Osteria storica ai piedi delle colline fidentine.
Non ci mangiavo da un secolo ma non ha deluso le aspettative. tavolo comodo, tovaglia candida. pane non eccelso. cucina parmigiana con qualche apertura (coda alla vaccinara! Peraltro ottima). salumi buoni, con un + per la spalla cotta tiepida, primi ben fatti e abbondanti. dolci fatti in casa, comme il faut. bottiglia di gutturnio della casa a 7 euro! . pranzo non proprio leggero ma come ti aspetti da una trattoria di campagna. complimenti per le foto di viaggio appese alle parti della sala. meno di 30 euro con scontrino: giusto.
TRATTORIA TIPICA E SENZA SVOLAZZI MA SOLIDA E AFFIDABILE
Ottima cena tra amici. Cucina nostrana tipica invernale (senza torta fritta). Personale cortese e prezzo giusto. Lo consiglio.
Ci sono tornato! cena per otto amici, dopo cinque anni è rimasta un'osteria onesta dove passare una serata tranquilla, senza esagerazioni e senza allontanarsi troppo dalla via emilia. buono il salume d'antipasto, ottime le tagliatelle, così così i tortelli di patate. Buonissima la trippa (secondo i mei compagni, a me non piace). Ottimo il dolce. unica nota appena stonata il conto (guarda caso arrotondato alla decina di euro), un eurino di resto o un bargnolino al banco avrebbero aiutato la digestione. il lambrusco di "monte delle vigne" ci ha più che dignitosamente accompagnato per tutta la cena.
Uno dei miei locali preferiti. Ambientazione stile vecchia trattoria di campagna con tavoli ben distanziati. Assolutamente da provare i "panzerotti", che bello poi trovare i primi piatti ancora a € 8!
PANZEROTTI
Evidentemente non abbiamo gli stessi gusti. tutti i salumi erano salati ad esclusione di un salame mal stagionato, morbido all'interno ma duro esternamente. In particolare anatra stopposa e riscaldata. Quando non si mangia bene il prezzo è sempre troppo caro.
Cucina casalinga e tradizionale, mano sicura in cucina e ingredienti al top della qualità. Per la serie "sappiamo scegliere e sappiamo cucinare". Tutti i piatti della tradizione stagionali, polenta, carni, salumi, tutto di una qualità molto difficile da reperire per i privati. Per piacere non fate come quelli del tavolo a fianco che hanno chiesto una coca cola con lo spezzatino. Non vi direbbero nulla i proprietari, ma gli altri avventori potrebero incenerirvi solo con lo sguardo. i prezzi non sono proprio popolari, anzi; gli arredi sono da vecchia trattoria/bar, del resto si tratta proprio di questo, niente da contestare a riguardo. il proprietario è cortesissimo, come del resto il personale di sala ma spesso non lo troverete, si trova in giro per il mondo impegnato in viaggi avventura sulle catene andine o al polo nord, come testimoniano le foto all'ingresso.
Ecco la vera osteria! I tortelli sono sensazionali: conditi con burro e formaggio strabuonissimi. Tutti i dolci sono fatti in casa. Prezzo onesto.
TORTELLI SALUMI DOLCI
Una delle poche vere osterie rimaste nel panorama parmense, con le ricette che vengono riproposte, e bene, secondo le tradizione. Siamo venuti in questo locale più di una volta, e siamo sempre rimasti soddisfatti. Il locale potrebbe migliorare proponendo qualche piatto più innovativo e portando una lista in tavola, anzichè recitare il menù a voce.
Osteria adatta per la maialata perchè salumi, cotechino e tutto il resto è veramente buono. Da non trascurare il fegato con la rete ( buonissimo ). Prezzi non troppo onesti.
osteria casereccia nei piatti ma non nei prezzi. 2 antipasti (ottimo il salame ma il resto del salume lasciava desiderare) 2 primi (cappelletti sufficienti) e un secondo - vino colli piacentii discreto. TOT 50 €. a mio parere 12 di troppo...
Ci sono stato ieri a pranzo! Ottimi salumi caserecci, arrosti da paura (anatra, punta ripiena e faraona), caffè e mezzo litro di gutturnio. Spesa totale 39 Euro..eh beh... ciao guido
Assolutamente da provare la SPALLA COTTA! è buonissima.
è una trattoria alla buona, posta nel retro di un bar con piatti semplici e personale gentile. ci capito per veloci pranzi di lavoro quando sono in zona. mi è piaciuto il salame fritto.
Un'osteria onesta dove passare una serata tranquilla, senza esagerazioni e senza allontanarsi troppo dalla Via Emilia. Buonino il salume d'antipasto (a dire il vero il culatello era un po' "muffone"... tsk tsk... ma siccome io sono Piacentino potrebbe essere un MIO problema), discreti i tortelli d'erbette e anche quelli con la zucca. Insomma, un locale INTERESSANTE.