parco Mazzini | 43039 Salsomaggiore Terme (PR)
+39 0524 577066
Categorie: pasticceria
Specialità: focaccia di Tosi
Tags: focacce, paste, panettone
Tavoli all'aperto: Sì
Ne ho appena scartato una confezione ed assaggiato alcune fette focaccia assolutamente strepitosa
Focaccia straordinaria. Prezzo esagerato, ma considerati gli ingredienti si può fare.
Anche per quest'anno la loro famosa focaccia non mi ha deluso. Anzi è stata sopra ogni aspettativa! Bravi! per natale oltre la deliziosa focaccia, abbiamo ordinato un profitteroles al cioccolato. Buonissimo. Un consiglio:provatelo. rimane sempre una pecca: la gentilezza e la cortesia. Peccato. per il resto la qualità delle paste rimane quella di sempre. Eccezionale!
Numero uno! La focaccia di tosi quest'anno era da urlo! Piena zeppa di meravigliosi canditi a pezzettoni e deliziosamente inzuppata! Ma la novità e' quella cioccolato e zenzero ottimo abbinamento , forse da aumentare un pochino lo zenzero. Dieci e lode!
Le migliori focacce di sempre, come tutta la pasticceria. ricordiamoci che è un prodotto, caro, ma artigianale e non sempre, presumo, vengano uguali. Tosi non mi delude mai.
Non capisco cosa sia andato storto ma quest'anno le focacce erano completamente diverse dal solito. Ogni anno per natale ne acquistiamo un paio, per me e i miei familiari sono una delizia. Quella aperta per natale (comprata la domenica mattina 23 dicembre e appena sfornata) era asciuttissima e con pochi canditi, sembrava fatta da un paio di mesi! speravamo nella seconda: idem. Se consideriamo che costano 24 euro l'una mi viene anche un po' il nervoso. Farò una telefonata di protesta, se non altro per informarli dell'accaduto.
Nella zona forse la miglior pasticceria che ci possa essere. la qualità è eccellente. pasticcini buonissimi dal primo all'ultimo. Le torte sono superbe. E ha una vasta scelta di semifreddi e di cornetti da colazione tutti deliziosi. manca un po nel servizio , titolari e commesse, speriamo in un deciso miglioramento in questo!
Ho una passione che coltivo da anni ed abitando a Salsomaggiore credo di poter esprimere un parere quantomeno di "monitoraggio continuo" della pasticceria Tosi. La pasticceria è di qualità eccellente sempre curata e di costante cura. Di solito se ne parla poco o vengono citate altre specialità ma negli ultimi anni sono veramente molto attenti alla preparazione delle torte da cerimonia all'americana di cui sono fedeli allo stile ma il gusto è tutto italiano: meravigliosamente delicato e digeribile! Parlare della focaccia è una cosa doverosa, unica, non ci sono altre parole da aggiugere, tutte le altre sono solo tentativi di copiature più o meno riuscite e in un caso in particolare il prodotto di un concorrente è più caro e di qualità più scarsa. Non fatevi ingannare dal packaging finto ricercato di quel qualcuno.
Finalmente risesco ad assaggiare la tanto decantata "focaccia". Be ma che delusione incredibile! Frutta praticamente inesistente e poco inzuppato. E poi è carissima! Mai più!
Dire che qui si offrano le migliori paste di salsomaggiore è un "must" giustificabile, è vero, per carità, ma c'è da vantarsene poi molto quando si esce da salsomaggiore? fatte le debite proporzioni con le "vere" pasticcerie di qualità, a milano, a firenze o a torino, la tosi ne esce malconcia. non male i panettoni caserecci, anche se dell'autentico panettone hanno ben poco, come ingredienti e come dimensioni. Quella delle dimensioni mignon è una caratteristica poco apprezzabile in termini di rapporto quantità/prezzo, soprattutto riguardo ai pasticcini. i prezzi sono quindi piuttosto elevati, ma del resto si consideri che, a parte casi di avventori un po' patologici, non è che si acquistino pasticcini tutti i giorni. ai limiti dell'ostile l'area open air, senza un filo d'ombra d'estate, pavimentata e bollente.
Una volta la migliore pasticceria di Salso, ora no. le paste sono decenti, ma l educazione dei padroni e delle cameriere ancora deve venire .Carissimo. meglio 1000 volte il desiree.
Davvero delle paste eccellenti! Se si è a Salso non si può non fare un salto in questa pasticceria
Confermo purtroppo la difficoltà della figlia nel rapportarsi con la clientela.La focaccia però è veramente eccezionale e in questi ultimi anni ha recuperato il lustro che aveva perso.Si il prezzo è quello di 21€ però in linea con altre pasticcerie di questo livello.La qualità si paga.Non è da paragonare con i supermarket.
FOCACCE
Da sempre le migliori paste di Salsomaggiore, molto conosciuti per le focacce inzuppate con canditi per natale (e similare colomba per pasqua). In questo ultimo natale la qualità delle focacce è ritornata quella di un tempo, dopo diverse delusioni negli anni precedenti ( era asciutta, canditi piccoli e pochi). il prezzo è da paura, €20-21 al pezzo. La stella mancante è per la scarsa simpatia della titolare (figlia), inadatta a relazionarsi con le persone.
PASTE PANETTONE FOCACCE
Concordo pienamente con Angiolet: la "brioche" è veramente favolosa per la sua delicatezza. Complimenti
Ho preso una volta delle paste ed erano molto buone e fresche, mentre invece mi aveva deluso il "panettone": sapevamo che non era il classico panettone, ma era troppo inzuppato, si rompeva tutta la fetta e c'era troppo liquore!! Una volta tagliato non l'abbiamo nemmeno finito... Sarà una questione di gusti!
Per Natale vi consiglio di fare un giro e acquistare il panettone (si chiama briosce) è una delizia per il palato e l'olfatto..........niente da spartire con il classico panettone. Qui ci sono dei pezzi di albicocca candita macerati nel liquore grandi come spicchi di arancia e l'impasto è soffice e profumato, l'ideale è l'abbinamento con uno zabajone cotto caldo bello alcolico..........ho già l'acquolina!!!!!! Ah, dimenticavo: è carissimo ma una volta all'anno si può comprare.