Ritornato dopo tre mesi ho apprezzato le cotture e la qualità delle portate, in particolare "cappelletti come se piovesse" e cinghiale e polenta. Prezzi onestissimi
Peccato per i tempi lunghissimi all'inizio del pranzo e per il servizio un po' anonimo perché abbiamo mangiato molto bene, cappelletti e cinghiale in particolare. Ottime cotture e piatti saporiti. Prezzi abbordabilissimi
Consiglio vivamente tutto quello che ho mangiato era veramente buono specialmente i dolci,personale gentilissimo
A me non è parso così speciale. Pulizia ed igiene sembrano optional. Cibo ne ho mangiato di migliore ovunque.
Domenica a pranzo, locale disperso fra le colline, (ci sta' tutto) per chi non ha la puzza sotto il naso e ha voglia di mangiare cucina casalinga e' l'ideale, salumi accompagnati da sottoli etc discreti, cappelletti e gnocchi di ricotta davvero buoni, prete con pure' fantastico. Di sicuro ci torneremo, prezzo abbordabilissimo!
CAPPELLETTI
Mangiato sabato sera nella veranda in 4. Da segnalare la polenta fritta e salumi ottimi! (abbondanti porzioni) consiglio vivamente!
Domenica a pranzo ci siamo fermati in questa trattoria dove abbiamo mangiato sulla terrazza. Antipasto di salume misto con sott'oli squisiti, specialmente i pomodori verdi. Ottimo il salume e la meravigliosa polentina fritta: un bel piatto di bastoncini croccanti , saporiti e per niente unti. A seguire il tosone fritto con le patate , pere , noci e balsamico. La crosticina del formaggio è una squisitezza. Un generoso piatto di tortelli di erbetta dalla pasta elastica e soda, sottile, cotti alla perfezione e conditi con ottimo burro e parmigiano ha concluso il nostro pasto. Un onesto lambrusco della casa , due caffè e un amaro per un conto abbordabilissimo di 50 euro. I tavoli sono davvero molto vicini fra di loro , questo fa si che il tono di voce sia lieve, se non si vuole informare gli altri clienti delle nostre chiacchiere, ma si sa, i cafoni che sbraitano sono ovunque.
Locale molto semplice, i tavoli sono poco distanziati tra loro e dai muri perimetrali per cui, per uscire a prendere una boccata d'aria, bisogna fare una specie di gimcana. Antipasto per dodici servito in abbondanza e accompagnato da cipolle di tropea in agrodolce tagliate a julienne, mousse di gorgonzola e polenta fritta. I primi, lasagne di verdura, tortelli d'erbetta (da migliorare) e gnocchetti non di patate ma di pasta con funghi e salsiccia. Crostate, tante, ma da dimenticare. Antipasto, un primo, dolce, acqua e qualche caffè, 22 euro a testa.
L'arredo della trattoria è un pò fuori moda (forse anni 70). Tavoli non distanziati l'uno dall'altro; in pratica tra i tavoli non c'è neanche lo spazio per passare correttamente ma ci si deve infilare di fianco (nella speranza che nessuno troppo robusto passi di lì). Almeno, se la cosa fa piacere, si può fare conversazione con entrambi i tavoli di fianco rispetto al tuo (se la cosa fa piacere, però). Tavoli così poco distanziati portano ad una confusione enorme e ad ascoltare i discorsi dei vicini ed ovviamente al fatto che i vicini ascoltano i tuoi di discorsi. Presi antipasti con polenta fritta (buoni), cinghiale con polenta (ottimo il cinghiale e così così la polenta) e la punta con ripieno di carciofi (molto salata), patate al forno (buone) e due caffè, preso un gutturnio fermo da dimenticare. Cinquanta euro tutto. Ultimo appunto per i bagni, dovrei dire il bagno anche questo da dimenticare. Forse 2 stelle e mezza ma scendo a due per via della confusione che regna nel locale e non do valutazione per il bagno
Tavolata da 12. Iniziamo con un buon antipasto di salumi con torta fritta e polenta fritta, gorgonzola, cipolline agrodolci e peperoni. Buoni anche focaccia e pane. Risultato: dopo l'antipasto, annaffiato con del "simpatico" lambrusco, eravamo praticamente pieni. Arrivano i primi, tutti abbondanti e genuini. Tortelli di erbetta, gnocchi di patate ai funghi, crespelle alla zucca, cappelletti in brodo e le mie tagliatelle alla salsiccia. Molto buone, con abbondante condimento. Ho assaggiato gli gnocchi mi sono sembrati buoni, ma un pò collosi. Naturalmente nessuno ha preso il secondo. Come dolce un buonissimo e (per me) originale tiramisù all'ananas e poi caffè. Spesa media 27,50 € servizio: simpatico, cordiale e adeguato. Poi c'è anche la musica dal vivo. :)
Andiamo in questo locale per degustare quello che secondo noi è il miglior cinghiale con polenta della provincia. Iniziamo con un ottimo antipasto di salumi misti. Il salame è dolce e aromatico; la soppressa, la coppa ed il prosciutto molto appetitosi. Il cinghiale cotto a puntino si scoglie in bocca tenero come vitello, l'accompagnamento alla tipica polenta fritta normalmente è egregio. Questa volta purtroppo la polenta non aveva quel bel giallo invitante, era molto secca e un po' troppo unta, ma abitualmente non è così. (un po' bruciata? Mah. ) . Porzioni comunque super abbondanti. Con un buon gutturnio frizzante, dolci vari della casa, caffè e liquori il conto è stato di 30 euro a testa. Se non fosse stato per la defaillance della polenta avrei dato cinque stelle. Spero sarà per la prossima volta.
