Siamo andati a pranzo in questo agriturismo elegante internamente e immerso nel verde fuori; ci hanno fatto accomodare nella grande sala ottagonale che di lì a breve si sarebbe riempita al limite delle possibilità (soprattutto di quelle acustiche). Sul tavolo troviamo due ciotoline con zucchine aromatizzate e composta di pomodori verdi, peperoni e cipolle per iniziare ad accompagnare il pane dei cestini: eccezionali e di produzione autoctona, con possibilità di acquisto in un'altra sala adibita a mercatino. Ancora prima di iniziare ci servono un flan di asparagi (anche questi prodotti dall'azienda e in vendita a 2. 50 al mazzetto) con crema di grana padano: delicatissimo. Il menù completo prevede antipasto (torta fritta, affettati e zola), due primi: risotto con asparagi di cui sopra e tortelli piacentini di erbetta (le cosiddette "caramelle" tipiche della zona, fatti in casa); un secondo: arrosto di coppa piacentina e costine con patate al forno di contorno e per finire un dolce: torta al cioccolato. Alla mia richiesta del bis di dolce non si sono tirati indietro e subito dopo è arrivato un gelato fior di latte da loro prodotto; caffè e a scelta un digestivo (nocino, bargnolino o limoncino tutti autoprodotti). Tutto questo a 26€ a persona. Acqua naturale in vetro e una caraffa da mezzo litro di rosso sfuso fermo. Considerato che la mia commensale non ha osato sfidare il menù completo il conto finale è stato solo di 48 euro. Come non dare il massimo dei voti?
Bel posto, immerso nella tranquillità della campagna. E' un agriturismo a menù praticamente fisso, che gli permette di contenere i costi e proporre cibo preparato al momento, comunque si può scegliere di non mangiare tutto (è veramente un'impresa anche per le porzioni abbondanti) e spendere ovviamente meno. Menù completo: antipasto, composto da verdure, salse, ottimi salumi, gorgonzola e torta fritta, 2 primi (tortelli e pisarei), secondo (spiedini, salamelle, filetto), contorno e dolce. Ho fatto decisamente fatica a finire tutto e nonsotante abbia sempre rifiutato una seconda dose offerta dopo ogni piatto! Prezzo: 60 euro in 2, onestissimo considerato il cibo e una bottiglia di vino come accompagnamento che da sola costa 14 Euro!
Complimenti per il locale...veramente bello e accogliente!!! il posto è bellissimo, soprattutto per chi gli piacciono i cavalli... il mangiare ottimo, si mangia di tutto...da slovati...e quando sei pienissimo e ti danno il conto....guardi...e dici:" solo 21 € a testa???!!" si paga veramente poco per quello che mangi...consigliatissimo...voto 10+