Categorie: ristorante
Tags: cucina leggra ma gustosa, hamburger di tonno, pasquetta eccellente, pesce, tagliata di tonno, dolci
Tavoli all'aperto: Sì
Ottimo direi! . Ci sono andato per la proma volta oggi a mezzogiorno! . Da segnalare che giro spesso in locali simili per i pranzi di lavoro in giro per tutto il nord italia, ma direi che qualitativamente qui siamo proprio ad un'altro livello come qualità, ed anche la quantità è comunque buona, senza contare che in genere nei posti di questo tipo c'è poca scelta come menu, mentre qui ci hanno letto 7/8 primi e 5 secondi tra cui scegliere, quindi secondo mè le 5 stelle se le merita tutte!
Con un po' di prevenzione, vista la giornata di grande affluenza, siamo stati in 7 a mangiare la cucina di zio ivan. Promosso sotto tutti i punti di vista! . Premesso che sono un habitué dell'anna e quindi conosco il posto, oggi abbiamo mangiato veramente bene. Antipasti, con torta fritta e salume e un tortino , cappelletti, tortelli di patate conditi con porri e spalla, coscie da agnello (per me un po' troppo cotta), costate di agnello con una panure ai pistacchi e tagliata di manzo. Colomba alla crema e sbrisolona. Tre ore a tavola (ma oggi non ci correva dietro nessuno). Prezzo 30 dicesi 30 euro con vini più che dignitosi del castellaro. una nota per le cameriere, veramente carine e gentili. Bravi tutti.
PASQUETTA ECCELLENTE
Ero da tempo curioso di provare questo locale, sapendo di trovare un menù di pesce costituito da un buon numero di portate a prezzo fisso. L'ambiente è semplice e informale, appena seduti si viene invitati a scegliere una discreta bottiglia tra quelle esposte e comprese nel menù. Poi inizia il carrello delle portate: porzioni non abbondanti ma preparazioni decisamente curate, pesce cucinato in molti modi differenti, con una mano abile, cotture brevi che preservano i sapori, salse delicate che esaltano i piatti senza essere invadenti. Ciò che mi ha lasciato perplesso è l'equilibrio del menù nel suo complesso: a mio avviso, su 7 portate escluso il dessert, ho trovato una ripetizione dello stesso pesce più volte (il tonno) e la mancanza di un primo piatto, magari con molluschi o piccoli crostacei che avrebbe variato la gamma dei sapori. D'altra parte mi rendo conto che molto dipende dalla reperibilità del fresco e da altre recensioni vedo che spesso è stato differente, perciò mi riservo un nuovo tentativo. Dessert migliorabili, conto onestissimo, fisso a 35 euro.
Siamo tornati dopo un po' di tempo da anna e devo dire che non ci ha delusi nemmeno questa volta. Locale semivuoto causa feste di natale ma menu sempre vario e intregante: novità negli antipasti, una ottima mousse di salmone e soprattutto, delizioso orzo e gamberi al posto della pasta, per non appesantire. Orata con dadini di melanzane, cappasanta con pistacchi e zuppetta di pesce come secondi. Dolci come sempre ottimi e da segnalare un pouilly fumé sapido e minerale. Pane un po' duro. Rappporto prezzo qualità imbattibile.
CUCINA LEGGRA MA GUSTOSA
Sono stata in questo locale per la seconda volta e come la precedente sono rimasta molto soddisfatta. I piatti davvero molto gustosi e preparati con semplicita', la ragazza che serve ai tavoli molto cordiale e professionale. Il locale poi e' molto tranquillo e all'aperto si sta molto bene. Ci tornero' sicuramente!
Considerando che almeno 1 volta al mese sono a cena in questo locale, posso dare solamente 5 stelle. anna è veramente una cuoca straordinaria. I piatti che crea, nella loro semplicità sono di altissima qualità. Non c'è mai stata una volta che sia uscito con la fame. Brava anna. Ci si vede presto :-)
Non è certo la prima volta che ci torno, ma sono riuscito ad assaggiare qualcosa di nuovo. L'hamburger di tonno con maionese di soia è veramente gustoso. Gli altri antipasti, bene o male, li conoscevo già e il secondo era un parente del rombo, cotto come sempre alla perfezione. Il pane maison è la fine del mondo e bisogna frenarsi per non esagerare. l'anna è sempre impeccabile. Ho portato un ospite e ho fatto bella figura.
