Gusti particolari per questa gelateria artigianale, da sempre apprezzata per la qualità dei suoi ingredienti. Prezzi nella media.
Decisamente la miglior gelateria in zona, compare anche in molte riviste specializzate, e ha vinto numerosi premi: un motivo c'e', il gelato e' favoloso, specie la frutta e la crema sanelli (una specie di zabaione), fantastica la granita siciliana al limone, piu' buona di quelle che mangiai in sicilia. non nego che a volte vado a fare un giro a salso solo per questa gelateria
GELATERIA SANELLI
Difficile dare ulteriori informazioni su questa celebratissima (anche a livello nazionale) gelateria, oltre a quelle riportate nelle altre recensioni. Mi limiterò quindi a consigliare non un gelato ma un semifreddo, che sanelli tiene in alto, sugli ultimi ripiani della colonna frigorifera sulla sinistra del piccolo locale. È una coppetta a due strati, sotto crema zabaione e sopra crema caffé. Una delle cose più deliziose che abbia mai mangiato, e non sto scherzando. Circa i prezzi dei gelati, ho purtroppo rilevato che da sanelli sono saliti non poco negli ultimi due anni e, facendo il raffronto con la gelateria 900, sempre a salso, a parità di cono ti danno meno gelato e lo paghi di più. Ma. Noblesse oblige!
L gelato è fatto con l'azoto e certa frutta le prende direttamente dagli alberi(l'uva lla prendeva nella mia via),è molto buono,anche se ne da pochissimo.
Proprio la settimana scorsa ho letto di Sanelli su Repubblica food e wine come una delle migliori gelaterie dell'Emilia Romagna: tutto mi aspettavo tranne che di trovare un piccolo laboratorio con un altrettanto piccolo spazio adibito alla vendita, anzi, quando a distanza ho visto la gelateria Fontana ho scambiato quest'ultima per Sanelli. Ma al di là delle vetrofanie che segnalano questo punto come una gelateria di qualità non mi sono posto il problema di assaggiare gusti che non mi sognerei mai di gustare in vita mia (lasciando il gusto pecorino sardo e bucatino alla amatriciana ai veri intenditori del gelato) e pertanto mi sono lanciato sui classici, tradizionali e sempiterni cioccolato e nocciola: deliziosi. Ho assaggiato anche un po' di cocco e debbo dire molto onestamente che non si tratta del classico cocco "pompato, supergranelloso e ipergustoso" che si trova in alcune gelaterie di Parma. Forse forse, il vero gusto è proprio questo, ma dannazione con tutti questi additivi che mettono oggigiorno ammetto serenamente che il palato è fuorviato da queste artificiosità e probabilmente non sono (o non siamo) più in grado di distinguere il vero dal "verosimile".
Buonissimo! Una delle gelaterie migliori di pr e provincia! assaggiato ieri per la prima volta, fantastici i gusti uva spina, crema, e amarene. Tutti prodotti naturali. Il proprietario mi ha detto che raccoglie le amarene dal giardino di casa sua e che l'uva spina proviene da una signora di salso! Frutta a km zero direi! ok le porzioni non sono abbondanti ma meglio un cono abbondante con gelato schifoso o poco ma buonissimo? ! Voto 10!
GELATERIA
In assoluto il migliore! gli ingredieti naturalissimi, vastissima scelta. Insomma una garanzia! Sicuramnete fa marameo alla gelateria storica a pochi passi.
Oggi è citato sul Corriere.it in un articolo della rubrica Viaggi (sezione gelati). Cito testualmente: Specialità: Parmigiano. Gorgonzola, crema al miele, ortica, sambuco. Gelati fatti con l’azoto. Prezzi: Coni e coppette da 1,50 €. Al kg 15 €. Scusate ma....cosa sono i gelati con l'azoto?
Ne ho sentito parlare diverse volte come di un ottimo prodotto per qualità e gusto quindi mi sono fatta il mio quarto d'ora di coda davanti a questa gelateria, triste, per poter assaggiare questa delizia. Cioccolato e stracciatella. Ma davvero questo è uno dei gelati più buoni di Parma e provincia? Fortunatamente le porzioni sono scarse.
I gelati di SANELLI sono VERAMENTE STREPITOSI per diversi motivi. Non usa basi industriali (magari anche sintetiche o chimiche come dir si voglia ) alle quali purtroppo abbiamo il palato abituato.Parecchia frutta la raccoglie Corrado personalmente nei dintorni e non si può dire che sia biologica però di fatto la è . Anche questo non è male , anzi.Meditate gente meditate . Ce ne fosse in giro di gente con la sua passione la responsabilità la magia . ###### 6 stelle
Sono tornata e confermo le due stelle precedenti. La voglia di stupire non basta, deve essere supportata dalla bontà dei gusti proposti.....mi viene in mente quella barzelletta di Pierino e il gelato alla carota...... Le due stelle sono per il latte di mandorla e la granita siciliana.
Da amante del gelato, reputo che questa gelateria sia la migliore della zona ( salso-fidenza) per qualità ed originalità dei gusti proposti. Alle tradizionali creme infatti, vengono affiancati gusti di frutta e verdura stagionali, spesso raccolti direttamente nelle colline circostati ( es. Amarene). Personalmente ho trovato squisiti la zucca gialla e la pera! Nel periodo estivo consiglio le granite siciliane, anguria con scaglie di cioccolato o al caffe con una spruzzata di panna, una bomba. Unica nota negativa è la fiscalità nel rispetto delle quantità servite, più di una volta ho visto levare i 15-20 gr in eccesso nella vaschetta da 1 kg ( polistirolo compreso), mi sembra esagerato. Un consiglio, scegliete il cono o coppetta un pò più grandi del solito o rischierete di finirlo in 4 cucchiaiate. Rispetta la chiusura invernale (mi sembra sia già chiuso da domenica scorsa).
Finalmente sono riuscita a mangiare il famoso e STREPITOSO (come qualcuno lo ha definito) gelato al parmigiano. A me non è affatto piaciuto, più che al parmigiano mi è sembrato alla crosta di pecorino........e per eccesso di masochismo ho pure abbinato quello alla zucca e alla pera.......mancava solo il burro per avere una bella coppetta di tortelli di zucca gelati !!!!!!!! Le due stelle sono per il latte di mandorla che avevo assaggiato qualche tempo fa, buono e per gli altri gusti : uva, prugne rosse ecc .che assaggerò prossimamente........sono certa che saranno più apprezzati.