Vado spesso in questa trattoria specialmente d'estate. Ho sempre mangiato bene e speso il giusto e la titolare non ha mai mancato di offrire un bargnolino davanti alla cassa, insieme a due chiacchiere, ma la cosa che noto sempre è una certa rilassatezza negli avventori, buon segno.
CAPPELLETTI
questo posto mi lascia sempre soddisfatta......sio esce con la pancia piena e spendendo poco..... di solito per primo, secondo, dolce, caffè ammazzacaffè vino ecc si spendoino sui 25 euro, molto meno che da altre parti. La scelta non è ampissima ma tutte le volte ci sono dei piatti nuovi....da favola il filetto di maiale con gorgonzola e noci, ottimi i dolci fatti in casa. io ci torno di sicuro!
Trattoria di quelle di una volta molto semplice negli arredi con annesso bar all'ingresso quindi con spazio limitato. Il cibo è di qualità ma non tutte le portate sono da consigliare: ieri ho preso la punta di vitello che era sottile come una fetta di salame e quasi secca. Probabilmente il locale va bene per salumi, anolini e brasato. Il conto non è salato. Non so se ritornero'.
Ottimo, abbondante ed economico. Tipica trattoria di una volta. Meglio prenotare perché nelle vicinanze c'è veramente poco.
CORTESIA
Locale molto semplice dove ci si trova a suo agio da subito fin dalla prima volta. Maialata di domenica 29/11 a pranzo. La qualità delle innumerevoli proposte la si è notata già fin dall'inizio, sono emersi sapori e profumi da tempo dimenticati e il tutto in quantità veramente notevole. Dagli antipasti ai primi, per poi giungere ai secondi limitandoci in questo caso a dei loro assaggi o poco più..era veramente una impresa impossibile non rinunciare a nulla perchè il numero di portate con relative quantità è stato veramente notevole. Se poi aggiungiamo che il tutto ha comportato una spesa di 25 euro a testa bevande e caffè inclusi, oltre che il dolce veramente squisito composto da tanti assaggi di torte della casa, si può concludere che è stata veramente una bella scoperta da ripetere nel tempo e da consigliare a chiunque si voglia cimentare con una uscita semplice ma nello stesso tempo interessante, fatta di sapori e fragranze di un tempo. La semplicità dei gestori e del locale, la genuinità e la qualità dei piatti proposti assieme alla quantità fa di questo posto una garanzia per lo stare veramente bene; vivamente da provare, soprattutto ina una bella giornata di sole per godere anche il panorama offerto dalle colline di quel posto!
CORTESIA
E' sempre un piacere raggiungere questa trattoria immutata negli anni sia nell'aspetto che nel gusto delle sue prelibate portate.Regno indiscusso della tipicità di quella fetta di provincia, stretta tra il Taro e lo Stirone.I salumi sono sempre buoni o comunque di qualità introvabile in locali di più alto livello.Cappelletti rigorosamente di parmigiano:per-fet-ti!Risotto ben mantecato con abbondante tartufo a celebrarne la stagione.Come secondo il goloso prete con purè e patate arrosto.Già,perchè è periodo di maialate e da Anna se ne preparano di pantagrueliche.E per finire il fantastico mix di torte della casa,per voi neofiti.Per me,stavolta,un'ottima zuppa inglese.Cantina assente o comunque da osteria.Il Sabato si balla a fine cena con l'orchestrina.
ottimo locale anche questo, nulla da aggiungere se non di provare il filetto di maiale con gorgonzola e noci! davvero favoloso...
Il locale famigliare dove si può mangiare molto e bene, in cucina Anna è bravissima e svelta. Il salame dell'antipasto neanche teneva la fetta ma il resto, cinghiale con polenta, era ottimo (ottimo ogni volta che l'ho chiesto) il vino spacciato per Fortana era sicuramente Bonarda. Buono il rapporto qualità prezzo. Se volete andarci prenotate per tempo
Semplice, buono, tanto ed economico.
tipica trattoria della nostra provincia..tortafrittaesalumi,ottimi primi(da provare la bomba di riso)e molto buono il cinghiale.da consigliare vivamente..il vino è della casa principalmente e la cantina nn molto fornita ma tutti qui sono crescuti a lambrusco e cinghiale no?buon appetito..prezzo abbordabilissimo
Piatti tipici della zona, porzioni abbondanti e buonissime.. il locale nn è di lusso ma la tipica osteria di un tempo a conduzione famigliare.. Di solito si prende l'antipasto di ottimi salumi misti il tris di primi e l'ottimo cinghiale con polenta o grigliata mista dolce caffè e ammazza caffè tutto a 22-24 euro