viale Romagnosi, 5 | 43039 Salsomaggiore Terme (PR)
+39 0524 578208
Categorie: pizzeria, ristorante
Tags: pizza, pizza alta, Pizza caro, varietàscelta, originalitàabbinamenti
Chiusura settimanale: martedì
Tavoli all'aperto: Sì
Come già scritto altrove, per la pizza alta al trancio, valutazione massima per questo locale e per il teo a parma, sottozero per il bélo a castellaro: cari, supponenti, gli si fa notare degli errori e non vogliono ammetterli. Peccato che per gustare questa pizza bisogna venire fino a salsomaggiore.
VARIETà SCELTA ORIGINALITà ABBINAMENTI
Ottima pizza al trancio. è costoso ma gli ingrendienti son di qualità e le porzioni abbondanti.
La migliore pizza al trancio della provincia. Il prezzo è alto ma si sapeva già. . Meglio spendere qualche euro in più per la qualità. Se volete rispamiare mangiatevi una pizza buitoni a casa vostra.
Costoso ma la pizza al trancio che fanno è la migliore.
Sono andata diverse volte in questo ristorante quando facevo un giro per salsomaggiore. Per me vale la pena andarci solo per la pizza molto particolare e buona, che ho sempre apprezzato. Per il resto il servizio ai clienti è passabile, anche se lo stile del locale non mi piace. Ci tornerei insomma solo per la pizza,per il ristorante sono certa che ce ne siano migliori a parma.
A parte la pizza particolare e buona il resto è veramente una tristezza. Prezzi veramente assurdi servizio anonimo dove il sorriso non esiste e il titolare che nemmeno saluta. Non ci torno più nemmeno se invitato.
Ci sono stato ier sera. locale pieno. non amo la pizza alta , ma chi era cn me l ha presa e ha detto che era davvero buona. io ho preso un trancio di tonno al sesamo, veramnete eccezionale, tenerissimo ed abbondante. unica pecca. I prezzi, è caro. Decisamente caro, ma se voglilamo dirla tutta la qualità e la quantità ci sono! erano 13 anni che nn mettevo piede alla porchetta, benchè io sia di salso. bravo edo. . E spero che le voci sulla messa in vendita del locale siano false.
Due pizze,, due dolci (dimenticabili),una birra alla spina e una bottiglia di acqua. 45 euro. Serve aggiungere altro? Menziono solo l'ambiente pacchiano e demodè per completare il quadro. non ci ritronerò sicuramente più.
PIZZA CARO
Venerdi sera il locale non era pieno, ma ugualmente il servizio pessimo. Ti trattano come se ti facessero un favore a servirti. Acqua, vino e pane richiesti piu' volte, loro risposta quando abbiamo tempo li portiamo. Menù vastissimo, quasi troppo pizza, carne, pesce, crudita'. Abbiamo mangiato pizza margherita, la pasta alta buona ma molto insipida e pochissimo condita, filetto buono,ma € 25 ci sembra un assurdo, dolci molto deludenti sconsigliatissima la meringata. Per quanto riguarda il prezzo dobbiamo ancora riprenderci circa euro 40 a testa. Non riusciamo a capire come la gente accetti di spendere tanto per mangiare male
Il locale mi è sembrato pulito ed ordinato, ho mangiato bene (antipasto + pizza), il sevizio è stato senza infamia e senza lode, ed il conto leggermente sopra alla media. Non è il mio genere di locale ma nel complesso, il giudizio è positivo
Ci torno e rifaccio la recensione non è possibile pagare una bottiglia di acqua 3. 50 euro e una birra paulaner media 5. 50. Pizza ormai nota ma prezzi veramente assurdi servizio anonimo dove il sorriso non esiste e il titolare che nemmeno saluta. Non ci torno più nemmeno se invitato.
Il menù è piuttosto vario e ampio. Si va dalla carne al pesce passando per la pizza. Quest'ultima è servita in tranci, alta e cotta nel forno a legno, una lode alla farcitura che è abbondante e con ingredienti di qualità, la pasta non mi ha entusiasmato più di tanto. Dolci di loro produzione, ricercati e ottimi. Il locale è pulito. La cantina ben fornita, peccato per i camerieri che ti chiedano smarriti: ma quel vino ce l'abbiamo? ! ? Ah caro. Me lo devi dire tu! Piccola nota di demerito quindi per il servizio e per i prezzi un po' alti (un trancio di pizza al crudo, acqua e dolce 25euro. ! ) . Ci tornerò per provare il ristorante!
