Categorie: pizzeria
Tags: carissimo, forno a legna, qualità, cortesia, Insalatone, degustazione di pesce, pizza, pizza alta, birra, mozzarella, insalate, fornarine, pesce, tonno
Chiusura settimanale: domenica a pranzo
La pizza è nella norma, ma è interessante la varietà fra cui scegliere. Il servizio quasi sempre buono. Il prezzo è un po' alto, ma forse perché abbiamo dovuto prendere molto da bere essendo in una posizione calda come un forno! Interessante per chi ha bimbi, la stanzetta coi giochi e diversi librini a disposizione, peccato che questo aumenti anche il via vai negli stretti passaggi fra i tavoli.
Ottima la pizza vesuviana, molto grande, con un bel cornicione di pasta fragrante cotta perfettamente. Al taglio a spicchi la fetta non si piega subito e l'interno non è molliccio come capita spesso. Gli ingredienti della farcitura sono eccellenti : mozzarella di bufala con pomodorini e basilico conditi con olio come si deve e origano profumato. Ho avuto modo di apprezzare anche le olive e i carciofini della pizza di mio marito (capricciosa con l'uovo) , le olive kalamata e i funghi si differenziano dai soliti insapori che usano quasi tutte le pizzerie. Ho scritto quasi tutte. Davvero una buona pizza, per finire abbiamo mangiato i sorbettini, che goduria. Castagne, fragole, pesche, kiwi , noci. Forse qualcos'altro ma non ricordo. Bravissimi. Il conto finale non è a buon mercato, ma preferisco pagare qualche euro in più e uscire completamente soddisfatta e con la voglia di ritornare.
Una delle migliori pizze in zona parma e dintorni. pizza in formato normale, tirata o con pasta alta. anche i dolci sono molto buoni. il prezzo non è il massimo, ma per fortuna abitando non troppo lontano dalla pizzeria, posso portarla a casa e mangiare una buona pizza senza spendere troppo :)
Brutta esperienza, mangiato male. Prezzi esagerati per la quaità degli ingredienti utilizzati. Sarebbe ora che si mettessero delle leggi molto ferree sul pesce in italia. Ovvero, chi lo somministra dovrebbe essere obbligato a scrivere sul menu se si tratta di pescato selvaggio o allevato, se è decongelato e da quanti giorni, se è fresco e qual'è stata la data della pesca eccetera eccetera. La tracciabilità sta diventando un'esigenza. Il personale è gentile.
Bel locale, accoglienza buona, ma già pagare 8 euro per 2 bicchieri scarsini di prosecco e due crostini alla pancetta e 1 oliva è eccessivo. Partiamo con la cena: 2 pizze mare e monti (con porcini, zucchine, calamari e polipetti) a 9. 50 l'una, e una salsiccia e wurstel (almeno 7 euro). Poi tre sorbetti al limone, troppo alcolici, per cui abbiamo aspettato venti minuti buoni, a 6 euro l'uno. Due birre medie, una sprite e un caffe d'orzo, e - sempre escludendo l'aperitivo che avevamo già pagato - il tutto fa 64 euro. Servizio molto lento, anche se il locale non era per niente affollato. Mi sa che non tornerò, visti prezzi e servizio, anche se la pizza era buona.
La pizza è discreta, sia come pasta che come farcitura. Il servizio è veloce e cordiale, a volte un po' improvvisato e distratto. la fascia di prezzo è medio alta e personalmente non riesco a giustificarla. I dolci non sono granchè ma, in compenso, costano 6 euro (? ) . Confermo l'assurdità di un coperto a due euro per una tovaglietta.
Buono eh. Davvero buono. Ma caspita che prezzi. La mia preferita è la vesuviana, ma 9,50 per una margherita semplicemente più alta mi sembra eccessivo, così come i prezzi delle bevande. personale simpatico e gentile, da provare se non è un problema spendere come a ristorante in una pizzeria.
Servizio veloce nonostante il quasi tutto esaurito. La pizza è buona così come gli ingredienti e i prezzi e intendo solo quelli relativi alle pizze, abbastanza abbordabili, ma solo quelli. Due euro di coperto per una magnifica tovaglietta di plastica, due posate e un bicchiere. A chi sceglie di mangiare la pizza quei due euro non comprendono né pane, né grissini, né nessun tipo di spezzafame. Tre euro una coca in lattina, due euro un caffè americano che, per chi non lo conoscesse, corrisponde a un espresso con una piccola aggiunta d'acqua. Quattro euro un calice di vino, ma non viene specificato di quale vino si tratti. Il loro piatto unico vegetariano, anche questo poco illustrato, 18 euro. Partendo dal presupposto che ci si trova in pizzeria e non al ristorante, tutti i piatti, fatta eccezione come già detto per le pizze, vengono proposti a prezzi medio-alti o alti. La crostatina con le fragole, tra l'altro non particolarmente buona, 6 euro.
