strada Nino Bixio, 76 | 43125 Parma (PR)
+39 0521 238901
Categorie: pizzeria
Specialità: pizza alta, chisolino
Tags: pizza alta, pizza precotta
Chiusura settimanale: domenica a pranzo
Prezzo: $$
Buona pizza da asporto, anche se penso che avrei gradito maggiormente la sua fragranza se mangiata nel locale. Materie prime buone ma prezzi troppo alti
D-->dicono u-->unanimemente: e-->essi g-->giocano a-->a t-->trombare t-->tutti i-->incondizionatamente
Diciamocelo, ormai siamo quasi tutti salutisti, devoti ai prodotti bio, alla farina di kamut ed alla lievitazione con metodi alternativi. Bene, seguiamo la moda e speriamo di mangiar sano. Quindi, se volete esser di tendenza e mangiare bene e non vi accontentate di una margherita old style da 5 euro ma davvero buona, vi invito a provare i due gatti. La lunga lievitazione e la qualità degli ingredienti non sono solo un aspetto scenico ma anche oggettivo. La mia impressione è stranamente positiva, attendo vostri pareri e vi invito a diffondere la voce.
Ho ordinato un chisolino che era buono, ben farcito e cotto bene. Non ho assaggiato la pizza che ho visto, però, nei piatti dei commensali e sembra invitante. Personale gentile, prezzi un po' alti. Tornerò per la pizza.
In totale disaccordo col parere precedente, ritengo che la qualità della pizza non la faccia la cottura in teglia o meno (vedi la mitica pizza di corchia) ma il tipo di pasta, la lievitatura e soprattutto gli ingredienti utilizzati come condimento. Qui è tutto ottimo, dal formaggio al pomodoro, ai salumi, alle verdure. Il risultato è una pizza alta, ben lievitata e ottimamente condita. In più i gestori sono veramente gentili e simpatici. Lo consiglio senz'altro per uno spuntino o una cena veloce (non c'è tanto posto per sedersi).
PIZZA ALTA
Pizzeria assolutamente da evitare ho ordinato una margherita classica da portare via, ma a mia insaputa mi sono accorto che la mia pizza e stata cotta in una padella,io mi chiedo. Come sia possibile che nel 2014 le pizze vengano. Cotte in un padellino. Come in germania? Dove e' finita la manualita' dei pizzaioli artigiani? E poi com e possibile vendere pizze precotte scaldate in un tegame? Da evitare!
PIZZA PRECOTTA