HAMBURGER DI TONNO
Abbiamo cenato in due di mercoledì sera a base di pesce presso losteria. il navigatore mi ha portato davanti al locale ma non vedendo insegne abbiamo fatto vari giri in macchina prima di capire che eravamo nel posto giusto. Abbiamo cenato con pesce ben cucinato; 4 antipasti, primo, secondo, dolce e caffè a 35€ vino incluso. Forse perchè era durante la settimana, ma il servizio è stato ottimo e veloce. Gli unici nei sono la saletta piccola con 4 tavoli molto ravvicinati senza possibilità di privacy. Bagno posto all'esterno del locale. Il cibo è ottimo, ed il prezzo è giusto. Ci tornerò.
PESCE
Sono stata tre volte in questo ristorante; due volte in pausa pranzo, una per una cena. in pausa se uno non ha la fortuna di avere almeno 2 ore, 2,5 ore lo sconsiglio caldamente; entrambe le volte me ne sono andata che dovevano ancora portarci i secondi! per quanto riguarda la cena. Non sono rimasta per niente entusiasta; piatti miseri, alcuni decisamente immangiabili e da guardare con discrezione. insomma; non posso certo dare giudizio positivo.
La premessa e’ che si tratta di un ristorante di pesce a prezzo fisso (35,00) con inclusa una bottiglia di vino a scelta. Antipasti diversi almeno 3,buoni,leggeri,ma minimi nella portata singola. Primo di paccheri alla bottarga,ma il pesce occorreva cercarlo con il lanternino. Secondi, un rombo in due,discreto,ma a meno che il rombo non sia di 4 kili c’e’ poco alla fine da mangiare. Servizio discutibile:una sola cameriera in sala che serve in modo schematico i singoli tavoli in funzione delle sequenze dettate dalla cucina (tra un antipasto e l’altro tempo d’attesa 30 minuti,con la conseguenza che in due ci siamo seduti alle nove e siamo usciti alle 11. 15:era sabato sera. Nel complesso e’ apprezzabile per i prezzi contenuti,la qualità più che sufficiente della cucina,ma un po’ impalpabile ed insignificante,sia come qualità preparatoria complessiva dei piatti, sia come location (senza tovaglia,open space,con i servizi igienici fuori dal locale). Da riprovare in un giorno feriale quando la pressione per la cuoca e’ più sfumata e forse il menu’di pesce selezionato presenta delle variazioni.
Cena di lunedì sera presso losteria per 2 persone. menù di pesce fatto da loro non modificabile, ti siedi e iniziano a portare i piatti. 4 antipasti che svariano a seconda della disponibilità tra cruditè, sashimi e insalate calde e fredde; menzione particolare per i piccoli panini caldi alle olive o integrali o alla zucca. saltiamo i primi perchè eravamo pieni e per secondo una bella orata cotta al sale. crema catalana e macedonia; il tutto innaffiato da un buon monte delle vigne blanc de blanc. servizio e personale disponibilissimo e gentile, location suggestiva e conto onesto e proporzionato (66 euro).
PESCE
Non è facile esprimere un parere su losteria. Il menù di pesce è discreto, certo non di qualità. Le portate sono numerose, ma mi è veramente piaciuto solo la tartare di salmone, mentre il pesce azzurro è piuttosto scadente e abbastanza anonime le altre portate. Buono il dolce, una curiosa rivisitazione della creme brulee. Il vino, da scegliere in una glasset a centro sala, piacevole. La sala un po' troppo rumorosa, ma nel complesso gradevole. Ottimo il rapporto qualità/prezzo. Se potessi dare un voto in decimi, darei un discreto 7. 5, con la speranza di tornare per premiare , con un voto migliore, la buona volontà dello staff, simpatico e cordiale.
Credo che quando si entra in un locale una delle cose più importanti è sentirsi ospiti e non clienti e , da subito, per anna, ivano e rossana e suvi sei un ospite. La cucina tradizionae con qualche innovazione di ivano è "molto buona". Il locale si caratterizza comunque per il pesce effettivamente "di giornata" conosco personalemnte il fornitore! La "politica è intelligente" pesce non direi povero ma mediterraneo e gustoso cucinato in modi non usuali e sempre abbinato a verdure particolari. Non perdetevi la tagliata di tonno rosso di carloforte, le sarde al savor e per ultimo una catalana che ti riconcilia anche con le gionate "meno dolci" anche i vini proposti e compresi nel prezzo sia locali e non sono di buona qualità angela signifredi
è il secondo parere che lascio su questo locale, ci sono tornato ieri sera con altre 11 persone, ho mangiato bene anche se ho fatto fatica ad arrivare alla fine (forse ho esagerato col pane). Ribadisco quanto già detto nella mia recensione precedente anche se ho messo una stellina in meno (il secondo no mi è piaciuto molto).