La pizza è sicuramente molto buona con ingredienti di qualità e la scelta è estremamente varia, ma i prezzi sono ingiustificati. 20 euro per pizza, coca e caffè sono decisamente un'esagerazione. (2 euro di coperto senza neppure la tovaglia)
PIZZA INSALATE FORNARINE
Personalmente la ritengo la miglior pizza di parma e provincia, sia per l'impasto, che è veramente ottimo, ben cotta e morbida (c'è la possibilità di richiederla alta o tirata); sia per la varietà infinita di farciture possibili. Da provare sono anche le fornarine (focacce alte farcite dopo cottura) e le insalatone (piatti unici molto gustosi). Certo i prezzi sono un po' gonfiati però il servizio è veloce e il locale bello e moderno; del resto si sa, la qualità si paga! L'unica pecca forse è che nel week end il locale è spesso pieno e rumoroso.
Dopo aver provato la pizza di napoli ( quella di brandi per intenderci ) tutte le pizze mi sembrano anonime ma devo dire che la pizza dei monelli è molto valida unica pecca un pò troppo unta. Buoni anche i dolci, io ho preso un tiramisì ma purtroppo se nella pizza c'era un pò troppo olio, nel conto c'era un pò troppo sale. Vabbè essere a parma ma. Non riuscirò a tornarci tanto presto.
Prezzi improponibili e qualità della pizza scarsa. Non ci tornerò.
Ambiente freddo, portata di pesce redicolla ,prezzi esorbitanti per quello che manggi.
Pizza mediocre, ambiente caotico, tempi di attesa lunghi.
Buona la pizza che viene servita da gentili inservienti comodo parcheggio.
Ho mangiato una pizza con porcini freschi (borgotaro) che a listino era prezzata a ben 10 euro, mi aspettavo qualcosa eccellente e invece mi sono ritrovato nel piatto una pizza assolutamente insapore ed insipida. Dopo questa delusione ho preso un tiramisù davvero buono che ha risolevato le sorti della serata. locale bello ma rumorosissimo, a tal punto da non riuscire a parlare con che si ha di fronte senza alzare parecchio il tono di voce. Alla fine ho constatato che il prezzo, come letto nelle precedenti recensioni, è davvero altino.
La pizza è veramente buona, secondo me tra le migliori di parma e provincia ma i prezzi sono assurdi, sembra di essere in gioielleria. La preferivo anni e anni fa quando era nell'altro locale, più piccolo ma con prezzi più onesti.
La pizza è buona sopratutto la fornarina, ma avete visto i prezzi? secondo me si sono sbagliati a stampare i menu non sono assolutamente giustificati quei prezzi. personale molto scostese
La pizza è anche buona ma il prezzo è diventato molto salato. Sai in tempo di crisi. Specialmente se hai sete. La birra media 5€. Direi salata pure quella. E due clienti in meno! Io non ci torno peccato si stava anche bene. Ah il dolce. Una sera lo abbiamo ordinato ma dopo 45 min che non è arrivato ce ne siamo andati senza! Mhà. Eppure noi volevamo pagare.
Siamo stati venerdì, il locale è arredato in modo simpatico, non apprezzo però le tovagliette in similpelle, meglio allora un'usa e getta! Insalata di mare veramente buona, pesce freschissimo, pizze grandi, friarielli e salsiccia buonissima, la vegetariana la sconsiglio, verdure inadeguate, mezze cipolle grosse come albicocche! ? ! , ecc. Birra italiana leggera ma buona, tiramisù niente di chè (bello alla vista! ) . La prossima volta proverò tutto pesce. E vi aggiornerò. Prezzo nella media. Servizio poco competente, guardano la televisione mentre tu ti sbracci per chiamarle. Mi sono dovuto alzare per avere altra birra, trasmissione interessante credo.
PIZZA PESCE BIRRA
Menu molto ricco, buono il pesce e raffinate le insalatone. Il servizio è un po' lento e non troppo professionale, prezzi nella norma.
