via Monte Grappa | 43030 San Michele Tiorre (PR)
+39 0521 336046
Categorie: trattoria
Tags: atmosfera, torta fritta, savarin di riso, cavatelli, tortino, cucina salentina, Orecchiette con cimedirape, osteria, parma, sala, baganza, ristorante, agriturismo, trattoria, pasta, piatti tipici pugliesi, polenta tostata con lardo
Chiusura settimanale: lunedì sera, martedì sera, sabato a pranzo
Coperti: 60 + 50
Tavoli all'aperto: Sì
Siamo stati con un kauppa ma siamo stati bene. Il personale gentilissimo ed il locale carinissimo. Antipasto di salumi e formaggio fuso con tartufo accompagnati da una torta fritta buonissima, alta di spessore non croccante assolutamente non unta. Tre primi buoni dove il migliore era senza dubbio savarin di riso. Dolce: una crostata fantastica.
ATMOSFERA TORTA FRITTA SAVARIN DI RISO
I piatti sono molto invitanti, con accostamenti di gusti ricercati, diversi dalla solita cucina parmigiana, il risultato però è modesto. Il personale è cordiale e disponibile, servizio rapido anche con il locale pieno. Purtroppo il cortile estivo è abbastanza triste, poco curato e chiuso tra le case. Da riprovare ma all'interno. Prezzi leggermente inferiori alla media.
Siamo stati giovedì sera con un buono kauppa. Personale simpatico, cibo ottimo e locale accogliente. Ritorneremo sicuramente ad assaggiare altri piatti.
Ieri sera per la prima volta abbiamo mangiato all'antica osteria la cascina con la nuova gestione , con groupon , direi tutto perfetto e molta gentilezza, che non guasta! .
Locale semplice ma molto curato e pulitissimo,tutto il personale molto disponibile gentile e disponibilissimo. Abbiamo gustato un paniere di salumi come antipasto tortelli alle erbette risotto alla parmense e maialino ripieno con patate al forno. Eravamo un pulman di 65 persone e nonostante il menù fosse fisso sono state accolte le richieste dei più piccoli e dei vegetariani. Vini ottimi soprattutto il malvasia. Prezzo ottimo. Complimenti ragazzi continuate così.
Ahimè la gestione è cambiata! Le squisitezze pugliesi che amavo gustare soprattutto d'estate non ci son più. Locale nella norma che non fa venir voglia sicuramente di tornarci. Nota bene: a differenza di quanto detto da alcune recensioni precedenti, non è assolutamente vero che la gestione precedente fosse sporca o quant'altro! Poi se uno preferisce un menu classico ad uno regionale di diversa provenienza, non lo discuto; son gusti rispettabilissimi!
La gentilezza e la disponibilita' della famiglia borelli perche' è tutto a conduzione familiare proprio a come una volta,si vuole assapora la cucina familiare ma nello stesso tempo raffinata nei modi e nel menu e dai vini,dagli antipasti ai primi e al secondo fino ad arrivare ai dolci che sono anche in vista entrando sono tutti fatti in casa. mi ha colpito arrivando vedere la cucina non è nascosta come molti ristoranti ti puoi fermare a guardare il cuoco e i suoi segreti bello. ringrazio il cuoco andrea e la fulvia e francesco che mi hanno fatto assaparare il bello della nostra cucina. prezzo 35 euro compreso la grappa ci rivoglio tornare.
Locale piccolo ma accogliente e pulito. Torta fritta e salumi discreti , i tortelli di erbetta con molta ricotta e poco formaggio nel ripieno ,la sfoglia era buona , i gnocchi di zucca con sugo di noci non sapevano di molto, però cera un tortino con porchetta e cipolle di tropea buono.
Da tempo non mangiavo dei cappelleti in brodo cosi buoni, domenica a pranzo in un ambiente davvero confortevole e famigliare dove ci hanno portato appena abbiamo ordinato della gustosissima focaccia fatta in casa. Ce l hanno consigliato degli amici, ci dicono che hanno appena aperto quindi una nuova gestione promossa appieno. i salumi sono di ottima qualità e la torta fritta buona e leggera. consiglio di provare il semifreddo allo zabaione e amaretto della casa. torneremo presto sicuramente con la bella stagione visto il bel giardinetto estivo prezzi più che onesti antipasto primo dolce un morellino acqua caffè e amaro sui 32 euro
Sono tornata da poco dopo una serata trascorsa alla cascina. Con sorpresa (non sapevo) la gestione è cambiata. In effetti non ero molto entusiasta di trascorrere un'altra serata in quella trattoria che tanto ricordavo essere ormai molto trascurata e oserei dire "sporca". sarà deformazione professionale, ma, lavorando presso una usl oserei dire quasi da chiusura! Ma alla cena, organizzata da alcuni miei superiori, non potevo rifiutare. meno male che il cambio di gestione ha reso tutto più facile! Trattoria accogliente, ristrutturata con gusto, pulizia perfetta, gentilezza dei proprietari, cucina tradizionale ottima con particolare cura per la pasta "fatta in casa" proprio come un tempo. Divini i dolci (tiramisù, crema catalana etc. ) . Proprio una bella serata! Appuntamento per il 18 gennaio (cena di pesce), 1 febbraio (cena vegetariana) e perchè no, se trovo valentino, appuntamento per il 14 febbraio.
