Categorie: caffetteria, paninoteca
Tags: colazioni, pranzi ed aperitivi, maleducato, postaccio
Da evitare come la peste! siamo 4 amiche che una volta al mese, si concedono una serata libera da impegni famigliari, per visitare città a noi vicine che altrimenti non vedremmo mai. Una sera dello scorso autunno, decidemmo di visitare parma (città molto carina) e sfortuna vuoi, finiamo per entrare in questo locale, gestito da un essere spregevole. Non abbiamo idea se sia il proprietario, ma stà di fatto che una maleducazione tale non l'avevamo mai vista: appena entrate chiediamo di poterci sedere e lui in modo molto sgarbato, ci dice che non aveva tempo di servirci al tavolo! Ci guardiamo attonite ma ormai siamo dentro, che fare? Ordiniamo 4 calici di vino bianco e la "vale" sfortunatamente, chiede dove sia il bagno. non l'avesse mai fatto: lui tutto "inc. To" ci dice che se eravamo lì per il "cesso" potevamo andare ai bagni pubblici! A quel punto, tutte e quattro usciamo senza toccare un goccio del suo vino, lasciando stupidamente 20 euro per i 4 calici (5 euro l'uno mi sembra caro). Lui che fa? Ci rincorre insultandoci con i soliti aggettivi da maschio idiota, sbraitando che dovevamo andare a battere sul viale. e' stata un'esperienza orribile, abbiamo anche temuto che volesse malmenarci. Ci spiace per parma, ripeto città veramente carina, ma questo personaggio francamente ne infanga la reputazione. parmigiani, fatelo rinchiudere, questo è un malato di mente.
Abbiamo detto troviamo il primo bar e beviamo due chiupitos. Abbiamo avuto la sfortuna di incontrare il bar civico nove e il barista\proprietario, presumo, dalla scortesia ineguagliabile (io direi un maleducato con la m) che non so con che coraggio lo facciano stare dietro ad un bancone di un bar! Da fuori sembrava anche un posto carino. Chiediamo quattro chiupitos, ce li serve con scortesia e aria di presunzione. Conto 16 euro per quattro shot di vodka alla menta serviti con maleducazione estrema. State alla larga da questo bar se potete. Vi rovinerebbe la serata. Cercate un bar dove sappiano lavorare piuttosto. Peace.
MALEDUCATO
Abbiamo avuto l'imprudenza di passare in questo posto un anno fa circa. Avevamo chiesto due bicchieri di vino e qualcosa da stuzzicare al che ci è stato risposto che non c'era niente da mangiare. L'inserviente ostile, con la fisionomia tutt'altro che amichevole si è rivolto a me dandomi del 'nani' senza tra l'altro salutarci all'arrivo. venerdì sera ho raggiunto i miei amici i quali purtroppo si erano fermati a bere qualcosa in questo locale. Peggior scelta. quei due, che gestiscono il posto, dovrebbero darsi una calmata, essere gentili con la clientela dato che la città è talmente piccola e il passaparola funziona in modo ottimale. il sorriso è il valore aggiunto che si da alla propria attività. una volta uno di loro ho visto al supermercato, era incazzato pure là. mai più. Sconsiglio a tutti.
POSTACCIO
Ci sono stato ieri sera. baristi lunati, attesa spasmodica per 3 mohiti e non c'era tanta gente al bancone; come se non bastasse 7 euri per un mohito agre! però in effetti da mangiare ce n'è.
Trovo questo locale fantastico! Ambiente accogliente, cappuccio strepitoso(questo si che si chiama cappuccino! ) ovviamente x capacita' del barista! I panini sono buonissimi e il salume (crudo in particolare) uno spettacolo! Le insalate? Da vedere! E non solo.
Finalmente un locale di qualità in centro a Parma, dalla colazione (ottimo caffè e pasticceria) all'aperitivo (molto curato con ottimi salumi e formaggi). Barista simpatico, ottimo servizio, ambiente curato. Ci voleva proprio un locale di questo tipo!
Locale aperto da un mesetto circa, finalmente un pò diverso dalle solite caffetterie, informale ma al punto giusto. il gestore è in gamba (si vede che lo fa da tempo); caffè e cappucci da favola, nonchè i panini che propone: fanno venire l'acquolina in bocca solo a guardarli. Complimenti!
COLAZIONI PRANZI ED APERITIVI