Categorie: ristorante
Specialità: mazzancolle al vapore, risotto di mare, paccheri allo scorfano
Tags: carne e pesce alla griglia, cruditè, padellata, pesce in genere, dolce, fiorentina, grigliata, pesce, carne, tagliata di tonno
Chiusura settimanale: sabato a pranzo
Coperti: 110
Tavoli all'aperto: Sì
Sono stato in questo ristorante per una cena di lavoro, abbiamo preso portate sia di carne che di pesce ed erano tutte ottime. Buon servizio ma prezzo mediamente un po alto.
Bel locale con tavoli apparecchiati elegantemente, il cibo è buono, le porzioni ( scarse ) sono presentate molto bene. I prezzi decisamente troppo alti. I tempi di attesa spaventosi. Un ora per l'antipasto, un ora per il primo. Mai più
Deciso a provare questo ristorante che non mi ha mai ispirato; eravamo in 2 ed abbiamo preso 2 antipasti (tonno con sesamo e capasante con purea) ottimi entrambi, 2 secondi (fritto di paranza, che di paranza aveva poco avendo tanti pesci di taglia grossa e grigliata mista di pesce) buoni e non banali entrambi. Nella grigliata vi erano 4 canocchie veramente ottime, il tutto annaffiato da un petite arvine di les crètes sempre molto buono ma con un ricarico superiore al normale. Per finire 1 dolce al mascarpone e lamponi molto buono e delicato con bicchiere di moscato; 2 caffè e un whisky per un tot di 105 euri. Per me esagerati nonostante la qualità . Abbiamo cenato all'aperto e probabilmente troppo vicino ai bidoni dell'immondizia e resti alimentari con chiaramente ventate di olezzo nauseante (cacchio, metteteli lontano dal barsò! ) . Devo provare con la carne. Poi aggiornerò con parere definitivo
Il locale si presenta all'arrivo piacevole. Mangiamo in quattro, un venerdì sera. Ci sediamo alle 22. 15. L'antipasto, al netto del pane, arriva alle 23. 10. Un po' troppa l'attesa devo dire. Per fortuna recuperiamo con le pietanze. La crudità di pesce è particolarmente curata, similmente alle riduzioni che le accompagnano. Pesce fresco e di ottima qualità . Il frittino servito in seguito è ben composto, ben presentato, non unto, ottima pastella. Camerieri cortesi e attenti. Prezzo lievemente elevato rispetto al contesto. Comunque da provare.
Locale molto carino e accogliente, siamo stati in questi giorni quindi abbiamo solo intuito che per l'estate si dovrebbe stare molto bene anche all'esterno, nonostante la strada frequentata molto vicina. all'ingresso, la vista della bella griglia in attesa di preparare lep ortate promette belle cose, il locale è arredato con gusto, a metà tra l'elegante e il confortevole. personale accogliente e gentile, tutto lascia già presagire una buona serata. carta dei vini abbondante, con prezzi sufficientemente corretti, ma la selezione potrebbe essere un pò più "approfondita" e proporre anche qualcosa di più ricercato e meno commerciale per qualche vitigno o regione. menù sia di mare che di terra, con diverse e stuzzicanti proposte; grande risalto alla carne di angus americano che presumo sia all'altezza delle aspettative, ma noi abbiamo optato per il pesce e siamo rimasti molto soddisfatti. Antipasto di crudità , ben assortito e d equilibrato e abbondante, poi di secondo grigliate miste e branzino al sale, entrambi molto gustosi grazie a materie prime eccellenti. avrei dato una stella in più se l'attesa dei piatti non fosse stata così lunga: è vero che il locale era pieno con alcune tavolate numerose per gli auguri, ma sedersi a tavola alle 20. 30 e lasciare il locale alle 24 per mangiare due portate è troppo: anche perché ci siamo scolati due bottiglie in due persone e mezzo e quindi siamo usciti un pò "ciucchi". prezzo della cena alto.
Posto bello,tranquillo,ma esageratamente caro. Noi abbiamo optato per il pesce,ed era veramente buono,ma mi sembra esagerato spendere 55 euro a testa per 2 antipasti,1 primo, 1 secondo, 2 dolci e una bottiglia piccola di vino.
PESCE CARNE
Ci sono stato di recente ho mangiato pesce per variare la mia dieta ottimo il pescespada le verdure grigliate così così, l'antipasto non in linea con l'intenzione ed. Il prezzo. nel complesso. Melio la carne! location e servizio oltre la media.
PESCE
Locale molto curato, personale disponibile e gentile. Siamo andati per mangiare pesce e devo dire che siamo rimasti soddisfatti. servizio in quella serata decisamente lungo.
