Con amici ci si va spesso. Il locale è ampio, la vista è buona, il cibo squisito,
Un must della zona,infatti e spesso pieno. Tigelle e gnocco memorabili. Buone le carni ed i tortelli. Personale alla mano e prezzo abbordabile. Bravi!
GNOCCO TORTELLI AFFETTATI,TIGELLE
In queste serate di caldo afoso decidiamo di provare filippini, sperando in un po' di fresco. Chiediamo al telefono un tavolo all'aperto e per di più in posizione panoramica. Quando arriviamo - e il fresco c'era davvero - il locale ed il giardino sono affollatissimi, ma il nostro tavolino, nella migliore posizione panoramica, è lì che ci aspetta, nonostante il nostro ritardo. Grazie! Arriva un assaggio di "gnocco fritto" offerto dalla casa, poi ordiniamo tortelli di zucca e una tagliata con patate al forno e verdure grigliate, lambrusco e quindi macedonia e zuppa inglese. I camerieri sono gentilissimi, simpatici e velocissimi: la tagliata è ottima, superabbondante e a prezzi che a parma non si vedono più (13 euro, com rucola e grana). Inoltre la macedonia, sulla quale molti locali "cadono", è squisita,con pesche bianche e gialle, uva, kiwi, invece della tristissima mela o del melone e anguria che tante pizzerie sbattono nella macedonia per fare volume a prezzo contenuto. Un'ulteriore nota di attenzione: il parcheggio era pieno ed era stato messo un cartello per avvertire, e segnalare altre possibilità di parcheggio e le distanze, evitando ai clienti manovre inutili. Spesa: 20 euro a testa. Si può, se si mantiene l'acqua minerale a 2 euro, i dolci a 3,5 invece delle cifre ridicole cui ci siamo abituati senza batter ciglio a parma. Tornerò sicuramente!
Location strepitosa con una terrazza naturale che consente una bellissima vista sulla pianura. Il locale è abbastanza curato mentre il servizio non è esattamente impeccabile, anche per il fatto che la capienza è elevata. Salume così così, tigelle buone così come i "panzerotti" ripieni. Ottimo il dolce (zuppa inglese). Sul prezzo non mi esprimo poichè ero ospite della tavolata