borgo S. Ambrogio, 2 | 43121 Parma (PR)
+39 0521 282650
Categorie: paninoteca
Specialità: carciofa, spaccaballe, crocchette di riso, panino salsiccia cruda e maionese, focaccina con la pancetta affumicata e i peperoni, carrè con i gamberi, panino misto pesce
Tags: arancini, carciofa, panini
Ferie: agosto
Chiusura settimanale: domenica e lunedì
Prezzo: $$ - $$$
Per quando voglio rischiare di addormentarmi in ufficio passo a prendermi un bel panino! Ingredienti freschissimi e di prima qualità. fatevi consigliare dai gestori e da provare il panino con il cotechino!
Semplicemente imperdibile, spessissimo pieno, e il motivo c'è!
Invogliato dalle ultime recensioni rimetto piede dopo una decennale (e colpevole) assenza nel locale che ha fatto la storia della nostra città. Carciofa e tramezzino con cotto maionese e sottaceti tanto per gradire: semplicemente ottimi. Penso che non passeranno più di 7 giorni fino alla prossima visita.
Erano anni che non andavo da Pepen, ed erano anni che non mangiavo un panino così buono (ovviamente il mitico e immortale spaccaballe). Nonostante la crisi, la disoccupazione ai massimi, lo stallo della politica eccetera da Pepen al sabato a pranzo è un'impresa anche solo farsi largo fino al bancone dei panini. La ressa è micidiale, ma altrettanto micidiale è la capacità del personale di farvi fronte. Riescono contemporaneamente a preparare panini in batteria, a mettere in forno pizze e carciofe a getto continuo e anche - cosa molto apprezzata - a controllare che il solito italiota cerchi di non rispettare il proprio turno passandovi davanti. Panini buonissimi, prezzi alti ma meritati.
La carciofa di pepen. Non ha prezzo! A Parma Pepen è un must e se lo merita, da sempre.
Ciao. La mia prima recensione và al pepen. sono anni che mangio i loro panini e li trovo davvero i migliori di tutta parma! sono stati sempre costanti. Credo che andrebbero provati una volta nella vita! mangio spesso il panino con la battuta di cavallo che è semplicemente un capolavoro, preferito allo spacca! il locale è semplice,a volte caotico, ma cosa si pretende da un paninaro con i fiocchi!
Ci sono passato un sabato pomeriggio, fuori dall'orario di punta. Mangiato uno spacca e assaggiato un'ottima carciofa, prendendone anche un po' da portare a casa, ed è tutto veramente ottimo e di qualità. Ampia anche la scelta, tra arrosto, cavallo crudo, polpette, il tutto da infilare nel panino! Il prezzo non mi sembra troppo elevato, ho visto di peggio.
PANINI CARCIOFA
Due panini (il mitico spacca) e una coca in lattina, circa 11 euro. Servizio gioviale e veloce nonostante la confusione. I panini sono veramente ottimi, ma la prossima volta toccherà sicuramente alla carciofa!
Uno dei classici di parma, che ha fatto dei suoi panini(lo spacca con l'arrosto su tutti) e della mitica carciofa i suoi cavalli di battaglia. Quando si è in giro per il centro come poter rinunciare ad uno spuntino da pepen? Per il pranzo è molto incasinato però chi ama pepen lo sa e si adegua volentieri. Pittoreschi i proprietari che non risparmiano mai qualche battuta mentre ti servono. Una stellina in meno per i prezzi un pò altini.
PANINI
Sulla qualità niente da dire. 2 arancini mangiati nel borghetto perche dentro come al solito non c'era posto,un bicchiere di bianco preso al volo prima di pagare perche fuori non sapevo dove appoggiarlo, ho speso come mangiare un primo al ristorante comodo e al calduccio, pensare ad un locale più grande? Non credo manchino le risorse! Un vero peccato.
All'inizio ero un po' perplesso per il posto piccolo e sempre imballato di gente...poi però ho capito e concordo con tutti quelli che ci vanno...i panini sono buonissimi!!! e tutti i giorni c'è qualcosa di diverso!! forse sono un po' cari ma almeno i prodotti sono freschi e buoni!!1
Concordo pienamente con la recensione di boletus soprattutto riguardo a questo punto: come si fa a criticare un locale per la gente che ci va? Come si fa a dare una stelletta a pepén perchè ci vanno gli uomini in carriera vestiti di tutto punto? Cosa c'entra con la qualità del cibo? Qui stiamo parlando della carciofa, un'istituzione, di panini di qualità eccelsa e tanto altro ancora. Poi se mi dite che gli scontrini sono un optional e che è caro, allora vi dò anche ragione...ma il resto non c'entra nulla.
