Un presidio della tradizione nella quiete della campagna parmense.
via dei Ronchi, 2 | 43056 Vicomero di Torrile (PR)
+39 0521 314117
Categorie: ristorante
Cucina: tipica
Tags: antipasti, primi, secondi, antipasto buffet, buffet mondiale, nador, stinco, vecchia di cavallo pesto
Chiusura settimanale: mercoledì e giovedì
Coperti: 150/200
Tavoli all'aperto: Sì
Siamo andati ieri sera, locale molto grande adatto per compagnie e non per una cena di coppia. Atmosfera non intima, sembra una pizzeria per il rumore riscontrato. Cibo buono, ottimi gli antipasti e ho trovato buona la vecchia di cavallo anche se non ricordava per niente quella a cui era abituato, dolci fantastici. Il conto nella media, personale di servizio estremamente cordiale ed efficiente.
VECCHIA DI CAVALLO PESTO
Caro critico, vedendo tutte le tue recensioni, hai qualche locale che ti va bene o forse è meglio se mangi a casa tua?
Sono stato invitato in occasione del cibus dal il titolare della azienda pertanto non posso valutare il prezzo locale pieno all'inverosimile servizio chiaramente non perfetto e la qualità del cibo come conseguenza pari livello forse in queste serate di rassegna eno gastronomica un coperto in meno non sarebbe male
Era tanto che non venivo in questo bel ristorante appena fuori parma. Serata calda e afosa, ma all'aperto si stava bene. Tavoli ben apparecchiati e a giusta distanza tra loro. antipasto, prosciutto crudo buono, pancetta scadente, ottimo il salame, discreta la torta fritta. Salto il primo e prendo la tagliata di manzo, cottura perfetta, carne veramente buona e buone anche le patate come contorno. Concludo con una buona fetta di torta a base di frutta. servizio professionale ma camerieri che vogliono fare i brillanti ma in ogni caso non invadenti. Servizi igienici così così, il locale è grande il via e vai è continuo e i wc dovrebbero essere puliti con più frequenza. Il conto non posso giudicarlo, ero ospite
Premetto che sono sempre andata a serate organizzate da idea birra e chelsea, quindi con menù selezionati a prezzo fisso. Mi sono sempre trovata molto bene, torta fritta e salumi ottimi, così come lo stinco con le patate al forno. Servizio cordiale e puntuale. In estate si può pranzare in giardino, in inverno le stanze sono caratteristiche e in stile rustico.
STINCO
Una quindicina di giorni fa siamo stati invitati per una ricorrenza in questo grande locale, anche abbastanza accogliente. Buffet deludente nella sua mediocrità, per il resto tutto nella norma senza infamia e senza lode. Vini da dimenticare.
Abbiamo deciso di festeggiare il comple di un amico sabato a pranzo sotto la neve. Il posto è molto carino e rustico soprattutto le stanze interne ricavate nella casa patronale. Ci hanno messo in una stanzetta tutta per noi e ce la siamo goduta senza dare fastidio a nessuno essendo in 11 bei maschioni. Chiaramente antipasti a buffet per tutti (e tutti con 2 giri) un po'altalenanti, con cose ottime e altre scontate e cosi' cosi'. Il buffet è veramente enorme con pesce, carne, verdura e salumi; abbiamo fatto fare solo un primo di gnocchi con zucca, noci e amaretti, molto buoni e delicati (fatti in casa, si sentiva la patata); e per secondo 2 belle cosce di anatra all'arancia con patate! Era veramente tanto che non degustavo un nador cosi' gustoso. Il tutto pasteggiando a barolo di cordero di montezemolo del 1998 proposto con un grosso sconto. Le 3 bottiglie sbagliate (sapevano di tappo) sono state cambiate senza alcun problema, da li abbiamo capito che dovevano chiaramente finire la scorta antica di questo vino. Cmq comportamento corretto. Chiacchiere per dolcificare il tutto e caffè e ammazza per tutti. 39 euri a cranio spesi secondo me bene. La pulizia e il servizio adeguati. Da ritornarci sicuramente
NADOR
Antipasti vari e di discreta qualità. Ottimi i primi: tortelli di erbetta, agnolotti alla spalla cotta e alla crema di tartufo. Ottimi anche i secondi: rosa di parma, tagliata di manzo e guanciale di vitello. Tris di dolci con zabaione eccezionale. 35 euro a testa con una bottiglia di rosso della casa. Da ritornare. Locale molto carino con servizio di qualità.