PESCE
Attirata dal fatto che a cucinare qui fosse la ex-cuoca della cantinetta di felino, decido di provare, insieme ad amici. il locale innanzitutto consiste in una sola stanza che, appena si popola, diventa così rumorosa da essere quasi insopportabile. la cena è senz'altro abbondante, poichè "fanno loro", portando diversi antipasti, due primi, due secondi e, per chi ha ancora "posto", il dolce. Si riconosce una mano felicissima nella preparazione del pesce perchè è davvero leggero: non una goccia di olio in più del necessario, cosa che apprezzo molto. Tuttavia, si tratta in tutti i casi di piatti non felicissimi, direi "senz'anima". Non avrei voglia di riassaggiare nessuno di essi. Le sarde in saor erano fredde. sono certa che possono fare di meglio, ma non credo, se rimangono con questa formula.
Mah! . Cena di pesce per due a menù fisso. Prezzo non esagerato (35 euro cad. ), ma qualità del pesce (quasi tutto pesce azzurro) non eccelsa, soprattutto in freschezza, ad esempio negli antipasti di pesce crudo l'odore dello stesso è notevole. Quattro antipasti (due crudi e due cotti), primo, secondo, dolce e caffè. abbondanza comunque nelle porzioni e nel bere (anche questo compreso nel forfait). Resto sempre dell'idea che una cena alla carta è sempre la soluzione migliore. Abbastanza lento il servizio.
Ci sono tornato invitato da amici e stavolta devo dire che ho mangiato molto meglio dell'altra volta. Anche se sempre stipati nella saletta piccola! Forse dipende dal pesce che riescono a trovare quel dato giorno o forse dipende dai gusti personali visto che il menù (rigorosamente fisso) cambia tutte le volte, non saprei dire, però credo proprio che ci tornerò!
PESCE
Dobbiamo, e lo facciamo con piacere, confermare le migliori recensioni pubblicate. Abbiamo cenato veramente bene. La qualità è sicuramente superiore alla media anche se alcune pietanze come le alici in saor e la julien di finocchio a contorno dell'ottimo filetto di tonno erano leggermente freddini, di frigorifero. Bastava forse la temperatura ambiente per rendere più piacevole il tutto. A proposito di finocchio ho sempre disdegnato i locali che lo presentano. "infinocchiare" deriva dal fatto che, ai tempi dei romani, dopo un primo bicchiere di vino buono venivano serviti i finocchi. Questi sono in grado di alterare il gusto del vino che, nella seconda portata, poteva permettersi una qualità diversa: ovviamente inferiore. Per questo l'infinocchiatura. Nel nostro caso era l'ultima portata e questa confidenza l'abbiamo estorta alla piacevole collaboratrice della cucina. La crema catalana, comunque buona, la conoscevo con lo zucchero caramellato al forno o con fiamma viva e non con caramello liquido. Ma l'effetto scenografico non era da ricercarsi. per quanto attiene il servizio, regaliamo il quarto pollice per la gentilezza e per il modo di porsi del personale di sala: veramente " rilassante ". Ci siamo ritornati dopo un mese con amici: delusione. Menù identico, ridotto anche nel numero di portate calate qualitativamente. Improponibile l'ombrina al curry anche per chi come noi adora questa spezia. Sopra dosata e male abbinata con il pomodoro. I wurstel berlinesi al curry sono una cosa, l'ombrina ne è un'altra. Solo il prezzo e il pane sono rimasti uguali.
PESCE
Ci sono tornato di sera e concordo con quanto scritto da "forchettina"....anch'io sinceramente mi aspettavo di meglio!!! Nel complesso non si sta male, a parte il fatto che hanno stipato tutti i commensali nella saletta piccola mentre quella grande era completamente vuota (mah???), però alla fine si esce non completamente soddisfatti. Bella cmq l'idea di scegliersi e stapparsi le bottiglie di vino in autonomia (max. 1 a coppia).
Ci sono stato 2 volte a cena, in primavera e alla fine di ottobre. Luogo decisamente interessante con una cucina elegante e attenta, segno evidente della competenza di chi sta ai fornelli. Dagli antipasti al dolce, vino compreso, per 35 euro, considerata la qualità espressa, pone questo locale ai vertici del rapporto qualità/prezzo. Assolutamente consigliato a chi ama il pesce..
PESCE
Parlando del Mezzogiorno, la proposta di piatti della tradizione "e dintorni" e' sempre molto ampia e varia di giorno in giorno. Gli ingredienti utilizzati sono evidentemente di prima qualita'. Il servizio e' preciso, attento e cordiale. I locali molto belli, all'interno di una vecchia stalla perfettamente restaurata. Il prezzo incredibilmente basso in rapporto alla qualita' e quantita' (12 euro).
Per ora ci sono andato solo qualche volta a pranzo con la formula pranzo completo (vino e caffè compresi = 12 €) e sono stato molto bene: piatti curati e senza troppi "intingoli", una certa varietà di scelta, porzioni giuste e servizio cortese. Il prox parere sarà per il pesce alla sera che voglio provare a breve.