Sono svariate stagioni che teniamo d'occhio questo locale ritornandoci periodicamente. Effettivamente, dopo un inizio molto promettente, la qualità dei piatti era andata calando e, al tempo stesso, i prezzi erano lievitati, pertanto anch'io l'avrei definito un locale piuttosto caro e con una cucina frettolosa. Ora però devo ricredermi. Siamo tornati sabato scorso con amici e siamo stati davvero bene: carne e pesce ottimi, piatti ben presentati, cotture giuste. Insomma tutto ok. Antipasto di mare (che fa benissimo da secondo) completamente diverso da quelli proposti in pizzerie e varie + primo + dolce, una bottiglia di costo medio in quattro per una spesa di 40 euro a testa. A me non sembra caro e abbiamo fatto una gran bella figura. Se non ci siete stati recentemente, provate a tornarci, probabilmente si sono "risettati"
Sembra un locale chic al primo colpo (di fucile. ) ma poi, andando avanti nella serata si scoprono pecche più che punibili. Il pesce è molto normale ma viene presentato in piatti molto charming e questa stonatura acuta si insinua come un tarlo, ma suona come ad innalzare ingenuamente la qualità percepita. Il sevizio al tavolo è troppo cordiale, sfocia nell'eccesso di ammiccamento (colpo di fucile ad innalzare la qualità percepita). è tutto non cattivo ma involontariamente certo, spacciato per migliore di ciò che è. Tutto sommato, per quello che si mangia si spende troppo. Note a favore, una buona carta dei vini con giusti ricarichi e patron molto gentile.
Buona la carne, l'olio in tavola era squisito. Col pesce pero' non ci siamo, troppi pomodori per essere a dicembre. La cameriera fredda senza carisma. Ci tornero' ma per la carne!
Buona cucina sia di carne che di pesce. Ottima carta vini. Locale piacevole. Lo frequento spesso
Buona cucina sia per carne che per pesce. Buona cantina, bel locale, curato e pulito. Servizio di qualità. consigliato per serate importanti
Buonino il pesce ma non entusiasma. Mi aspettavo di più. Discreti i primi. Un più per i dolci
DOLCE
Decisamente uno dei miglior ristoranti di parma, se non il migliore! Cucina ottima e prezzo giusto per la qualità che ti offrono!
Non ci siamo, per chi gusta il pesce un antipasto che dimentica quantità e qualità e per grigliata un assaggio di banalità senza qualità. meglio fare dei kilometri.
Il mio parere sulla ristorazione parmigiana ed italiana in genere locali belli ma troppo cari con cucina spesso deludente,e servizio ancora peggio con porzioni da fame(nove tortelli)grigliata mista(wurstel che con la grigliata non centra un fico secco) spiedini striminziti. Un cibo non deve essere caro per essere per essere buono e poi signori miei. Il pesce si mangia dove c'è il mare io penso che ognuno debba cucinare cio che la sua terra gli offre. Insomma siete cari troppo per quello che offrite. Il mangiare è una cosa primaria nella vita e voi con i vostri prezzi lo rendete un bene di lusso. Prendete spunto dai ristoranti etnici pur se di classe con servizio eccellente mangiare a volonta con una modica spesa. Non siamo più gli unici a cucinar bene nel mondo.
Sono stato più volte in questo locale e devo dire che sono sempre stato soddisfatto. ho sempre mangiato pesce, cruditè,antipasti caldi, primi piatti e il tutto mi ha sempre deliziato, prezzo giusto intorno ai 45 euro con bottiglia di bianco da circa 20 euro.
PESCE
Locale bello, servizio ottimo e Fiorentina deliziosa. Provate anche i dolci!! Il prezzo è forse un po' alto ma merita decisamente.
CARNE E PESCE ALLA GRIGLIA
Il locale è davvero bello e si sta sempre bene. Peccato per l'ottima Fiorentina, che servita su un piatto freddo, si è raffreddata rapidamente.. (in altri locali è servita al tavolo su un ripiano riscaldabile)! Ottimo anche il vino Mille e una notte -Donnafugata.
FIORENTINA
Locale ben arredato, possibilità di mangiare all'aperto. Assaggiato sia grigliata di carne che di pesce, entrambe abbondanti e buone...=)
locale bello,ma rumoroso (al piano di sopra)ci hanno lasciato 1 ora a pane e olio.A Parma dovremmo assaggiare dei salumi con le palle....(la coppa era gialla,salame scadente.il prosciutto peggio)io ho saltato il primo,di secondo io tagliata, buona ma porzione scarsa, di contorno patate al forno uno scandalo. mia moglie, una frittura ( molto gommosa).Sorbetto buono,pera cotta con gelato buono.Conto un pò alto per quello che si è mangiato.