Niente da dire per la pizza, sempre buona e diversa da tutte le altre. Per il resto, una tristezza. Non è possibile pagare una bottiglia di acqua 3,50 euro, un coperto 3 €! La cortesia non è di casa, il servizio scorbutico e scadente, non ci andavo da qualche anno, ne passeranno diversi prima che ci torni! (cena di venerdì 15 luglio)
La pizza alta della porchetta è sempre ottima sui piatti del menù ristorante non ho mai trovato una qualità tale che possa giustificare tali prezzi. Anche nel servizio qualche piccolo sorriso in più non sarebbe male sembra quasi disturbare quando chiami il cameriere.
la porchetta è da sempre famosissima per la pizza alta, sicuramente molto buona non c'è che dire. Non ho assaggiato gli altri piatti ma a giudicare dal menu e dalla presentazione dei piatti c'è molta cura. purtroppo se vuoi mangiare solo pizza, magari con famiglia, come ho fatto io, il prezzo è a dir poco esorbitante
PIZZA
A me la pizza qui è piaciuta tantissimo. Se adesso è peggiorata rispetto al passato, sarei curioso di tornare indietro nel tempo per assaggiare quella squisitezza! Comunque ci siamo trovati benissimo, prodotti e cibi sono ottimi, magari il servizio non è stato impeccabile, ma poco male. Per merito della pizza, sono bramoso di ritornare per essere confermato. E sempre grazie alla pizza, dò 5 stelle. Prezzo onestissimo.
PIZZA ALTA
Pizza al trancio alta, non tornavo in questa pizzeria da anni, anni, anni non per demerito loro ma per motivi di lavoro che non mi portavano da tanto tempo da quelle parti. Devo dire che il locale l'ho trovato, fortunatamente rinnovato, ma la pizza direi meno buona di come me la ricordavo e di come me ne parlavano miei colleghi del posto (che, a riguardo, adesso sono d'accordo con il mio parere). Tutto sommato non è stata una brutta serata e la pizza, anche se meno buona di allora, direi nella norma.
Pizza al trancio, buona, ma niente di eccezionale, un pochino caro, ti trattano bene solo se ti conoscono.
PIZZA ALTA
A me piace. La cucina offre un buon menù vario e un'ottima qualità di prodotti. La pizza/focaccia in teglia non è sempre uguale e forse dipende dalla lievitazione, ma comunque rimane appetitosa.
ci sono stato domenica sera. il locale è accogliente e ricorda gli splendori anni 70. mi sono trovato bene, personale educato e attento. Ottima carta dei vini.. Fuori c'è un bel plateatico per l'estate.
amo salsomaggiore e dintorni la porchetta rimane la pizzeria simbolo di salsomaggiore ma ritengo che la pizza sia peggiorata è migliorato invece la cucina ottimi primi e carne e pesce prezzi nella media,
La pizza alta è sempre buona, gli altri piatti li trovo esageratamente cari e non all'altezza, tutto fumo e niente arrosto direi!!
1a volta: pizza alta, molto buona e condita riccamente. 2a volta: tortelli di zucca che erano nella media. Carino sia il locale interno che la veranda estiva. Sicuramente se si prende la pizza alta,ci si deve aspettare di spendere di più ma è cosi anche in altre pizzerie dove viene servita....
PIZZA ALTA
Io di solito ci vado quando non è giornata di strapieno perchè i tavoli sono troppo vicini e non voglio aspettare.Non prendo la pizza perchè a me alta non piace. Di solito prendo primi o carni con del buon vino e ne vale la pena . Per queste cose il prezzo è giusto.I camerieri sono pessimi come sempre.Si vede che ad Aldo piacciono così.Prima erano ancora peggio quindi abbiamo anche migliorato.
Per me è un locale davvero carino, quando ho voglia di mangiare la pizza alta vado li, è buonissima, si forse hanno cambiato il formaggio ma continua comunque a piacermi. Lo scorso sabato ci è capitato un cameriere davvero simpatico, abbiamo aspettato un pò troppo per sederci, anche perchè avevamo detto al tipo all'ingresso che ci andava bene sederci dentro. Ho notato che ha fatto sedere dentro persone che sono arrivate molto dopo di noi, ma forse ci siamo solo capiti male. Alla fine l'attesa ne è valsa la pena ci siamo seduti fuori, e trovare un locale a parma e provincia dove ti puoi sedere fuori ce ne sono davvero pochi. I prezzi sono esagerati, ma stiamo parlando di Salsomaggiore, avete dato un'occhiata hai prezzi dei negozi?!
