via Roma, 31 | 43017 San Secondo Parmense (PR)
+39 0521 872337
Categorie: ristorante, pizzeria
Cucina: sarda, mediterranea
Specialità: paella algherese, pizza gourmet, hamburger
Tags: birra ottima, molto spiacente, ma non ci siamo, ottima pizza, pane carasau, seadas, sardegna
Chiusura settimanale: martedì tutto il giorno
Coperti: 60
Tavoli all'aperto: Sì
Prezzo: $$ - $$$
La cucina sarda non è male però le mie aspettative erano più elevate
Siamo stati stassera la prima volta,il locale è carino ma soprattutto molto pulito,il servizio è valido,personale molto gentile,cosa ormai in via di estizione. Ottima scelta di birre artigianali,la pizza è buona,ma ho apprezzato molto aver portato il crudo a parte da mettere quando la pizza è meno bollente. Sicuramente ritorneremo.
BIRRA OTTIMA
Un locale nella norma. Se sei sardo e abituato a cenare con il maialino, meglio non andarci ma per un parmigiano è un giusto compromesso. personalmente ho mangiato il maialino in sardegna è un altra cosa. Ma nel complesso ripeto, locale accogliente e pietanze buone.
Ci sono stato qualche settimana fa con degli amici ma non ho trovato niente di speciale! Mi dispiace ma non ci tornerò.
Locale molto alla mano nella bassa parmense, diciamo niente di che. Io conosco molto bene i piatti della cucina sarda ma sinceramente non ho trovato gli stessi odori e profumi che mi ricordavo: soprattutto il maialino è stato una grossa delusione.
Ristorante con tipica cucina sarda, ci siamo fatti consigliare da una simpatica e bravissima cameriera, che penso sia anche la titolare, antipasti sardi davvero ottimi e con tantissima scelta, crostini, formaggi, salumi e verdure. Un bis di primi buoni, tutto condito con molto pecorino. E una meravigliosa e tenerissima tagliata. Il tutto accompagnato da un vino tipico sardo. Non ho pagato io ma mi pare di aver capito che il conto è proporzionato alla qualità dei prodotti e del servizio offerto. Da tenere in considerazione per una cena alternativa.
Ho provato il maialino ma non sono rimasto entusiasta. I pezzi portati al tavolo sembravano tutt'osso cioè erano,secondo me, parti del maiale di poco pregio. Detto questo ho trovato la poca carne presente non particolarmente esaltante. L'antipasto sardo ottimo come sempre (lo consiglio vivamente). Per nulla contento dei maltagliati con spinaci e spalla cotta (credo maltagliati alla rocca dei rossi). Buona la salsiccia sarda al forno con olive. Devo tornarci anche perchè lo considero uno dei migliori locali della provincia anche se questa volta mi ha un pò deluso.
Ci sono stato domenica sera a mangiar sardo. Antipasto sardo diviso in 2, 2 primi(malloreddus e culurgiones) focaccina; il tutto buono anche se ho gustato più l'antipasto dei primi. Servizio puntuale e cordiale prezzo giusto (quanto sopra più mezza bottiglia di cannonau e una di acqua euro 41). Voglio ritornare per provare altri piatti sardi.
SARDEGNA
Sapori autentici della tradizione, la rivalutazione del tempo come valore da condividere insieme, attraverso un percorso dei sensi fatto di fragranze, profumi, piatti della cucina sarda e parmigiana preparati con sapienza. L'ospitalità trasforma il momento in un piacevole ricordo. Prezzi giusti.
Ci sono stato 2 volte e per ben 2 volte ho assaggiato qualche piatto tipico della cucina sarda e devo dire che la qualità del cibo e del servizio è veramente buona! Prezzo nella norma( antipasto+primo+dolce+caffè+vino rosso 25 euro)ritorneremo sicuramente!
