Mi devo discostare dalle due recensioni presenti. Ormai questa deliziosa gelateria è tappa obbligata nei miei numerosi giri per mantova. Il personale è cordiale e simpaticissimo, sempre disponibile a rispondere a qualsiasi curiosità circa la lavorazione del gelato, vi si respira un'aria quasi famigliare. Si vede che nella preparazione c'è tanta passione, e infatti il risultato è eccellente. Gli ingredienti tra l'altro sono di altissima qualità, è una delle poche gelaterie, mi dicono, che usa latte fresco, e ogni tanto si vedono arrivare casse di frutta fresca per i gelati e le granite. Data poi la splendida ubicazione, il prezzo mi pare perfettamente adeguato. Il fatto che sia frequentata da molti turisti, poi, non ne fa un posto "turistico", a mio modesto parere. Anzi, ormai è entrata nel cuore dei mantovani. Giudizio pieno meritatissimo.
GELATO
Non posso che associarmi alla recensione di flanker sulla tanto roboante pubblicità di questa gelateria, di fatto estremamente turistica, e della antieconomica risultante: troppo rumore per nulla. Troppo cara per poco!
GELATO GUSTI DIVERSI FIORDILATTE
"Vincitore coppa del mondo di fiordilatte 2014" con questo roboante titolo entriamo con un caro amico mantovano DOC (assiduo frequentatore di questo forum) per assaggiare il gelato prodotto dalla Loggetta che vanta un'attività dal 1938. Storia che sarebbe in parte non vera dato che l'attività in questione ha cessato di esistere per tanti anni per poi riprenderla successivamente. Ma quello che ci interessa è il gelato: buono, certamente buono e realizzato con cura; ora se il prezzo al kg è in linea coi tempi (16 euro al kg), quando si parla di cono o coppette le cifre sono certamente alte rispetto alla quantità che viene fuori. Due gusti (praticamente due palline di gelato) 2,50.