4Belle stelle se li merita tutte visto che non è la prima volta che ci vado...pesce e crostacei sempre freschi,la carne ottima la black angus,meno il resto, carta dei vini buon rapporto qualità prezzo.. e poi meglio andare sul sicuro spendendo 15 euro in più che rischiare in giro.Dimenticavo una cosa la cortesia del titolare,sono arrivato alle 22e30,mi ha sorriso dicendo non c'e' problema.....SPETTACOLO!!!
Ampio menu: possibilità di scegliere sia pesce che carne. Ottimi gli antipasti e i dolci. Bel locale e personale molto gentile
5 stelle meritate, locale bello ed elegante, servizio impeccabile, personale gentile e professionale, pesce fresco e cucinato ottimamente, carta dei vini più che discreta e serviti con capacità ed esperienza, unico neo la zona dove si trova un pò deprimente...
CRUDITè PADELLATA PESCE IN GENERE
Ristorante di classe negli arredi e nei modi, ma con 2 "nei": i prezzi sono un po' troppo alti per una qualità buona, ma non eccezionale, e i tempi d'attesa decisamente troppo lunghi. Promosso senza lode; da provare i piatti di pesce.
PESCE
Ambiente sicuramente d'effetto, curato, elegante, bello sopratutto d'estate, ma purtroppo qui finiscono i pregi, perchè:servizio pessimo, ci siamo seduti alle 9 e ci hanno lasciato fino alle 10,30 senza mangiare e senza offrirci niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Pesce discreto( per forza con la fame che avevamo!), porzioni risicate, dolce di sfoglia con la pasta stravecchia. Conto salato per quello che abbiamo mangiato. Che delusione, peccato perchè migliorando la qualità potrebbe essere un gran posto.
Locale accogliente, buono il prosciutto crudo e il culatello, ottimo il pecorino nero di Pienza accompagnato da confettura, peccato per il prosciutto cotto affumicato di maiale nero da cui non è stata tolta la prima fetta. La fiorentina, sufficiente per tre persone, era tenerissima, ottima. Niente male nemmeno il tortino di cioccolato accompagnato da salsa di nocciole. Abbiamo speso 40 euro a testa con due bottiglie d'acqua e un calice di Dolcetto d'Alba
Ci sono stata due volte in poco tempo. La prima volta mi aveva entusiasmata: carne buona, ottima presentazione dei piatti, personale cortese, location molto bella. La seconda volta era tutto buonissimo, anche se la porzione della mia tagliata era scarsina (e ovviamente servita in un piatto enorme). E le patate. Santo cielo hanno le patate al forno peggiori che abbia mai mangiato. Peccato. Ad ogni modo, io lo consiglio. Il menù è ampio, con varie proposte, di mare e di terra e una mezza paginetta dedicata ai formaggi, che io adoro.
Locale carino...quel sabato sera però era affollato e dalle 21 abbiamo aspettato le 22 per l'ordinazione e le 22.45 per gli antipasti.. Mi sembra un po' troppo.. Comunque abbiamo mangiato molto bene.
Locale molto carino, non troppo affollato e personale gentile ed attento. Nell'insieme non mi sono trovata male, bevuto bene e mangiato bene...ma troppo poco!!! Ammetto di prediligere le portate semi-abbondandanti ma la tagliata che solitamente mi sazia mi è arrivata in un piatto grandissimo e bellissimo ma dove credo si sentisse molto piccola e sola, siccome era in compagnia di solo 4 ( ripeto 4) patatine arrosto. Quindi ok per tutto ma se non volete ordinare e pagare almeno 3 portate lo sconsiglio a chi "ha fame".
Carne e pesce.... do un bel discreo al pesce e un parere negativo alla carne... Tagliata scarsissima e cotta 30 minuti in piu. Invece il crudo e i primi di pesce ottimi . Dolci particolari e ben curati.
Tutto molto buono,gentile il sig. Antonello al servizio nel offrire alla fine due dessert alle mogli dopo una bella mangiata di cruditè un po scarsa ma buona tagliolini all'astice per 4 ed io grigliata . Complimenti
Essendo spesso fuori a cena, ho la possibilità di verificare la tenuta dei giudizi nel tempo. Nello specifico dopo un paio di "visite" con esito soddisfacente o quasi, il calo nella qualità mi è parso evidente. I primi dopo un attesa di 30' sono arrivati freddi e non parliamo della famosa grigliata composta di carne di basso livello. Ciò che è rimasto costante è stata la scostanza dei camerieri....
bellissimo locale, cameriere molto cortese e professionale. Il menù degustazione pesce niente di particolare,buoni i primi piatti, buona la carne alla griglia, dolci anonimi.
