Ambiente informale con tavoli di legno, atmosfera vivace, sempre aperto (non fa ferie e neppure il giorno di riposo settimanale), proposte genuine e prezzo contenuto, o comunque più basso della media bolognese. Tra le specialità, sono da segnalare le tagliatelle, i tortellini e la classicissima cotoletta.
Primo consiglio: prenotare. Se avrete occasione di recarvi in questo posto (specie nei fine settimana) noterete formarsi una certa fila all'ingresso. Personale spiccio, diretto, senza tante moine ne convenevoli; c'è anche da dire che a differenza di certi locale qui si può entrare benissimo in tuta, la sostanza chiaramente è un'altra. La sostanza è quella di trovare a pranzo e a cena (! ) un menù composto da primo (da scegliere tra due), secondo (come per il primo), dolce o caffè e caraffa d'acqua. Il tutto a solo 10 euro! se invece optate per un menù alla carta con roba bella tosta (dagli antipasti fino ai secondi), spenderete un po' di più ma rimarrete comunque soddisfatti del rapporto qualità-prezzo. noi abbiamo ordinato due primi: pappardelle al ragù di agnello e gnocchi di patate al ragù; due secondi: arrosto di vitello arrotolato e insalata con petto di pollo grigliato; un contorno: listelle di zucchine fritte; da bere: un acqua da 1 lt una caraffa di vino rosso sfuso spillato e per concludere: due tiramisù (questi a dire il vero in porzioni minuscole). Totale: 44 euro! Riguardando la fattura noto che hanno dimenticato le zucchine fritte, ma anche con queste non avremmo superato comunque i 47 euro finali. date un'occhiata al sito per il menù completo "da veri mangioni" e per il menù da 10 euro che varia ogni giorno.
Un locale discreto, sempre affollato da giovani e studenti per i prezzi contenuti che propone. L'ambiente è spartano, da trattoria, forse un po' vecchi i tavoli, ma va bene per una serata in compagnia. Menù tradizionale emiliano, senza concessioni esotiche; ho trovato particolarmente buoni il tagliere di antipasti con tigelle e la cotoletta alla bolognese. Servizio rapido.
COTOLETTA