Uno dei pochi ristoranti della provincia dove non c'è l'accoglienza alla "ligure", i titolari enzo e massimino, sono due persone squisite che mettono a proprio agio chiunque. Due tipi di antipasti, il classico di mare caldo e crudo a volontà, sempre di ottima qualità (il meglio che il mercato del pesce del giorno offre). Nei rari casi che i titolari non trovino il prodotto giusto da proporre, non lo comprano, al contrario di molti altri ristoranti. Non sono un amante dei primi piatti, ma le rare volte che ho mangiato un primo, ho gustato dei paccheri con la gallinella sublimi. Pesce sempre fresco ( pescato di qualità ) e catalane con crostacei di livello. La cantina e' fornitissima. Nel caso siate degli " inesperti" in materia, massimino sa consigliarvi per il meglio. Se siete esperti, trovate il meglio dei vini e delle bolli cine presenti sul mercato. Consiglio vivamente di farci un salto. Vi assicuro che non ve ne pentirete.
Accoglienza alla ligure (alla richiesta se fosse possibile accomodarci, il titolare rivolto al cuoco ha detto: diamo da mangiare a sti due? Solo allora ha acconsentito togliendosi uno straccio dalla spalla e passandolo come infastidito sul tavolo assegnato). Menu di pesce da mensa aziendale ma furbescamente proposto come piatto tipico. Pasta cosi' salata da essere amara,ma alla nostra osservaziona amichevole e garbata il cameriere ci ha risposto sorpreso che pure loro avevano mangiato lo stesso piatto e quindi il loro giudizio era logicamente insindacabile. Il pesce prima di essere cucinato ci e' stato presentato con un grosso amo in bocca dandoci cosi la prova non fosse d'allevamento. Peccato che i pescatori recuperino sempre amo e lenza. Il conto era ancor piu' salato della pasta. Dimenticavo che questo luogo e' chiamato la costa dei pirati e i ristoratori usano lo stesso copricapo.
Caro mangione; spero che tu abbia colto la sottile allusione che il mio username vuole farti percepire. Purtroppo mi è difficile immaginarti come una persona tanto intelligente quanto lo dimostrano le "belle" parole espresse dal tuo ingegno. Ma ora ti spiego anche i motivi per cui mi sono creato questa opinione basata su ciò che hai e non hai scritto: 1. Sarebbe stato meglio se avessi scritto anche in quale contesto,o meglio evento,sei capitato:lo sbarco dei pirati. Ma non è tanto l'evento folcloristico annuale ma il problema che ha creato la tua "eterna" attesa per il pasto da te cosi criticato è dettata dal fatto che nel paesino di cadimare vi erano 10000 o più persone che vagavano per cadimare delle quali 250 erano presenti e sedute a rotazione nel suddetto ristorante 2. Vorrei anche sapere da cosa giudichi il suddetto servizio e il ristorante poiché hai omesso o meglio sottovalutato il valore numerico delle persone presenti. detto ciò. Ti informiamo che il 23 giugno 2012 ci sarà di nuovo lo sbarco dei pirati. Sarai nostro ospite però ci aspettiamo che terrai a mente il famoso detto" non si sputa nel piatto dove si mangia". ciao rimba.
BEATA IGNORANZA
Un'esperienza da dimenticare! Avendo letto 2 ottime recensioni mi aspettavo di passare una bella serata. Tavolo prenotato ma abbiamo dovuto aspettare mezz'ora prima di sederci. Parliamo del servizio: ogni 20 minuti qualcuno si accorge di te. Tempo d'attesa per l'antipasto dopo la comanda un ora e quaranta minuti e ovviamente ho dovuto far presente che tutto quel tempo nonostante tutto é inaccettabile. Per il secondo molto meglio, solo mezz'ora d'attesa. menù: pasta cruda e smodicamente salata! Io amo la pasta bella al dente e per definirla cruda, davvero hanno sbagliato tutto. Ma il bello è stata la microporzione! Perché scrivete cose non vere? Chi ci mangia in due con una porzione? Penne agli scampi molto buone. Pesce non ottimo, é fresco ma cotto male. Poi su 3 orate ordinate ne é arrivata solo una. Un disastro totale, il servizio, la qualità generale. Peccato.
ESPERIENZA DA DIMENTICARE
Posto invidiabile è come sentirsi a casa, enzo e massimo ti mettono a tuo agio, antipasti crudi o cotti fantastici, primi eccezzionali, secondi sublimi, dolci da capogiro, cantina spettacolare. La vera cucina marinara spezzina. E per dolci. Acciughe fritte. adriano
a pochi metri dall'omonima pizzeria, a pochi passi dal mare si trova questa simpatica trattoria. Son stato trattato molto bene. Buoni gli antipasti crudi, squisiti i tagliolini fatti in casa ai calamari, così come gli gnocchetti sardi al sugo con melanzane e pesce spada. Porzioni abbondanti da poterci mangiare in due. Fresca la catalana e croccante la fritturina. Variegata la cantina di cui ho provato un ottimo cartizze. Ci tornerò.