Quando voglio mangiare una fiorentina coi fiocchi mi reco da romani,carne buona. L'antipasto al buffet per tutti i gusti,molto vario e di discreta qualità. Per ciò che concerne i salumi devo dire che romani non tradisce le aspettative della sua fama in questo campo. Ottimi i primi piatti. Paolo(ora in pensione) e salvatore professionali.
Provato di recente. Non lo "boccio" assolutamente, ma per quello che mi riguarda non parte nemmeno la standing ovation. Locale carino e particolare, anche se non "intimissimo". Dove ci hanno fatto accomodare, pareva quasi di entrare a mangiare in una abitazione privata con altra gente. Ma nonostane ciò non ci siamo trovati troppo nello stretto, per fortuna. Interessanti gli spazi più larghi ed aperti. Il "famoso" buffet si presenta davvero invitante. Ma la qualità di ciò che vi si trova non è decisamente uniforme. Qualcosa è buono e di qualità,. Qualcosa lo è molto meno e da effettivamente l'impressione di piatti da catering. Ciò che mi ha disturbato (anche in senso fisico) è che tutto era terribilmente freddo, a detrimento di alcuni sapori e stomaci delicati. Ho rimpianto la presenza di un forno a microonde (... Lo so.... Non è "fine"... ) ed arrivato a casa ho sentito l'impellente bisogno di un tè caldo. Interessante il menù di primi e secondi (a base molto locale). Assaggiati in collaborazione con chi mi accompagnava due primi e due secondi. Nulla di scarso, assolutamente, ma nemmeno di indimenticabile. Porzioni non strabordanti. Ottiimi i dolci. Servizio cortese. Prezzi fra il giusto ed il costoso, ma più spostati verso quest'ultimo. Ci torno? . Non so. ..prima magari provo altro.
Era da parecchio tempo che volevo provare questo locale. Ci sono andato sabato sera, la cornice dov' è situato il locale è incantevole, una vecchia casa ristrutturata e adibita a ristorante suddivisa su due piani. Il locale è molto pieno e il fatto che gli spazi siano un pò ristretti rendi l' atmosfera un pò soffocante. Ma passiamo al cibo, il famoso antipasto a buffet è buonissimo e ricchissimo, si può variare tra tantissimi prodotti tutti veramente molto buoni. I primi anche loro sono freschi e curati con pasta fatta in casa e attentamente preparati. Di secondo, uno in due perchè eravamo veramente pieni, gli antipasti sono molto abbondanti, i primi un pò meno, abbiamo preso una tagliata, niente di eccezionale ma buona, unico peccato le patate al forno, quelle non erano buone, può essere anche colpa della patata. Due caffè, rammarico, niente dolce, 35 € a testa. Servizi e personale nella norma, sicuramente oltre la sufficienza. Locale onesto e gradevole da tenere in agenda.
ANTIPASTO BUFFET
Tutte le volte che torno mi lancio sul suo fantastico buffet (anche se magari superata come idea). Tutti i primi fatti in casa. Salumi stagionati in maniera perfetta. Fiorentine fresche. E i dolci da urlo! ci vado sempre volentierisssssimo. Fabio è sempre un grande!
Ottima cucina , servizio eccellente, il buffet e' sempre eccelente senza poi parlare dei dolci di fabio! Eccezionale, gentili e cordiali tutti. Ci ritorno spessissimo!