Premetto che come principio mi sono iscritto per segnalare i locali dove si sta bene a mio modesto parere non metterò mai una o due stelline. In questo locale però dove sono stato a pranzo senza discutere la qualità e la pulizia i prezzi sono veramente esagerati.
Lasciamo perdere il locale e il servizio che sono di qualità. Ma rimane il fatto che ha prezzi davvero troppo elevati! Anche solo per le pizze d'asporto! Hanno davvero esagerato.
Il locale in se stesso e' carino, ci sediamo a mezzogiorno e decidiamo di prendere un trancio di tonno appena scottato. E li inizia la discesa. Arriva il tonno presentato benissimo,la mia insalatina ,cosi anche per la mia compagna. Ma il tonno e' stracotto dice la mia lei e cosi decidiamo di chiamare la ragazza in sala che educatamente cambia i secondi piatti , arriva il tonno appena scottato. Nn buonissimo ma lo mangiamo. Avevamo abbastanza fame, paghiamo 2tonno 2 contorni 1 birra1 ananas acqua e caffe 50 euro! Va bene cosi procediamo il cammino verso casa. Una fitta allo stomaco ci pervade. Prima me e poi la mia compagna per circa una mezzora. Liberi e leggeri torniamo a casa giurando di nn tornare piu'. Grazie.
TONNO
La pizza è buona ma niente di che e per quello che la fanno pagare dovrebbere essere superlativa mentre è assolutamente una come tante altre. come variante una sera ho preso il piatto unico di mare: abbastanza buono ma pur sempre pesce da pizzeria. I dolci non sono male. sicuramente la nota piu' negativa del locale è il numero di coperti: come evidenziato da molti, il locale ospita un numero elevato di persone tutte le sere e bisogna alzare parecchio la voce per riuscire a parlare.
Resta sempre un o dei ristoranti pizzeria migliori della zona; non è a buon mercato ma la pizza è buona così come quello che ci trovi sopra; dalla cucina escono sempre piatti fatti veramente bene ( l'ultimo menù degustazione di terra era una favola ).
La pizza si mangia ma non di più il ristorante è un po' meglio ma non il massimo
..pizza buona.. locale carino e curato.. servizio attento e voloce.. Unica nota negativa i tavolini troppo vicini e di conseguenza poca privacy.. ma cmq locale da provare.. ve lo consiglio!
PIZZA
posto carino e curato, servizio purtropo lento (domenica sera) e costi altissimi per mangiare una pizza come se ne trovano tante...
non saprei niente di che. se mi chiedessero di ritornarci direi che per me e uguale. non mi ha colpito particolarmente.
Ok, non è a buon mercato, ma sono anni che ci vado con tutti i miei amici e difficilmente son rimasto scontento della qualità della cucina. La pizza è allineata con le pizze della provincia, se volete quella bassa, mentre la "fornarina", alta, è un'ottima alternativa. Quello che fa la differenza sono i piatti "cucinati". Il filetto di manzo costa 16€. Tanti? NO. Vi servono un filetto molto alto, saporito, cotto molto bene, buono dall'inizio alla fine. In altri ristoranti più rinomati difficilmente troverete di meglio. Tutti i piatti sono serviti e cucinati con cura. Gli antipasti sono in effetti cari, ma è così in tutte le pizzerie: si aumenta il costo dell'antipasto perchè molta gente non prende il primo (che come rapporto qualità /prezzo è più favorevole). Non costa poco ma offre anche molto.
FORNO A LEGNA QUALITà CORTESIA
Ci sono stato sabato sera, sono d'accordo con alcune recensioni che avevo letto prima di andarci. Il locale è nuovo ma molto rumoroso, c'era pienissimo ed effettivamente il volume era alle stelle. Si trova bene parcheggio e la cucina è aperta fino a tardi visto che quando siamo usciti noi, alle 23.30 sono entrati dei ragazzi che sono stati serviti. Servizio effettivamente lento. Pizza però buona davvero così come i dolci che abbiamo preso e prezzi giusti. La consiglio.
Personalmente non capisco tante recensioni negative. La pizza è ottima, quella alta in particolare (forse solo un pò pesa da finire). Così i dolci, squisiti (ho provato panna cotta con purea di fragole, delizioso). Il servizio, invece è stato un pò lento. Per quanto riguarda, infine, i tanto agognati prezzi alti, con pizza, dolce e coca cola si paga intorno ai 17 euro. Soldi dati più che volentieri.
