euro a testa nonostante il vino, acqua, caffé e dolce per tutti. Abbiamo fatto i complimenti alla proprietaria e torneremo il prima possibile!
Confermo quanto gia' scritto da altri: tutto molto buono e genuino, a prezzi decorosi (25 euro), come dovrebbe essere in un agriturismo.
su suggerimenti di amici ci siamo andati Sabato sera prenotando la mattina precedente. Locale bellissimo (vecchia casa di campagna completamente ristrutturata) e mangiare ottimo! Antipasto di torta fritta e salumi (porzioni da camionisti), una scelta per primi e secondi molto variegata ma sempre "parmigiana", vino circoscritto a lambrusco/gutturnio/malvasia. Servizio "rustico" su tovagliette come piace a noi....BRAVISSIMI! Speso 20 euro a testa impegnandoci con amari e torte della casa...