è sempre uno dei miei posti preferiti. Buffet megagalattico e primi di qualità! Servizio ottimo. Bravi!
Tipico parmigiano. Ottima la scelta di antipasti e primi.
Non posso aggiungere altro a quanto hanno scritto in precedenza è sempre un locale fantastico con un buffet ottimo e garantisco non ci sono sughi preconfezionati come ho letto da qualche parte. Ho un palato fine e sono del mestiere quindi fidatevi di ciò che mangiate. Non è vero nemmeno il fatto che il menu non cambia mai, qualche volta aggiungono qualcossa di nuovo e ottimo. L'ultima volta ho mangiato la carne di struzzo ed è stata squisita! Il personale è sempre cordiale e mi piace tutto! Se proprioo devo trovare un neo. Mmm io sono milanista! Per chi frequenta il locale forse capisce che intendo:-) cmq consigliatissimo sono un cliente da circa 15anni.
ANTIPASTI PRIMI SECONDI
Anche se ideale per gruppi il ristorante lascia sempre un ricordo positivo. Molto gentili i camerieri.
Non posso esprimermi sul prezzo perchè la cena mi è stata offerta ma posso dire di essermi trovato molto bene. Il posto è bello, lo vedo adatto soprattutto ad un pranzo di matrimonio. Per iniziare ho usufruito del buffet, ricco di salumi e altre proposte interessanti. Poi tris di primi, bis di secondi, il tutto accompagnato da ottimo vino. Buono anche il dolce. Tornerò sicuramente.
. Buffet di antipasti da capogiro. Tutti esaltano la qualità che invece a mio avviso non è migliore di altri posti visto che gli antipasti e i sughi vari sono tutti confezionati e industriali (non è mistero che romani sia il primo acquirente di greci ristora), i salumi si. Sono di ottima qualità e i dolci buonissimi. Ci sono stata anche per vari matrimoni e nonostante la mole di persone il servizio è sempre stato efficiente. Lo consiglio.
Ci sono stata per due occasioni di famiglia e credetemi che si mangia veramente bene. Il buffet è sconvolgente e stupefacente. Mi sono rimpinzata alla grande e anche riempita solo con quello. Buono tutto il resto. Vini compresi. ;). Che dire. Da provare sicuramente e senza dubbio!
Ci sono stato ieri per una comunione, il locale era particolarmente affollato, del resto a festeggiare la comunione non eravamo solo noi. Il posto è veramente bello, con un parco spettacolare ideale per far giocare i bambini, una volta seduti a tavola abbiamo iniziato dal buffet degli antipasti assolutamente degno di nota per poi passare ai 3 primi, un risotto agli asparagi molto buono, dei pizzicotti e dei ravioli al tartufo invece assolutamente insufficenti, il secondo, un arrosto con ripieno era invece buono, ottima alla fine la torta fatta con frutta fresca. Servizio preciso, veloce e spiritoso.
Degno di nota il buffet degli antipasti e buono anche il menù. Se devo trovare un piccolo difetto a questo locale: da più di 10 anni il menù non cambia mai!
Cena gruppo sportivo, il locale si presta perchè è ampio e accogliente. Confermo la già decantata spettacolarità del buffet degli antipasti, che rischia di prender troppo la mano, buonissimo anche il resto (dolci inclusi).
Locale ampio piacevole e personale quasi sempre...gentile. Spettacolare il buffet di antipasti, alla faccia di alcuni giudizi negativi secondo me merita davvero, buoni poi sia i primi che i secondi,i dolci non li giudico x chè non li mangio mai.. fornita bene anche la cantina.. insomma..merita..
