Io trovo questo locale perfetto per le piccole cerimonie famigliari (battesimi, comunioni, cresime, ricorrenze varie): si fissa un menù che sostanzialmente ha un prezzo fisso intorno ai 50 euro a testa ma che comunque è ricchissimo in diversità, qualità e quantità. Il tutto, tra l'altro, in un contesto perfetto: aperitivo con mille cose (dai frittini al culatello attraverso tante portate) in un salottino riservato dove è bello accomodarsi per fare due chiacchiere prima di cena in tranquillità. Poi un ottimo menù (l'hai stabilito tu. ) con almeno antipasto, 2 primi e 2 secondi che ripassano tante volte per eventuali bis. Infine l'unico carrello di dolci/frutta a parma che ti faccia venir voglia di prendere qualcosa: frutta di vario genere (fragole, ananas, ciliegie) ma anche una macedonia splendida, una torta secca (sbrisolona), una torta parmigiana (duchessa), una crostata di frutta, e perfino una torta gelato (! ), caffè, liquori. Insomma alla fine, con vini e tutto, 50 euro a testa li hai spesi ma tra location, qualità e servizio, sono certamente ben spesi e i tuoi ospiti hanno partecipato quasi ad un evento e non ad una cena banale. Altro particolare non banale, se non si vuole mettere in difficoltà gli ospiti: nessun problema di parcheggio, volendo arrivi e ti parcheggiano la macchina. Più di così! .
Pranzo i lavoro, crudo e grana per cominciare, tortino di grana e filetto ai ferri un buon nanas per terminare. senza infamia nè lode, ambiente un po' troppo "costruito" secondo un passato ormai passato. Prezzo eccessivo servizio impeccabile.
Se cercate un posto dove mangiare poco e male, avete trovato il ristorante giusto. Ci sono stato sabato sera: eravamo in 4, abbiamo preso 1 antipasto e 1 primo a testa, dolce, acqua e vino bianco (niente di che). Totale 200€! Mi è sembrata un'esagerazione non come spesa in se, ma come rapporto qualità prezzo, le portate erano scarse sia come porzioni sia come qualità. Veramente da evitare
RISTORANTE