Categorie: gelateria
Tags: gelato, sorbetto pistacchio, sorbetto nocciola
Chiusura settimanale: lunedì
Vorrei esser controtendenza rispetto ai precendenti commenti, e non perchè non sia d'accordo con gli l'altri utenti in fatto di cortesia del personale e pulizia del locale, piuttosto perchè a me personalmente questo gelato non piace. Eppure il mio palato non è poi così tanto sopraffine e non riesco a farmene una ragione perchè tanti ne parlano bene e tanti altri dicono sia l'unico gelato buono a parma ma ogni volta che ci sono stata non sono mai andata via entusiasta. Ho assaggiato tè verde, after eight, melone, pistacchio, gianduia. Boh, de gustibus.
Il locale è carino e ha molto spazio dietro (con vista sul parcheggio duc). il gelato è buono ma a parma è migliore da altre parti.
Eccellente sotto molti punti di vista: dalla pulizia e la luminosità del locale, alla cortesia del personale (basta chiedere e ti fanno assaggiare senza alcun problema quello che vuoi provare), dalla varietà dei gusti (molto fantasiosa) fino alla qualità del gelato. Spettacolare il gusto "tesoro degli inca": fondente, peperoncino e note di tabacco! Tutti gli altri gusti (a parte "vieni con me in Pakistan" il cui cardamomo risulta pesante nel complesso) sono davvero molto ricercati e gustosi.
Finalmente una gelateria dove trovi i gelati per i vegani e non solo gusti frutta! Il sorbetto alla nocciola è sublime e altrettanto buono è il sorbetto al pistacchio. Cremosi, assolutamente non pesanti e buonissimi. Personale gentile e preparato!
SORBETTO PISTACCHIO SORBETTO NOCCIOLA
Gelato numero 1! ottima qualità delle materie prime, gustoso e leggero, varietà dui gusti anche senza latte.
Qualità e materie prime di assoluto rilievo da ciacco gelato senzaltro. Una piacevole sorpresa : passione, competenza ed entusiasmo: vale assolutamente la pena di provare un gelato e deliziose preparazioni originali, non prodotte con i soliti preparati semi-lavorati. Si sente come si entra nel locale : profumo di lavorazioni artigianali, cosa a cui non ero più abituato. Da frequentare.
Pochi gusti ma particolari. Locale new age, personale gentile. Assaggiato cioccolato, fico, pesca, cheesecake e zabaione. Sembra di mangiare frutta fresca, il cioccolato sembra una mousse. Senz'altro particolare, anche se per me non è il vero "gelato".
Veramente molto buono, consistente, cremoso, non pesante e strabuono. Provato zabaione eccezzzzzzzionale, nocciola ottima e quasi cheesecake buona. La donna ha provato il fico (mi ha detto ottimo e il bacio molto buono). Nota positiva: hanno anche lo scodellino da 1,5 euri. Lo proverò da asporto per decretare la posizione n°1 a parma
Ho provato solo le granite e posso dire: strepitose! Uguali a quelle siciliane! non vedo l'ora di tornarci e provare il gelato
Ora la migliore gelateria di Parma. Gusti creativi e materie prime eccellenti, il cioccolato non ti stanca mai. Da non perdere anche il quasi cheesecake e la spagnola fatta con una composta di amarene preparata da loro. Difficile accontentarsi delle altre gelaterie dopo aver provato questa.
Gusti originali, buonissimi. Sempre pronti a sperimentare ed accettare consigli. Ragazzi molto gentili disponibili che spiegano i loro segreti. Gran bel posto
GELATO
Il gelato è davvero buono, ammetto forse un po' troppo pesante per i miei gusti, ma ripeto è un mio gusto personale. Però questi ragazzi così giovani, con questa gran voglia di lavorare, di creare gusti diversi dal comune e decisi a crescere, fanno davvero venire voglia di tornarci. Strepitoso il gelato alla cheesecake!
Provata oggi pomeriggio. Gelato di qualità, la frutta ha la consistenza del sorbetto come piace a me e non danno le odiose palline de La Gelateria. Un chilo di gelato 18 euro, rispetto ad altre il prezzo è più basso e la qualità più alta. I ragazzi sono molto disponibili e ti spiegano e fanno assaggiare i gusti più particolari. Consiglio sicilian raphsody e pera&mandorla!
La mia prova del nove in una gelateria nuova è sempre una: provare il gusto al caffè. Lo sapete anche voi, forse, quanto sia difficile trovare un caffè naturale ma non amaro. E di solito, invece. Insomma, oltre ad un gusto caffè perfetto e al piacere di trovare gusti nuovi e ricercati da provare (soprattutto mandorla e peanut), in questa gelateria c'è anche tanta gentilezza del personale per il cliente e cura estetica degli ambienti per gli occhi, compresi posti in cui accomodarsi all'interno (rarissimi).
Gelato incredibile (vi consiglio i gusti alla frutta secca! ) . Locale moderno e accogliente con tanto di laboratorio a vista. Titolari gentili e preparati. Peccato ci sia solo a parma!
Ormai le gelaterie si stanno omologando al protocollo grom, cercano tutte di prendere le distanze ma poi seguono la falsa riga. fatta questa premessa ammirò questi ragazzi e la loro voglia di ritagliarsi uno spazio nel panorama gastronomico d eccellenza, ma la prova "pistacchio " cioccolata mi ha deluso. Sapori delicati ( fin. Troppo) gelato pastoso e con piccoli cristalli di ghiaccio. Parlando con loro oltre al naturale entusiasmo giovanile, ho percepito note di presunzione e arroganza nel proprio prodotto. Anziché un umana umiltà. Tornerò sicuramente non giudico solo alla prima volta chi ha appena avviato un attività.
Bravi questi ragazzi. Ci mettono il cuore nel portare avanti il loro progetto e il risultato è un gelato gustoso, cremoso e dai gusti originali. 5 stelle per la qualità, per la cortesia dei giovani titolari e per il coraggio di voler realizzare un sogno in questa valle di lacrime!
Nuova proposta nella galassia delle gelaterie. Il primo impatto è stato davvero buono: scambiando due chiacchiere con uno dei due giovani proprietari si intuisce la passione nella ricerca delle materie prime e nella confezione di un prodotto il più "pulito" possibile. L'assaggio ha mantenuto le aspettative: gusti netti, gelato cremoso, ma per niente pesante. Per la quinta stelletta aspettiamo di confermare sulla distanza le prime impressioni e il mantenimento di questa qualità. Buona offerta anche di semifreddi e monoporzioni.
GELATO