PIZZA ALTA
La pizza non è male,si difende bene.La posizione sulla via emilia è comoda da raggiungere e c'è quasi sempre posto per parcheggiare vicino.Servizio amorfo un pò come il locale.C'è una zona dove poter fare giocare un pò i bambini , è davanti ai bagni però.....non è il massimo... Piatti di pesce amorfi nella norma.
Era tanto tempo che non c'eravamo stati,era ancora nel posto vecchio. La qualità della pizza e delle insalatone è sempre molto buona.I prezzi sempre un pò alti in compenso è cambiato il locale.Sala unica e grande molto molto rumorosa"tipo quella della buca",quando è quasi piena se si è in quattro è quasi impossibile colloquiare.
Ribadisco il concetto espresso in precedenza;piatto unico di mare comprensivo di: tagliolini allo scoglio,moscardino con polenta,gamberi caramellati all'arancia,filettino di rombo con verdure,salmone con finocchio,insalata di mare con sedano ....veramente ottimo; insalatona di bresaola con funghi crudi e crostino al brie, una pizza prosciutto cotto e funghi, 3 dolci, caraffa da 1/2 litro di vino bianco, 1 caffè.....64 euri. Tutto proporzionato al tipo di servizio ed alla materia prima.
INSALATONE DEGUSTAZIONE DI PESCE
Nonostante la croce sopra messa in precedenza, eravamo nei paraggi e avevamo fretta, a Noceto il centro era chiuso per un qualche evento e la Buca era improponibile a giudicare dalla coda fuori, così mi rassegno a tornare ai Monelli... Anche qui, un tempo, c'era la coda, ora di sabato sera il locale era mezzo vuoto...... Aria condizionata sparata, apparecchiata trendy-minimalista con le tovagliette, locale elegante... Salvo essere uno stanzone. Ma prezzi esorbitanti! 5 EURO una birra o una coca media!!! Sommati al coperto, ad una margherita e ad una bufala (tra le più semplici) fanno un conto di 28/29 euro... Davvero eccessivo. Pizza non male ma non ne vale proprio la pena.
locale carino personale veloce e disponibile pizza buonisssima conto salatissimo.....lo consiglio a chi vuole alleggerire il portafoglio!
Locale più ristorante che pizzeria (visto i prezzi ) però la pizza è molto buona e gli ingredienti sono di prima qualità . Pizza cotto e salsiccia - insalatona di tonno crudo con gamberoni e cozze su insalata e carote e insalata di chianina su letto di verdure al vapore; 3 dolci più un caffè e uno Zacapa ( con scaglie di cioccolato fondente )tutto accompagnato da vermentino ligure più acqua naturale e una coca-cola ( 85 euri ). La qualità ed il servizio si pagano.
1 antipasto, 2 pizze, 1 birra media, 1 birra piccola, 1 caffè per un totale di 42 eu !!!!!! ... mi sembra di aver detto tutto. Per la cronaca la pizza almeno è buona, almeno non è salata come il conto ... andate in trattoria che è meglio.
Una delle pizzerie più care di Parma e provincia... pizza discreta nonostante tutto!
Locale originale, servizio direi velocissimo nonostante la confusione,buona qualità dei cibi, prezzi decisamente oltre la norma ...da raccontare ma non da consigliare !
sinpatiche le cameriere, pizza buona,prezzi troppo alti per essere una pizzeria.tempi nella norma.
Bel locale, bei piatti presentati bene e servizio attento....prezzi da ristorante non pizzeria!! eccessivamente caro, rapporto qualità prezzo sfavorevole.
BELLO IL LOCALE (ABBASTANZA HI-TECH) E MOLTO PULITO IN DUE PER PIZZA E COCA / BIRRA (IN BOTTIGLIETTA) NON ABBIAM SPESO TANTO RISPETTO AD ALTRI POSTI. CERTO DIPENDE COSA HA PRESO CHI HA SCRITTO CERTI COMMENTI. A LEGGERLI MI ERO FATTO UN PO' TITUBANTE QUANDO GLI AMICI ME LO HANNO PROPOSTO. INVECE TUTTO OK. CREDO TORENRO'
Troppo chiasso, troppo cari. Buona la pizza, buoni i dolci e bello il locale.
Potrebbe essere il cibo più buono del mondo (e non lo è) ma non sono abbastanza ricco da farci un pranzo completo! Forse è gestito dalla Banda Bassotti, non lo so. Come si possono spendere 25€ per una pizza, una birra ed un caffè?
