Ci sono stato diverse volte per il dopo teatro con menù già concordato vista l'ora tarda in cui saremmo arrivati. Non posso quindi esprimere giudizi sulle proposte in carta, ma posso dire che tutto quanto mangiato, sia carne che pesce, era ottimamente preparato, in quantità abbondante e fatto al momento. Il servizio è stato sempre eccellente e molto cortese, i tempi di attesa un po' lunghi ma sopportabili vista l'ora. Cantina con scelta limitata ma di qualità. Locale accogliente con belle stampe alle pareti, bagni ben tenuti anche se di scomoda accessibilità. Conto adeguato a qualità, servizio e cortesia.
Da evitare. Abbiamo prenotato dicendo che abbiamo una bimba di 10 mesi per posto carrozino. Siamo arrivati con qualche minuto di ritardo. Il tavolo era occupato. Ci avevano detto di aspettare. La piccola doveva mangiare. Siamo andati via a cercare il primo bar disponibile a riscaldare il cibo della piccola. Scortesi e poco seri. Sconsiglio a tutti se questa è l'accoglienza immagino il resto. .
Sono andato un sabato sera, sono stato molto bene ,tortafritta buona,il crudo un pò troppo fresco, tortelli buoni, tagliata ottima dolce buono. L'unici nei: carta dei vini mediocre, e prezzi troppo alti per essere "un'osteria".
Cena martedi sera, posto promosso a pieni voti. intimo ristorante di cucina parmigiana, piccolo all'interno, molto raccolto e decorato in modo piacevole. Abbiamo preso fra le altre cose un tagliere di salumi (porzione giusta) con torta fritta (un po' spessa ma buona, non pesante). Ottimo il mio primo piatto, pasta fatta in casa con finferli di stagione. Non abbiamo preso il dolce perchè eravamo piene. ero indecisa su cosa prendere perchè c'erano tanti piatti allettanti, semplici e tipici della tradizione parmigiana, ho assaggiato da una amica il risotto con asparagi e culaccia ed era molto buono. personale sorridente e gentile, tutto perfetto, da ritornare!
CUCINA PARMIGIANA
Tre stelline per questo locale che offre cucina parmigiana discreta ad un giusto prezzo. ci sono stata un paio di volte, sempre a pranzo, e per un antipasto con torta fritta e salume abbastanza buoni, un piatto di tortelli d'erbette e un calice di vino non ho mai speso più di 25 euro.
Molto piccolino però carino e moderno. Gradevole anche la location un pò nascosta ma in pieno centro. Ottima la "vecia" tipica tradizione parmigiana, mentre la torta fritta è veramente scadente solo per questo una stellina in meno! Ottima la culaccia.
Non posso che quotare quasi tutti i commenti precedenti al mio: antipasto con 5 pezzi di torta fritta (non unta e un po' spessa) accompagnato da un tagliere di salumi (in quantità giuste per una persona). Un primo: tortelli alle erbette (10 pezzi) con un ripieno decisamente cremoso ma dalle erbette gustose. Da bere una malvasia da 37,5 cl delle cantine ceci (5 euro) e un caffè finale che aggiunto ai 2 euro di coperto fanno un costo totale di 25 euro. Per quantità, qualità, costo (nella media), tempi ben rispettati e per la posizione centrale in cui è situato direi che tre stelle e mezze sono meritate.
Locale in pieno centro che lascia soddisfatti per la sua semplicità parmigiana. I salumi dell'antipasto sono di buona qualità, mentre la torta fritta che li accompagna è deludente (pezzi piccoli e spessi). discreto il risotto al culatello e molto valida la vecchia di cavallo. Dolci gustosi e conto giusto per un locale del centro. il locale è piccolo e la scelta non è molto ampia, ma nel compresso rappresenta un'esperienza gradevole, non inferiore a quella offerta da altre più blasonate trattorie del centro.
L'ambiente, molto ed anche piacevolmente raccolto, è a metà strada tra l'innovativo ed il famigliare. Ho provato la torta fritta, buona, con salumi altrettanto validi (peccato fossero solo 3, salame, crudo e pancetta), passando poi per le squisite lasagne (non comprese nel menu) e per la grigliata mista, un pò troppo grassa, che mi ha convinto poco. Per dolce, un ottimo tiramisù. Servizio veloce (anche troppo: i primi sono arrivati con in bocca ancora gli antipasti) e buon prezzo intorno ai 20 euro. Lo riproverò.
LASAGNE
Piccola trattoria a pochi passi dalla Ghiaia (a proposito, voglio nome e cognome di chi ha progettato quell'obbrobrio della copertura della nuova Ghiaia). Pochi piatti, tutti ma proprio tutti nel solco della cucina tipica. Buoni in tagliolini alla pasta di salame e il bis di tortelli, anche se una porzione appena più abbondante non avrebbe guastato. Buona la torta fritta, ma poco più che sufficienti i salumi. Poco nutrita la lista dei vini, ma forse è meglio così. Si può tranquillamente bere il Chianti in caraffa da un quarto e da mezzo litro. Per due piatti, acqua e mezza caraffa di vino in due, 23 euro a testa.
Ieri sera sono andata a mangiarci con degli amici. Il posto è molto carino ma lo sconsiglio d'estate perchè fa veramente caldo. E' proprio in centro, quindi è l'ideale per chi non vuol muoversi in macchina. Abbiamo preso giusto un assaggio di antipasto,un secondo e qualche piatto di frutta. Degna di nota certamente la carne, molto buona. Il prezzo a mio parere troppo alto (30 euro a testa) rispetto a quanto mangiato. Comunque val la pena tornarci.
E' un bel locale che mi sento di consigliare. Le proposte sono di buona qualità con prezzi onesti; a pranzo inoltre è possibile pranzare scegliendo le pietanze tra un menù maggiormente economico. Servizio cortese.
locale piccolo e carino ma la posizione di alcuni tavoli ( ci riferiamo a quelli da due) non è abbastanza godibile.. Comunque abbiamo mangiato abbastanza bene , gli ingredienti utilizzati sono buoni e di prima qualità.. Se siete amanti delle zuppe non perdetevi la zuppa di farro con salsiccia.. Il servizio non è il massimo e neanche la carta vini , ma se vi capita di passare da quelle parti ne vale la pena...!