Finalmente è cambiata la gestione e si è tornati ad un'ottima cucina tradizionale parmense (le orecchiette con cime di rapa e tortelli comperi avevano stufato). siamo già stati un paio di volte provando i formaggi in coccio (molto sfiziosi) , i primi piatti tra cui degli ottimi spaghetti alla chitarra con zucchine gamberi e pancetta, i tortelli ai funghi e il risotto alla parmigiana, e abbiamo assaggiato i ganassini in umido e la punta ripiena ottimi anche quelli. Devo dire che entrambe le volte prendendo anche il dolce non siamo arrivati a spendere 30 euro a testa. Sicuramente da provare e da consigliare
Amara sorpresa alla lettura menu: la gestione è cambiata insieme alle squisitezze pugliesi proposte! Primo pensiero: ci alziamo ed ce ne andiamo, nulla in elenco attirava la nostra curiosità. Tra i secondi solo carne e nessun contorno (fregata, sono vegetariana! ) offriamo comunque un'opportunità: insalatina di farro con spiedini di gamberetti, tortelli di patata ai funghi e tortelli della nonna, mezzo litro di vino fermo sfuso (delizioso). I gamberi, infilzati nello spiedino, sono stati bolliti in acqua insipida, tra il farro macedonia di verdure che sembrava arrivata direttamente dalla latta. Tortelli di patata con sugo ai funghi non male e tortelli della nonna da dimenticare! Il ripieno doveva essere zucca e patata, risultato un ripieno di patata che di zucca aveva solo l'arancione, alcuni serviti "rotti" e quindi vuoti. Il tortello rotto ed acquoso al ristorante, no,eh! Il cameriere elenca a voce i dolci: optiamo per andarcene dopo aver sentito che la crema catalana viene servita con una crema al cioccolato o con un sugo ai frutti di bosco. Abbiamo perso la voglia di sperimentare! Conto € 40. Uno sproposito!
Io mi son trovato abbastanza bene. Servizio curato. Buoni gii anolini, discreti i tortelli di patate con i funghi. Di secondo preso il filetto di maiale con asparagi (discreto) e la punta al forno (discreta). Prezzi più che onesti. Quasi tutti i secondi a 10 euro. Il rapporto qualità/ prezzo davvero competitivo. Per il momento do tre stelle ma in attesa di un'altra visita per giudicare meglio.
Siamo stati in 4 la settimana scorsa e devo dire che effettivamente abbiamo mangiato bene con prodotti pugliesi di qualità. Una trattoria da considerare se si vuole cambiare i soliti menu locali tipo tortelli ecc. L'unico neo a mio parere da segnalare è nel prezzo, considerato che un piatto di orecchiette ( comunque molto buone ) alle cime di rapa per 9 euro è un tantino esagerato. Un piccolo ritocco ai prezzi o eventuale menù serale a prezzo fisso sarebbe vincente. E io stesso potrei portare molta gente a cui piace questa cucina. P . S . Piccolo sconto dal gestore alquanto affabile.
Ho mangiato veramente bene in questa osteria della provincia. Attratti dalla curiosità di provare piatti tipici pugliesi siamo andati sabato sera. Il locale è piuttosto rustico ma tutto al posto giusto, l'accoglienza è calda ed il servizio puntuale e attento. Abbiamo provato 2 primi piatti di pasta fatta a mano, davvero ottimi. I troccoli con pancetta e sugo rosso di pomodoro piccante e i ferretti con pomodoro fresco, melanzane e mandorle. Come secondo la sella di maialino con una squisita salsa e patate al forno all'antica con rosmarino e salvia, saporitissime. Promosso anche il dolce pugliese di torte secche dove la mandorla la faceva da padrone. senza vino abbiamo speso 50 onestissime euro. Torneremo sicuramente. Qualità/prezzo oltre la media della zona. Voto: 8
PASTA
Questa estate, per fuggire ai vari scipione nerone etc, sono stato per ben 2 volte in questa simpatica osteria con bella verandina all'aperto. Abbiamo sempre mangiato molto bene. Burrata fantastica, primi molto buoni e particolari per i ns. Gusti emiliani. Il servizio è cortese e simpatico. Ci siam trovati sempre splendidamente.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo locale per la bontà dei suoi piatti tipici del salentino. Antipasto misto con prodotti della terra davvero particolari. Un primo con un pesto a base di prodotti vegetali squisito e molto ben preparato. Un secondo di maialino al forno e patate arrosto da leccarsi i baffi. Vino: un buon "primitivo" delle puglie e per finire un assaggio di torte pugliesi molto stuzzicante. Complimenti al cuoco che ha anche spiegato ottimamente i suoi piatti. Merita di essere visitato da molte persone! Prezzo nella media e comunque allineato alla ottima qualità dei piatti consumati. bravi! Ci tornerò.