CARCIOFA
Le facce da culto di parmigiani tutto abbigliamento e auto ci sono ma non ci devo uscire a cena quindi viva la tradizione!
vado in questo luogo tutte le volte che desidero mangiare sapori che solo loro mi sanno offrire...carciofa,"uccello","spacca"...elaborati insieme ad un bel bicchiere di bianco...magia pura per il mio palato da pressante lavoratore e desiderante assaggiatore
Pepen è un'istituzione, ma è anche un locale di assoluta qualità. Chi osa negare la bontà di una carciofa, un uccello o un arancino? E poi non è il covo di nessuno. È un locale per tutti, da cui sono passati tutti. Per questo è un posto che trasuda parmigianità. Chi non ne è orgoglioso per quel che mi riguarda può andare a Reggio Emilia.
CARCIOFA ARANCINI PANINI
Il trionfo della parmigianità. Un covo di snob con il Mercedes in leasing che per pranzo si acconteno di un bugigattolo giù di borgo e che magari sono capaci di lamentarsi alla sera da Parizzi!
Mi sembra che il suo essere di culto superi la qualità reale. Buono lo spacca ma non eccezionale, OK l'uccello, la pizza e la carciofa discreti ma decisamente inferiori al passato. Anche qui i clienti abituali hanno corsie preferenziali.
Le tartine di Pepen sono veramente fantastiche, ma tutto buono...panino "spaccaballe", panino al cavallo pesto, alla pasta di salame con quella salsina piccante squisita, carciofa...e chi più ne ha più ne metta...è un mito. Sì, è vero, è sempre pieno ma vale la pena aspettare.
Baluardo della tradizione parmigiana. Se cambiasse avrei un crollo emotivo.
vi ricordo, dal vangelo secondo pandrea78 che "chi parla male di pepen è o un trapiantato o uno che non capisce un caxxo".
Caro, affollatissimo e invivibile. No grazie. (una stella in più per la carciofa). Molto meglio Walter che mi è anche più simpatico.
Susciterò scalpore, ma a me lo storico Pepen proprio non piace!!! Ogni volta c'è sempre una ressa di gente pazzesca, sembra di essere al mercato del pesce, dove ognuno urla la propria ordinazione. Zero spazio anche per mangiare, se ti va bene c'è il davanzale libero fuori, di una sudicia finestra. Paghi non poco, per mangiare in piedi e risultato (almeno a me) ti si pianta tutto sullo stomaco, inoltre mangi di fretta insieme alle altre persone che in piedi affollano il borghetto. La pulizia poi... è meglio non farci caso e andare oltre! I panini o altro sono nella norma, niente di così esageratamente buono, molto meglio il mitico Walter!
È sempre un grande! Pizza e carciofa al volo con un frizzantino veramente ottimi come sempre!! tappa obbligatoria se sono in centro!
Bè forse non servono altri commenti a Pepen ma non si sa mai. Uno dei migliori! Peccato per l'eccessiva confusione in determinati orari! Purtroppo un danno collaterale al fatto che fanno ottimi panini!
Come se servissero ancora commenti per Pepén... Il massimo a Parma. Insostituibili i panini col pesto e lo spaccaballe. Il tempio della merenda o della pausa pranzo. Munirsi di sfollagente per sopravvivere in mezzo alla folla.
È il massimo. Ogni commento sarebbe riduttivo e superfluo. Da visitare.
Un panino strabuono e un bianchetto ogni tanto , una carciofa e un bianchetto ogni poco, e fra il tanto e il poco tutto il resto: arancini, wurstel, tramezzini, pizza.....................e sempre il bianchetto.
Quando si va a fare un giro in centro a parma per negozi tappa obbligatoria è una bella merenda qui da pepen!Non si può non mangiare un bello spacca o un pezzetto di carciofa e poi magari ci sta anche un trancetto di pizza!Velocissimi e simpaticissimi!
tutto buonissimo soprattutto la carciofa e la pizza. ci andrei tutti i giorni. personale gentile e veloce BRAVI..