Siamo stati oggi e questa volta devo essere più severa nel giudizio perchè non so per quale motivo hanno cambiato il tipo di formaggio che ricopre la pizza.....sembrava gomma e anche la pizza era molto "impangonenta". Io l'ho chiesta con i carciofi ma erano senza sapore.....Peccato perchè è sempre stata la mia preferita delle "alte"
piu' che pizza la chiamerei focaccia riscaldata...e poi spendere 30 euo per due spicchi e una bottiglia di acqua mi sembra esagerato.
sisisisi d'accordo....è stracaro.....però rimane sempre un punto di riferimento per chi ama la pizza alta. Sicuramente hanno esagerato a sistemare i tavoli all'esterno così ravvicinati, praticamente mangi gomito a gomito con il vicino e se devi parlare dei fatti tuoi non è proprio il locale giusto. Tantè che l'altra sera abbiamo scelto di mangiare all'interno....si stava da dio, eravamo solo noi in barba alla bolgia che c'era fuori e c'era pure fresco. Per concludere: 2 pizze e una bottiglia di Roero Arneis buonissimo (e servito nel cestello con ghiaccio) 33 euro.
afro sarebbe meglio che stesse davanti al camino a fare della calza invece di stare dietro alla cassa! la pizza rigorosamente alta ha prezzi allucinanti..basti pensare alla margherita a 7 euro..e poi ho preso una grigliata di verdure e non mi hanno neanche portato pane nè focaccia...l'unica nota positiva è l'estetica del locale..perchè per il resto anche i camerieri non sorridono mai...
Una pizzetta margherita 6,5 euro. Credo di aver detto tutto...infatti non c'era particolarmente affollato; dovevo dubitare qualcosa...
Si, la pizza non è male.....ma il prezzo???
Sono andato sabato sera. 2 pizze farcite 2 coca cola 2 caffè e 2 coperti. Totale 30 euro. Non mi sembra una cifra folle, ma in effetti è sopra la media. La pizza alta è ottima, la salsiccia come farcitura è un orgasmo per il palato. La parte interna è carina e anche l' esterno non è male...tavoli forse un pochetto vicini. Tornero' di sicuro...
Locale un po' kitsch, ma forse questa è la particolarità che lo rende unico e non banale. La pizza (rigorosamente alta) è proprio buona e ben condita. Peccato per i prezzi un po' alti e gli spazi angusti. Da provare
La tartara è da sogno e vale il sette... però cosa è caro! Per "il mitico", ti cito: "è sempre il benchmark di riferimento per parma e provincia - ambientazione ottimale - i camerieri molto professionali (notare la chicca: usano penna e tacquino al tavolo" Magari prima di usare ricercati termini inglesi, sarebbe bene imparare l'italiano onde evitare figure barbine!
poche storie: anche se il tempo passa per tutti (afro compreso) è sempre il benchmark di riferimento per parma e provincia - ambientazione ottimale - i camerieri molto professionali (notare la chicca: usano penna e tacquino al tavolo e solo dopo inseriscono l'ordine nel PC, evitando l'effeto palmare che fa molto fast-food) - qualità del prodotto e delle materie prime buona - c'è sempre da aspettare sia per sedersi che per mangiare ... ma fa anche un po' parte del gioco - il difetto è veniale: è cara ... ma almeno sai perchè stai pagando di più.
PIZZA ALTA
caro carissimo,qualsiasi cosa prendiate..troppissimo per della pizza ..i piatti della cucina sono ottimi..locale in e cool di salso..i camerieri sembra ti facciano un favore a servirti.decisamente NCS,non ci siamo:se spendo tanto voglio tanto
Ci sono andato parecchie volte. Sono d'accordo: è caro; non si riesce a spendere meno di 20 euro nemmeno se si prende una pizzettina e l'acqua, quindi uno sfavorevole ci vuole; detto questo: è sicuramente una delle migliori pizza alte che ci sono nei dintorni; la cucina, che forse è battibile, fa comunque dei piatti squisiti, con materie prime di primissima qualità. Si spende tanto e si mangia STRABENE.
Pizza alta abbastanza buona (anche se meglio alla gatta),ma prezzi alti!! Locale carino e in centro a Salso.