PIATTI TIPICI PUGLIESI
Un grande plauso ai proprietari che, sperduti nelle campagne di felino, propongono una ottima cucina salentina. Il menu è elencato a voce, con la descrizione attentissima di tutti gli ingredienti utilizzati e della loro provenienza. La signora è veramente cordiale e con uno spiccato senso dell'ospitalità, e la cucina è ottima. Quando fa caldo è piacevolissima la veranda esterna. Le porzioni mi sono parse un po' striminzite, ma l'esperienza gastronomica è stata da 10 e lode. Da ritornarci per provare altre specialità, approfittando magari del fatto che offrono pranzi di lavoro a prezzi contenuti. Bravi!
CUCINA SALENTINA
Ho mangiato un antipasto pugliese squisito e abbondante e un primo di orecchiette con cime di rape altrettanto buono. I proprietari di questa gestione sono davvero accoglienti e gentili e danno prodotti di qualità,lo consiglio a tutti coloro che hanno un palato raffinato e vogliono provare piatti nuovi.
Locale tranquillo, si mangia mooooolto bene e la cordialità è davvero di casa. Prezzi onesti. Ci torneremo volentieri.
Ci vado spesso!!!Un locale molto bello e rustico!!!!Sono molto gentili e cordiali!!!Il cuoco molto bravo!!!Anche sua moglie da dei buoni consigli sul menù!!!Prezzi molto onesti!!! Chi ci va ci torna (GARANTITO)
ORECCHIETTE CON CIMEDIRAPE
sono andato un paio di volte e devo dire che non ho trovato nulla di cui lamentarmi...anzi! Ottima cucina e ottimo rapporto qualità/prezzo. Sicuramente merita una visita! lo consiglio.
OSTERIA PARMA SALA BAGANZA RISTORANTE AGRITURISMO TRATTORIA
Locale agreste familiare accogliente, più carino all'interno che all'esterno (a meno che non dipendesse da me le due volte che ci sono stata). Mi sono piaciuti un sacco gli antipasti di salume e i primi. Ci tornerò.
Osteria carina e cucina discreta, prezzi on po' altini per il tipo di locale.
La proprietaria ci accoglie con un sorriso e questo è già un bell'inizio. Scegliamo torta fritta e salumi misti ottimi, l'unica critica che spero sia costruttiva la devo fare sull'utilizzo di un olio per friggere assolutamente non adatto: sembrava usato per il pesce ma nel menù il pesce non c'è. Io di olio non me ne intendo ma so che per la torta fritta il massimo sarebbe lo strutto.......Seguiamo il consiglio della Signora per il primo e mangiamo un bel piatto di orecchiette con zucchini e pinoli veramente squisiti. Torneremo per mangiare le orecchiette con le cime di rapa e altre preparazioni che ci hanno ingolosito e spero di poter dare il voto massimo perchè sia il cuoco che la moglie? cameriera? non lo so! sono gentilissimi e si impegnano per accontentare il cliente. Bravissimi.
SONO RITORNATA CON DELLE MIE AMICHE E CON MIA GRANDE SODDISFAZIONE HO RITROVATO LA STESSA CORDIALITA' DI SEMPRE.OTTIMA LA TORTA FRITTA MA SOPRATUTTO VOLEVO SEGNALARE DELLE SQUISITE TAGLIATELLE CON PESTO FATTO DAL CUOCO.VOGLIO INNANZITUTTO SEGNALARE LA VARIETA' DEL MENU' MAI RIPETITIVO.
Otimo locale, in ambiente intimo e accogliente. Buoni gli antipasti di tortafritta e salume, primi non soliti con varianti ottime come le orecchiette alle cime di rapa, secondi veramente ottimo il maialino. Rapporto qualità prezzo, giusto in media con i locali della zona.
purtroppo è cambiata gestione!!!il locale a cambiato atmosfera e gusto!non ci sanno proprio fare!dove sono finiti i favolosi fagioli!i prezzi sono aumentati più del doppio e la qualità è pessima!!!che delusione...rivogliamo i vecchi gestori!!!francesca torna a gestire il tuo locale che è meglio!!!!!!!!w i fagioli
ambiente accogliente e gestori disponibili e cortesi. piatti ben curati ma sopratutto gustosi.buona la torta fritta. superlativa la sella di maialino.
POLENTA TOSTATA CON LARDO
ma sbaglio o è cambiata gestione??? la vecchia era un altro pianeta!! antipasti scarsi, primi al limite della sufficienza, dolci così così..come ammazzacaffè una bottiglia di pampero.....ma anche no... dove sono finiti i vekki gestori???? devo saperlo!!!! voglio i fagioli piccantissssssimi!!!!
Fagioli spettacolari!proprio perchè nascono da questo locale!salume sempre ottimo solo il salame era un pò fresco!ho mangiato dei cavatelli ai carciofi freschi, erano buonissimi e dolcis in fundum un tortino al limone con fragole e kiwi,stra buono ne avrei mangiati altri tre o quattro!visto che ci vado così spesso devo chiedere l abbonamento......baci
CAVATELLI TORTINO