BUFFET MONDIALE
Locale piacevole e personale gentile. Spettacolare il buffet di antipastini, a dispetto di alcuni giudizi negativi secondo me merita davvero, buoni poi sia i primi che i secondi e giudizio positivo anche sui dolci (la zuppa inglese era veramente delicata). Per concludere: 8 buffet di antipasti + 8 primi + 8 secondi + 8 dolci + 4 caffè + 6 bottiglie di vino = 42 € a testa...... direi più che giusto!!!
Sono stata a I Romani in compagnia di amici, dietro consiglio di alcuni conoscenti. Abbiamo preso praticamente tutti due piatti (o buffet+ secondo o primo + secondo), il dolce + 4 bottiglie d’acqua e mezzo litro di vino della casa: in 5 abbiamo speso 132 euro (a mio parere, non è tanto, avendo visto che i prezzi sono in linea con quelli di altre trattorie della zona). Il buffet è vario e abbondante: è concepito per tutti i gusti (mare e terra), quindi spazia dai salumi tipici all’insalata di mare alle conserve di verdura. Unica pecca: non fanno la torta fritta. I primi sono ottimi: i tortelli di zucca con il giusto aroma di “amaretto” e gli agnolotti in brodo (ottima la cottura, leggermente al dente come piace a me). I secondi sono leggeri e gustosi, e soprattutto la carne tenera: noi abbiamo preso tagliata di cavallo in aceto balsamico e in salsa di gorgonzola e tagliata viennese (con una salsina arancione di cui non saprei dire esattamente gli ingredienti, ma decisamente gradevole). I dolci sono stati la grande rivelazione, decisamente, finora uno dei posti dove li ho trovati più buoni a Parma (ho assaggiato anche quelli dei miei amici, essendo un’appassionata di pasticceria): non amo la zuppa inglese,ma era davvero buona, equilibrata e abbastanza leggera, fantastica la panna cotta con il caramello, buono anche il sorbetto, sicuramente fatto da loro (che comunque si presta più difficilmente a critiche, a meno che non si incappi in aromi al limone palesemente “sintetici”, come capita spesso in tanti ristoranti). Il posto è caratteristico e molto curato (molto carine le pareti esterne attrezzate e il cortile con tanto di fontana). Il signore che ci ha servito, nonostante un primo approccio che ci ha lasciato perplessi, si è poi rivelato affabile e addirittura divertente: anche se poi credo queste alchimie dipendano non solo dalla predisposizione delle persone addette al servizio , ma anche dai commensali (quindi come aspetto è abbastanza opinabile). Lo spazio tra i tavoli è decisamente consono. Nella tavolata accanto alla nostra c’era il compleanno di una bambina e la cosa che ci ha colpito è che il gestore le ha fatto un piccolo regalo molto carino: non so se poi ci fosse un rapporto particolare tra il gestore e la famiglia della festeggiata (non credo), in ogni caso questa è un’ulteriore conferma del clima molto gradevole che abbiamo respirato in questo locale, che in ogni caso si presta anche a occasioni più formali senza rischiare di scadere.
Sono stata da Romani sia per una cenetta romantica che per una cena stile matrimonio... Gli antipasti (a buffet) molto molto buoni, bastano quasi a riempire il pancino. Nonostante il mio moroso mi avesse elogiato a più non posso i dolci, non li ho trovati speciali, ma comunque mangiabili! =) Prezzo forse eccessivo, ma buona qualità!
va bene per le cene di massa non per cene di coppia per quando riguarda il mangiare il buffet niente di eccezzionale e per il resto come sopra era meglio qualche anno fa.....
Il buffet degli antipasti è enorme,anche se non son nulla di eccezionale, tutto il resto però è delizioso a partire dal locale situato in mezzo alla campagna(magari non proprio facilissimo da trovare...)