Il maialino non riesco proprio a prenderlo. Lo fanno venerdì e sabato o su ordinazione. Dovrò tornare per forza. Per il resto tutto davvero ottimo e con prezzi onestissimi. Personale gentilissimo e professionale. Davvero consigliato
Ristorante pizzeria nel paese di san secondo gestito da due sorelle di origine sarda. Ho mangiato bene e bevuto meglio. Il menu è diviso tra specialità sarde e parmensi ugualmente buone e ben realizzate. Antipasto sardo, salumi, primi piatti, le costolette d'agnello ed il maialino, quando c'è, le cose migliori, migliorabili i dolci. Cantina in crescita con qualche chicca qua e là. Servizio gentile e conto tutto sommato giusto.
Io da sarda ho mangiato benissimo il pesce (era capodanno)il prezzo buono non caro,ci torno di sicuro perchè era tutto ottimo!
Locale accogliente, personale gentile. Abbiamo preso un antipasto sardo in 2, accompagnato dalle loro focaccine. Tutto buono. Come primi i loro ravioli sardi (i culingiones) eccezionali. E i malloreddus , gnocchetti con sugo alla salsiccia. Il porceddu aveva un bellissimo aspetto, ma eravamo già pieni! Passiamo ai dessert: una composta di frutta con crema chantilly e sfoglie, una mousse ai 3 cioccolati. Se devo trovare un difetto è la crema chantilly, non aveva sapore. Ma buona invece la mousse. Pagati 60 euro x 1 antipasto,2 primi,2 dolci,acqua , vino 1 caffè. Non proprio economico, ma abbiamo mangiato bene e la serata è stata davvero piacevole.
Non posso che riconfermare le 5 stelle. Personale gentilissimo (avevamo dietro due lattanti). Ho mangiato nuovamente bene prendendo sempre pietanze della cucina sarda. Purtroppo mi manca il maialetto con le patate (solo su ordinazione o serata - venerdì credo a tema). Tornerò sicuramente
Molto soddisfatto di questo locale che internamente, girando tra i tavoli, non mostra decorazioni, foto, simboli o comunque oggetti che leghino con la Sardegna, anzi, sotto quest'aspetto sembra un ristorante classico. Ma a parte la cornice che ha davvero ben poca importanza (a mio parere) è bene passare ai fatti: locale pulito e ben illuminato, servizio cortese e disponibile, stoviglie brillanti e portate davvero squisite. Abbiamo inziato con due antipasti sardi (accompagnati da pane carasau cosparso d'olio e pane normale) che di per se riescono a riempire per bene; per la lista di quello che includono leggete le recensioni che mi precedono. Due secondi (costolete di agnello al Mirto e Cannonau), un vino rosso (anche qui un Cannonau del 2006), un acqua naturale e un sorbetto per la cifra di 72 euro. Mirto a fine pasto offerto dalla gentilissima padrona di casa. Per la prossima volta mi prometto di assaggiare il porceddu.
Il locale è molto carino. Il servizio gentile e cortese. Abbiamo preso un antipasto sardo con due tipi di pecorino e il miele le fave sott'olio, salsiccia, salame di cinghiale, speck (non ne sono sicuro), olive, qualche pezzo di melanzana sott'olio, pezzo di carciofo sott'olio, due bruschette di caprino, crema di pecorino spalmabile accompagnato da pane carasau e anche pane normale tutto davvero molto buono. Due primi culingiones con ripieno di ricotta e malloreddus alla capidanese (ottimi). Di secondo l'agnello al mirto e cannonau (davvero buono) con patate al forno. Questa volta solo due calici di vino e non bottiglia intera. Due caffè. Spesa onesta di 55 €. Tornerò sicuramente anche per provare il porceddu
Un normalissimo locale alla buona non grandissimo servizio ottimo ... Ho provato il menù Sardo :) buonissimo e abbondantissimo ci tornerei molto volentieri.
