Piccolo locale nel centro di Bologna, a conduzione familiare, in cui la prenotazione è praticamente d'obbligo. Cucina tipica: lasagne, tortellini, tagliatelle, ossobuco di vitello, lombo di maiale arrosto e altre prelibatezze che sono state accompagnate da un buon Sangiovese. Servizio un po' incalzante e prezzi non propriamente bassi.
Per entrare da Serghei (il cui locale vante decine e decine di vetrofanie già all'ingresso) bisogna prenotare con un certo anticipo: il locale dispone di pochi coperti e pertanto è necessario provvedere in tempo. Noi abbiamo ordinato due primi (tra cui un piatto di tagliatelle al ragù e tortelloni con rucola), un secondo (uno squisito ossobuco) e un contorno di verdure; da bere un'acqua e un vino sfuso al consumo (chiaramente già aperto). Tempi decisamente rapidi e servizio efficiente, nulla da dire sulle pietanze eccellenti e gustose. Un piccolo appunto sul costo finale pari a 56,50 euro per delle porzioni un pelo risicate e per un costo che sfiora i 30 euro a persona per due primi, un secondo e un contorno.
Buon rapporto qualità-prezzo per una trattoria tipica del centro. Senza strafare, il locale propone la cucina tradizionale bolognese, non manca nessuno dei piatti tipici: tagliatelle al ragù, tortelli e tortellini, cotoletta, polpettine al sugo. Il locale è piccolo e sempre affollato, meglio prenotare; in compenso il servizio è rapido e i gestori cordiali.
TAGLIATELLE TORTELLI