Non tanto soddisfatta. Ero curiosissima di provare, visto le recensioni. Bella l'idea di ridurre al minimo il servizio mandando i clienti a scegliere pane e vino direttamente al buffet,ma avevo letto di taglite di tonno e altre meraviglie. Invece ho mangiato Sarde,Cefalo e Sgombro al vapore, ricette che potevo cucinare anch'io a casa.Se vuoi resistere a Parma (dove a 35 euro effettivamente il pesce è difficile da mangiare) con un posto cosi'secondo me dovresti assicurare il più possibile pesci di fascia un po'piu'alta (tonno appunto, pesce spada..)e ricette un po' più originali (bella quella dei pistacchi riferita sopra!). Magari abbiam preso la sera sbagliata,boh..Dolci Buoni che fanno chiudere bene cena e serata.
PESCE
Molto molto interessante. Ieri sera (giovedì) era tutto pieno. Prevedo un gran successo per questa nuova gestione che propone un menù fisso a base di pesce con piatti cucinati con grande sapienza , la mano esperta della cuoca si sente, eccome. I piatti che abbiamo mangiato ieri erano piacevolmente insoliti, con abbinamenti azzeccati: agli antipasti tartare di salmone con salsa piccante ed erba cipollina, sarde in saor, alice marinata al limone (finalmente!!!!) con sedano rapa a julienne, polpo a tocchetti con cous cous di cavolo. Tutti ottimi. Particolarmente apprezzato il cestino con 4 tipi di pane fatto in casa: alle olive, alle noci, integrale e bianco. Molto simpatica la glacette dove si può scegliere fra varie bottiglie di vino, noi abbiamo bevuto una di Prosecco di Valdobbiadene Le vigne di Alice, una di Roero Arneis di Matteo Correggia,ottimo poi abbiamo proseguito con Donna olimpia Obizzo, un vermentino di Bolgheri discreto . Mi è piaciuta l’originalità dell’acqua minerale incartata…. Ai primi ci hanno servito orzo con seppie e pomodoro con salsa al pesto e mezzemaniche con dadini di tonno, pomodorini e bottarga, entrambi veramente squisiti. Ai secondi tagliata di tonno ai pistacchi, muggine agli aromi e fiori accompagnati da finocchi alla senape, anche questi sono stati molto apprezzati da tutti i miei commensali (eravamo in sei) Per concludere zuppetta alle vongole deliziosa. La gentile cameriera ci ha chiesto se volevamo ancora qualcosa, ma eravamo già più che sazi, quindi siamo passati al dolce: alcuni di noi hanno scelto la mousse di gianduia ed altri la torta di mele con salsa al vino., veramente molto buoni entrambi. Abbiamo concluso con caffè e 2 Calvados du Pays D’auge ma ci hanno lasciato la bottiglia sul tavolo. Grande. Ottima cena ad un prezzo più che onesto, speriamo che continuino su questa impostazione. Assolutamente da provare e frequentare spesso. Il bagno è pulito e ordinato.
Locale "furbo" con due porpste diverse. Cucina parmigiana a mezzodì e pesce alla sera. Sono stato due volte di sera e il menu era cambiato al 90%. Anna cucina quello che trova al mercato. Tutto direi eccellente con una nota di merito per una tagliata di tonno che si scioglie in bocca. Formula tutto compreso a 35 euro: per quello che si mangia, direi che sono spesi benissimo. Vini non male e dolci casalinghi ottimi. Servizio ridotto al minimo ma non rovina la cena. da tornarci assolutamente.
PESCE
Una scoperta eccellente. Mi erano state riferite ottime referenze per questo nuovo ristorante di Collecchio. Le buone aspettative non sono andate deluse, anzi, sono rimasto piacevolmente colpito positivamente. Ho mangiato benissimo, ho speso soltanto 35 euro vino compreso. Il locale è piccolo ed accogliente, frutto di una bella ristrutturazione, i tavoli sono distanti l'uno dall'altro e l'atmosfera è molto familiare. Il sabato sera, quando sono andato io, con altre 5 persone ho mangiato tutto a base di pesce. Non c'è un menù, ma si mangia quello che propone la cucina, a seconda del pescato (freschissimo!). 5 o 6 antipasti curatissimi, un primo e un paio di secondi. Eccezionali le tagliatelle con bottarga e vongole. Strepitosa la tagliata di tonno con pistacchi e aceto balsamico. Sempre oltre la media i dolci, una crema di cioccolato e una torta di mele squisite. penso che mangiare tanto pesce, curato e fresco e spendere solo 35 euro non sia semplicissimo dalle nostra parti. Consigliatissimo, voto 9!
TAGLIATA DI TONNO DOLCI