ANGEDRAS: mi chiedevo quale fosse il significato di questa parola..... da bambini avete mai fatto quel giochino di leggere le parole al contrario? Beh, provateci.......è una bella trovata!!! E veniamo alla recensione, il locale è molto carino, in centro a San Secondo. C'è la possibilità di mangiare anche all'aperto sotto i portici , deve essere molto piacevole. Ci hanno portato una serie di antipastini sardi: fave col pecorino, fave calde con la salsiccia, due tipi di pecorino, crema di pecorino e miele, carciofini, filetto di maiale stagionato, salamino piccante, lardo, coppa e prosciutto, sformatini ripieni di salsiccia, e altre specialità che non ricordo.....ce n'era in abbondanza!! e tutto molto gustoso, acconpagnato da pane fatto in casa e pane carasau con olio. poi sono arrivati gli antipasti emiliani: parmigiano con aceto balsamico ottimo e (ohibò! ) rucola!!!!...salame, coppa, prosciutto molto buoni....mancava la spalla cotta, non ho capito come mai. cmq dopo tutto questo ben di Dio eravamo già sazi......Hanno iniziato con i primi: culingiones (credo si scriva così), ravioli alla spalla cotta e ravioli sardi. Per secondo abbiamo mangiato un'ottimo agnello alle olive e mirto, tenero e saporito, e la salsiccia anch'essa gustosissima. Il tutto annaffiato dal Cannonau, bello tosto ma buoooooonoo........ Dei dolcetti sardi hanno completato il pasto. Direi che siamo rimasti molto soddisfatti, non so quanto si spende perchè eravamo ospiti, ma torneremo per sentire le varie specialità e il porcetto. Direi promossi con quattro stelline. Una capatina al bagno era d'obbligo. Pulito.
Siamo stati due volte nel giro di un mese. Ci simo trovati bene e siamo ritornati proprio per provare altri piatti che non avevamo assaggiato la prima volta. La varietà di formaggi, specie pecorini, è eccellente. Ottima la scelta dei primi. Il maialetto và prenotato qualche giorno prima, ma ne vale la pena. Viene presentato nel caratteristico vassoio in sughero contornato da rami e foglie di mirto. Ottime anche le costolette d'agnello. Dolci davvero gustosi, ma alla fine di un pasto del genere si fa un pò fatica a gustarli... Vino sardo, caffè e mirto. Spesa 35 euro a testa, ben spesi.
antipasti buonissimi anche i primi molto buoni dei ravioli all'arancio con pomodoro e pecorino, le seadas e li amaretti veramente buoni... tutto fresco , complimenti!!! niente a che fare con altri ristoranti della zona che fanno cucina sarda!! ps la titolare simpaticissima...
Questo ristorante merita 10 stelle , cortesia, pulizia, cucina sarda e cucina casalinga di ottima qualità, presentazione dei piatti eccezionale ! In 2 abbiamo preso malloredus alla campidanese e Tortellli di spalla, costolette di agnello al mirto e cannonau e una tagliata di manzo rucola parmigiano, bevuto 1 bottiglia di cannonau e una di acqua. due caffè. Speso € 64,00 .Ottima l'idea di fare il maialetto tutti i venerdì.
Se capitate per caso siete fortunati e avete del fiuto ! se ci andate su consiglio avete la certezza di mangiare bene. Posso confermare le recensioni precedenti e dire che in questo posto si mangia divinamente. Spalla cotta e salumi misti con focaccine appena sfornate .I gnocchi all'angedras con datterini rucola e funghi sono da provare, la carne è buonissima, super il filetto all'aceto balsamico e la tagliata con rucola e parmigiano, pane casalingo , dolci casalinghi. il prezzo onesto considerate le porzioni abbondanti . servizio curato . Il Locale è decisamente bello e accogliente.
Splendido locale nel centro storico del paese.Curato nei particolari, ambiente familiare servizio cortese. Ottima pizza, buonissimi i dolci casalinghi, i prezzi ottimi. Coperto + pizza farcita+ birra media+ dolce + caffè € 14,00 a testa! Tornerò sicuramente|
OTTIMA PIZZA
Sono stata sabato sera con un gruppo di amici, ho mangiato l'antipasto sardo, composto da 2 pecorini , bruschetta di caprino, olive , 3 tipi di salume sardo che non ricordo i nomi a parte la salsiccia, ciottolina di miele buonissimo da provare sui pecorini, di secondo costolette di agnello al mirto e cannonau.dolce seadas, i ravioli e i malloreddus a dire dei miei amici erano buonissimi , il tempo di attesa è stato un pò lungo probabilmente dovuto al fatto che il locale era pieno. Ottimo il pane carasau e il pane casalingo. Il menù è vario e propone anche piatti locali e pizze. Lo consiglio a tutti
PANE CARASAU SEADAS