Categorie: trattoria
Cucina: tipica, cacciagione, funghi
Specialità: tagliatelle ai prugnoli, tortelli di patate, salumi, lonza di maiale arrostita
Tags: funghi, tartufo
Coperti: 70
Tavoli all'aperto: Sì
Prezzo: $$$
Sono stato a pranzo in questa trattoria trash di montagna piena di suppellettili "tirapolvere" dove si mangia dignitosamente e a un buon prezzo. Peccato che mentre pagavo il conto ho visto dietro di me appeso a un muro un calendario 2011 celebrante il ventennio fascista e dietro il bancone una targhetta bianca in cui era riportata una delirante frase di mussolini. Che tristezza. E pensare che sull'appennino parmense sono state compiute efferate rappresaglie proprio contro i concittadini del titolare. Consigliato per i fan di adolfo e benito.
Aggiungo anche la 5 stellina perchè hanno completamente rifatto il bar della trattoria.. Ora il locale è veramente accogliente!! Bellissimo il bancone in legno ed i tavolini nuovi!!! Gli aperitivi sono sempre al top: vinello bianco e pepata di cozze!!!
FUNGHI TARTUFO
Non bisogna badare all'apparenza in questa trattoria!!! Il locale non è bellissimo è la tipica bettola di montagna, ma la cucina è ottima. Buonissimi i piatti con i funghi, sopratutto nel periodo giusto!!! Una sera abbiamo cenato a base di prugnoli: dalle tagliatelle alla frittata... troppo buoni!!! Anche il pesce lo sanno cucinare come si deve... ovviamente deve esserci già la serata pre organizzata dai gestori il Ciccio e l'Isa!!! Ottima cantina di vini... per tutti i gusti inoltre Il ciccio produce del lambrusco.. (a chi piace dicono che buonissimo)!!! Il sabato sera organizzano sempre dei super aperitivi ci si può cenare: frittate, misto fritto di pesce, patatine fritte, salume ecc. ecc.. Se si è in zona consiglio di passare ma mangiare è meglio chiamare in anticipo!!!! Dimenticavo prezzi giusti per la zona bassi rapportati alla città!!!