Ci sono ritornato dopo la prima esperienza fatta con una cena aziendale, e devo dire che mi sono trovato altrettando bene. Il posto é accogliente e anche il prsonale sa metterti a tua agio e ti consiglia. Il menu é vasto, e le proposte dello chef sono sempre stuzzicanti e variate, le portate abbondanti quanto basta. Un ottimo locale per cene o avvenimenti speciali. Eravamo in tre, due antipasti, un primo e tre secondi, tre dolci caffe, due acque e una bottiglia di vino, 33 Euro ( piu che meritati )
Ci sono stato varie volte e ci ritorno sempre volentieri. Il buffet di antipasti è ricco e si rischia di esagerare, ma il punto di forza della cucina di Ugo Romani sono i piatti della tradizione: curatissimi i primi piatti, eccellenti i secondi, con le costine di agnello e la vera "vecchia" parmigiana su tutti. I dolci di Fabio sono spettacolari per equilibrio, gusto e prelibatezza. Ampia possibilità di scelta in cantina con prezzi adeguati.
Sempre ottimo! qualità del cibo eccellente, buffet di antipasti mega-galattico e ci si riempie solo con quello, primi buonissimi e dolci molto buoni. antipasto+primo+ dolce+ acqua e vino= 33 euro a testa. Provatelo
Bisognerebbe farci una scappata solo per i dolci, unici e raffinati: se poi ci vogliamo aggiungere una squisita tagliata di cavallo con una cremina di gorgonzola accompagnata da patate arrosto croccanti al punto giusto allora il gioco è fatto! Posso concordare che il buffet è fatto in maggioranza di pietanze fredde, ma è anche vero che oltre la qualità può offrire anche la quantità visto che uno può fare più giri... Ottimo il servizio ai tavoli, accogliente l'ambiente
qui si sta sempre bene, gli antipasti così proposti sono un ottima trovata, anche il resto è ben curato, ho preso un filetto che si tagliava con il coltello...eccellente! L'unica cosa è che nelle sale grandi a piano terra l'ambiente è un po freddo, meglio un banchetto di nozze, ma comunque chi vuole mangiare bene ci vada a cuor sereno. Esprimo il mio modesto parere sperando di nojn essere immediatamente contraddetto, come è avvenuto in altri casi, perchè a qualcuno potrebbe interessare anche il mio di pareri....
Dopo gli antipasti...il buio! Per quanto riguarda i primi è come mangiare in mensa al pronto fresco Greci, i secondi appenna appena passabili. Vino mediocre.
locale tranquillo,mai troppo pieno e rumoroso..il personale è sempre disponibile e attivo(ma non invadente)..ottima la varietà del buffet (diviso in piatti freddi e caldi) e buona la qualità (molti prodotti sono chiaramente di gastronomia già pronta all'uso..ma penso sia inevitabile e cmq rimangono di ottima qualità)..non disdegnerei neanche i primi e i secondi..ma li tralascerei volentieri in favore dei dolci..consigliato per coppie o piccoli gruppi..non è certo adatto per grandi feste..
il tanto rinomato antipasto a buffet non è altro che una serie di prodotti messi direttamente dalla scatola nel vassoio: sottaceti tipo saclà, mozzarelle galbani ecc., tonno marca nostromo (proprio sul buffet ve ne reano due megascatole ancora da aprire). A molti probabilmente piace la quantità, infatti ho notato parecchia gente che nel piatto mischiavano: salame, tonno, uova, spallacotta, gamberetti in salsa rosa ecc... Per il resto invece abbiamo preso tortelli e gnocchi discreti ma niente di più. camerieri gentili, servizio veloce, giusto il rapporto qualità-prezzo: non si spende molto ma la qualità è mediocre.
Cena in 5 di sabato sera: ci siamo inizialmente abbuffati con un doppio antipasto a Buffet sempre ben rifornito, decisamente una bella provata e divertente! Come primo ho ordinato un bis composto da tortelli di spallacotta e degli incredibili cappellotti ai funghi con salsa di tartufo. Il servizio è cortese e veloce. Discreta la carta dei vini. Ci ritorno sempre volentieri!