Categorie: ristorante
Specialità: cotoletta alla bolognese
Tags: pesce
Ferie: agosto
Chiusura settimanale: domenica
Coperti: 50 + 20
Tavoli all'aperto: Sì
Cucina non solo tradizionale ma anche con qualche scelta più brillante dalle cappesante come antipasto ai buoni tagliolini all'arancia con calamari asparagi e liquirizia tra i primi.
La nuova gestione non sembra essere all'altezza di quella precedente. In una città che solitamente ama le proprie tradizioni gastronomiche, viene proposta una cucina alternativa tutta a base di pesce ma che non sempre convince: polentina con sugo alle vongole e gamberi, spaghetti con cicoria carciofi e mazzancolle, sandwich di filetti di rombo patate e carciofi in tegame, flan di zucchine con canocchie e crostacei. Cantina sufficiente con un occhio di riguardo alle proposte al calice, servizio non sempre organizzato e conto sui 45 euro
Ristorante rinomato, ma per me è stato una mezza delusione. Nulla da ridire sull'ambiente, elegante e curato, e sulla professionalità del servizio, ma ho trovato il cibo (prevalentemente piatti di pesce) niente di che. Sia i calamari ripieni che i tortelli con ripieno di pesce sapevano di poco. Non erano cattivi, ma erano proprio insipidi. Forse sono io che non apprezzo i sapori troppo delicati, ma sono uscito con l'impressione di un'occasione sprecata.
PESCE