Non so cosa dire di nuovo , tutto carissimo , prezzi ingiustificati , vogliono farci credere che i prezzi sono normali ...........................ma dai !!!!
VI DICO SOLO CHE 2 PIZZE QUATTRO SATGIONI.....18 EUROOOOO!!!MA SIAMO IMPAZZITI..POI...FOSSE QUELLA GRAN PIZZA!!!PICCOLA E SENZA GUSTO...EPPURENN CAPISCO COME CI SIA SEMPRE LA FILA X ENTRARE...SECONDO ME LA GENTE NON HA IDEA DI COSA VUOL DIRE SAPER MANGIARE BENE!
SUPER CARO...Abbiamo preso una bella pelata per 2 pizze,mai speso così tanto! E la pizza non mi è neanche piaciuta,completamente scondita.BOCCIATO!
CARISSIMO
Anch'io concordo con le precedenti recensioni. La pizza è veramente ottima ed il locale molto curato e particolare. Peccato per i prezzi che non sono abordabilissimi. Merita comunque una visita ogni tanto. Consigliato.
PIZZA
la pizza è davvero buona. consiglio la salsiccia. è una pizzeria carina.
E' una normale pizzeria con prezzi da ristorante
Purtroppo devo abbassare il mio voto precedente. I prezzi sono stati ritoccati in maniera esagerata! Resto del parere che la pizza sia ottima, il pesce sempre fresco e ben presentato, il locale molto curato e pulitissimo, però ora i prezzi sono veramente esagerati. Ci tornerò ma giusto per togliermi lo sfizio.
Pizza ottima, locale moderno e originale, però abbastanza rumoroso. Anche i dolci provati non erano male. Diciamo che sarebbe una pizzeria da voti molto alti se non avesse un piccolo inconveniente: i PREZZI! Si tratta di una delle pizzerie più care di Parma e provincia: per pizza, birra (5euro!! ARRGGH!!) e dolce si spendono circa 19 euro. Quasi 40mila lire! Non credo che ci torneremo spesso (Citazione: "Le va bene mai?" "Mai va benissimo") PS: il cameriere ha insistito abbastanza affinchè provassimo una birra, rossa, caratteristica, prodotta a Parma, etc etc. Due di noi l'hanno presa, e guardando la data di scadenza abbiamo scoperto che tra una settimana quelle birre sarebbero state da gettare. A pensare male si fa peccato, diceva quel tale, ma spesso ci si azzecca!
PIZZA
Ampia varietà di scelta per la pizza, anche con ingredienti insoliti e curiosi. Qualità discreta, servizio cordiale anche se i camerieri stanno un po' "addosso". Bagni davvero impeccabili.
PIZZA
La pizza è discreta,ma hanno rialzato i prezzi...è tutto carissimo!!!!!!!!!Una volta non era così!!!Fortemente sconsigliato!!!
PIZZA
Ci sono stato più volte e non mi ha mai deluso. Il locale è curato e pulito (i bagni sono impeccabili), la pizza è ottima, da provare anche gli antipasti e il piatto unico di mare, buoni e presentati bene. Unico neo i prezzi leggermente alti (comunque non esagerati). Il servizio è gentile e attento.
Ottima e ben gestita pizzeria locata sulla via emilia all'altezza di pontetaro.Ampia scelta di pizze sia normali che alte, tutte ben fatte e gustose.Cortesia e simpatia del personale,bell'ambiente luminoso e ben arredato,bagni pulitissimi.Sicuramente da provare.
PIZZA ALTA BIRRA MOZZARELLA
Il locale è decisamente trendy. L'idea dei quadri con i disegni in stile bambini all'asilo lo rende particolare e confortevole. Tutto il resto è aihmé noia..
Pizza buona e cotta veramente bene,ingredienti di qualità ; salumi non all'altezza, pesce e dolci ottimi, lista dei vini contenuta ma accontenta tutti i gusti e le tasche,locale e servizio buoni. Rapporto qualità /prezzo: leggermente sopra la media ( ma se si esce soddisfatti..qualche euro in più lo si spende volentieri).
Mi aspettavo di piu'. Ricordo solo il conto ........CARO!!!!
La pizza è particolarmente buona e non appesantisce. Purtroppo il proprietario sa di offrire una pizza piuttosto buona e di conseguenza i prezzi sono in effetti un po troppo alti. Il locale è cpmunque accogliente e il servizio abbastanza celere.