Se siete amanti dei panini fate una fermata da Pepen, e non ve ne pentirete!
ciao a tutti sono il gatto che di cucina se ne intende, io conosco da poco questo posto anche xche abito un po' lontano e quando mi trovo a parma è una sosta obligatoria. direi che i nas è meglio che controllino altri posti...comunque è tutto buono è devo fare i miei complimenti di tutte le pietanze. lo spacca 10 ellode e la carciofa non ci sono ne numeri e ne lettere x dare un giudizio è troppa buona. vai cosi pepen che non sbagli
nelle domande abbiamo tanto parlato di controlli e di pulizia...ma qui i nas sono mai passati??????in piu' non capisco tutti gli odori che si sentono quando gli passi davanti...ma non hanno una cappa a norma????inoltre davanti si scivola sempre,ma quanto sono unti quei panini per far si di sporcare una strada??????????????????mangiate la carciofa che e' piu' salutare!!!!!!!!!!!!!!!!
sono sta prima volta settimana scorsa con una amica ho tovato le loo specialita' molto buon e raffinate ed un'alta qualita nei prodotti il prezzo e' giusto andate e sarete soddisfatti.
Sinceramente non credo che il prezzo dei panini sia alto. Forse è il resto(uccelli, bombe, crocchette e carciofa) a costare un pò, ma son robe così buone...La qualità è davvero alta,e la fantasia nel preparare i panini infinita unita alla sapienza nell'accoppiare gli ingredienti. continuate così!!!!
Basta, basta farsi spennare ragazzi, basta con l'idea che ha in testa il parmigiano medio, cioè che se una roba è cara è buona e bella per forza perchè fa figo!!! A me non interessa se loro si devono pagare il biglietto per i mondiali e la vacanza a New York, chiedo di pagare un panino senza pagare un salasso perchè "tanto è Pepen". Sembr che i consumatori adorino farsi prendere in giro. ABBASSATE I PREZZI (e fate ogni tanto gli scontrini, che non vi fa male)
non c'è nienta da dire... è il numero 1 di Parma e forse anche fuori dalle nostre mura. Qualità delle materie prime di primissimo livello !!! Dedizione e sacrificio alla preparazione degli stessi. Lasciamo perdere le cazzate legate all'aspetto contributivo... questa è una recensione gastronomica, non dell'agenzia delle entrate... Continuate così...
Sapete perchè metto favorevole nel rapporto qualità prezzo? Provate ad indovinare..la calca è tanta, la fila non esiste, ci si confonde tra la folla, ed il gioco è fatto. Io ,e vanze in argentina non gliele pago, ma ai loro panini non rinuncio. Qualità del cibo incontaminata, e qualità dei calendari sul muro anche superiore!!!!
La storia non si discute, si fa. E Pepen la fece.
è sempre un piacere, la pizza di pepén. dalle recensioni di panandrea78 ai tessalonicesi: "chi da "5" a pepen sicuramante non è di parma ma sarà una dei tanti trapiantati che non capisco un xxxxx di mangiare".
Sarà anche un pò caro ma ce ne sono di quelli ancora più cari, c'è da considerare anche il fatto che è nel centro di Parma e si sa che i prezzi in questa zona sono alti ovunque. Pepen è il posto migliore a Parma per i panini, altro che McDonald's! Ci vado da molti anni e non mi sono mai trovato male.
La mia famiglia credo si serva da loro da almeno 30 anni. Per me, fin da quando ero bambino, le famose bombette di riso sono irrinunciabili; il prezzo come già hanno detto altri è delirante: 2 euro l'una ma a Pepén si può e si deve perdonare TUTTO.
ARANCINI
Il migliore, ma che prezzi!!!
Ogni tanto ci torno, ed è sempre un bel ritorno .... Purtroppo sono molto goloso e devo starci lontano, altrimenti diventa un problema di portafoglio e di salute .... L'ultima scoperta suggerita da un collega , il "carrè misto mare", mi ha entusiasmato come tutte le precedenti "prime volte" (spacca, polipo, arancini, ecc. ecc.). Per chi teme il casino gli orari consigliati sono dalle 12,15 alle 12,40, per poi saltare alle 13,40. Il servizio mi piace molto, cortesia e parmigianità ... Bravi !
GRANDISSIMO PEPPO!!!! anche se è come entrare in una gioielleria (per via dei prezzi!!) un bel 10 perchè ormai è una istituzione e un mito... tipo il tubino nero!! La pizza è strabuona, lo spacca fantastico, i panini da paura, gli stuzzichini meglio!!! loro sono tutti gentilissimi e pieni di allegria...