Categorie: ristorante
Specialità: lasagne ai funghi, porcini impanati
Tags: da consigliare, funghi, pocini freschissimi
Chiusura settimanale: giovedì
Coperti: 100 + 40
Tavoli all'aperto: Sì
Esprimo un parere assolutamente positivo dopo un pranzo a base di funghi in un ambiente tranquillo e poco pretenzioso. Tutti i piatti sono cucinati benissimo e serviti in porzioni abbondanti; spettacolari i porcini fritti, serviti in larghe fette e fritti alla perfezione.
FUNGHI
Ottimi i funghi porcini. Spesso mi capita di andare a borgotaro e quando posso vado a mangiare in questo ristorante di solito mangio a base di funghi dai tortelli tagliatelle ai funghi fritti tutto ottimo. Hanno una discreta qualità di vini. Lo consiglio. Rapporto qualità prezzo giusto ciao a tutti.
DA CONSIGLIARE
Molto deludente e' qualche anno che vado in questo ristorante, la qualità è sempre stata altalenante ma quando andava male rimaneva sempre a livelli accettabili. le ultime due volte però (a distanza di mesi) la qualità è nettamente peggiorata trovandomi in zona sabato sera ho voluto riprovare 1 porzione di tortelli di funghi al sugo di funghi (il ripieno poteva essere qualsiasi cosa e il sugo era praticamente panna) 1 porzione di funghi fritti : 8 e dico 8 fettine larghe due dita fritte in un olio usato piu volte a giudicare dal sapore una bottiglia di minerale mezzo litro di rosso della casa (terrificante) totale 32 euro in sala c'erano circa 20 persone quindi la scarsa qualità dei piatti non credo sia stata influenzata dal locale troppo affollato conscio che sono andato fuori stagione e che i funghi erano surgelati, ma se non si sa utilizzare al meglio i propri prodotti è preferibile proporre altro
Più volte sono stato qui a mangiare i funghi, consiglio porcini e prugoli "in tutte le salse" per il resto sinceramente non so in quanto le proposte non mi stuzzicavano. Locale non bellissimo ma curato e molto pulito, servizio modesto ma molto cordiale, ottimo rapporto qualità prezzo.
Visitato oggi questo locale per la prima volta. Siamo in cinque adulti e due bimbi. Ordiniamo come antipasti 3 porzioni di crostini ai funghi porcini e 3 porzioni di insalata di funghi porcini, il tutto veramente ottimo, e proseguiamo con tre porzioni di porcini trifolati, molto delicati e gustosi, 3 porzioni di porcini fritti, in leggera e croccante panatura e assolutamente non unti, e due di polenta ai porcini. A corredo del pasto un piatto di cappelletti in brodo e un arrosto di vitello per i bimbi nonchè cinque porzioni di dolce. Il conto : € 180,00 compreso di una bottiglia di malvasia e tre di acqua. Servizio molto veloce e cortese. Consigliato per chi vuole farsi una bella scorpacciata di funghi.
Sono stata in questo albergo la settimana scorsa e ne ho approfittato per provare il ristorante.C'è poco da dire..i funghi ovviamente erano deliziosi ma per il resto..una catastrofe!Non capisco la necessità di piatti moderni con decorazione assurda ( foglia di insalata e qualche pezzetto di carota) dal momento che non ci azzeccava nulla con la portata.I gestori sono gentili ma forse dovrebbero badare un pò di più alla cucina.
Il locale è proprio brutto: è la sala ristorante di un moderno alberghetto kitsch. È il pranzo di domenica, è tutto esaurito e nella sala regna il caos. Vano ogni tentativo di strappare un sorriso all'indaffarata proprietaria e il servizio è sgradevole: tre giovani ragazze confuse che corrono di tavolo in tavolo a cercare i proprietari dei piatti che hanno in mano. Di un consiglio sul vino non se ne parla nemmeno, in compenso si può rimanere a lungo senza pane e senza acqua... Ma il pranzo? Crostini caldi e insalata di funghi freschi; buoni. Delicati e senza aglio, solo funghi freschissimi e parmigiano. Tagliolini ai funghi: buoni, ma prescindibili. Lasagne ai funghi: ottime, una specialità di Borgo Taro. Porcini impanati: semplicemente perfetti. Croccante l'impanatura, senza tracce di unto, carnosi e saporiti i porcini, abbondanti le prozioni... mai assaggiato migliori porcini fritti. Il conto è sorprendente: 20 euro a testa. Vale un viaggio? Probabilmente se fate tanti chilometri desiderate un locale più charmant, ma se vi trovate per Borgo Travo all'ora di pranzo, perché no?
La fiera del Porcino a Borgotaro!!! Quale occasione migliore per provare questo locale.....Due antipasti: bruschette ai funghi e insalata di funghi porcini, buoni e delicati entrambi. Tortelli di funghi con sugo ai funghi porcini veramente ottimi e assolutamente non pensanti, polenta con funghi porcini in umido molto saporita.Un sorbetto e una crema catalana da favola....2 bott di acqua...Euro 42,00!!!...Proprietaria simpaticissima e cameriera giovane ma gentile e velocissima. Il locale non è particolarmente suggestivo ma è pulito e curato...è la qualità del cibo proposto che conta!!! Sicuramente un locale da provare!!!!
POCINI FRESCHISSIMI