Bel locale, prezzi un po' elevati. La carne è di ottimo livello, il pesce anche. Da considerare se si vuol passare una bella serata in un ristorante curato con cibo di qualità . Prezzi medio alti
Il mio giudizio è combattuto. Il posto, il locale, l'arredamento sono davvero bellissimi. Eleganti e ricercati, dai piatti alle posate ai bicchieri, tutto molto selezionato. Io ho cenato un sabato sera all'esterno. i miei dubbi derivano fondamentalmente da due fattori: il prezzo finale della mia cena e il servizio, che, a dirrefenza di altri giudizi che mi precedeno era decisamente lento e macchinoso. Il cameriere che serviva me e la mia ragazza aveva i secondi contati per comande e consigli. Non che io voglia parlare dei miei problemi con il cameriere pero' magari un minimo di consigli li avrei apprezzati. Abbiamo mangiato: 2 antipasti di polenta e lardo (Buonissimi) una fiorentina di angus americano da 1,1 kg (6 euro l'etto, un po cara ma buonissima!) due calici di rosso fermo, 2 bottiglie d'acqua, due caffè e un sorbetto al limone. Alla cassa totale euro:102,50 Personalmente li reputo un pochino elevati. Nulla da dire su qualita' e quantita' proposta dai ristoratori in questione. Paragonabile a La Brace e Al Norcino, pero' li lo sconto di 2,5 euro per arrotondare me lo avrebbero fatto...
servizio non professionale la qualita del cibo e abbastanza buona il servizio fa xxxxxx .non finisci la portata che ti tolgono il piatto antipaSTO E SECONDO 33 euro a testa vino una bott da 11 euro prezzo schifoso ragazzi mettiamoci nella testa che ormai cenare fuori costa parecchio anche perche non e importante quello che mangi ma se occupi un tavolo x una serata paghi pure quello comunque lo ritengo un locale da evitare caldamente provate il semplice leon dor vicino alla stazione cortesia e cibo nemmeno da paragonare un saluto a tutti i buongustai
Ritorno nel locale dopo qualche tempo. Sempre carino l'ambiente e l'accoglienza. Questa volta ho provato la grigliata di pesce...mi ha deluso...molto meglio ordinare gli ottimi tortelli e la carne che viene ben cucinata. Lasciate perdere il pesce! Dolci buoni, non scadono nelle solite proposte.
Ci sono stato due volte, il locale é carino, impressiona il fuoco all'entrata. Ho magiato in un occasione il pesce e nell'altra la carne. Il pesce mi ha soddisfatto, la carne ( grigliata mista ) non l'ho trovata eccezzionale ( il mazo era molto fibroso). Eravamo in 5 abbiamo mangiato 5 primi, 5 secondi ( 2 grigliate di carne, 2 tagliate manzo, un branzino al sale), 3 doci, 2 bottiglie di vino, 3 acque, 5 caffè, per circa 35 euro a testa ( nella norma ). Il servizio, camerieri un po' freddi, ma cordiali.
PESCE
assolutamente negativo...ci sono stato per 2 volte...la prima mangiando carne e la seconda pesce, sperando in meglio! carne di quelità assolutamente scarsa, inoltre cottura totalmente errata!ho mangiato un filetto, e che avevo chiesto al sangue...così non è stato ma al di là di questo la carne era durissima!la seconda volta oltre a qualche assaggio di antipasto di pesce il piatto forte doveva essere la padellata di pesce...meglio lasciare perdere, di pesce ve ne era proprio poco e non si capiva esattamente cosa fosse, una gran poltiglia piena di lische!mai +!
Ciao! Sono stato sabato sera! Il locale è veramente carino e dopo mi sono fermato a bere qualcosa nel pub che si trova all'ingresso. Ottimo il culatello di antipasto, ma la carne, una fiorentina, era un KG. scarso e non 1,4 kg.come avevano detto, era poco saporita e non tenera. Essendo questo un locale rinomato per la carne non posso dare più di un 6. Proverò comunque a tornarci! Ciao Guido
locale curato,servizio preciso.primi nella norma.Consigliata la grigliata mista di carni,veramente abbondante.si spende sui 30-35 euro a testa
ci siamo andati tre volte e sempre ordinato pesce ma abbiamo avuto la stessa impressione: ambiente elegante, servizio cortese, buona qualità e pozioni abbondanti, vino ottimo, niente dolce (non ci stava più nella pancia!) rapporto qualità prezzo adeguato. Lo consiglio per pranzi di lavoro o per una cena formale con amici, non per tavolate rumorose. Molto bello l'estate fuori con candele accese che creano atmosfera.
ci siamo stati qualche mese fa... il voto positivo va alla grigliata di carne e alla fantasia dello chef nel preparare i piatti che appagano gli occhi e il palato; purtroppo per quanto riguarda i camerieri darei volentieri un 5 (se la tirano un pò troppo)... Comunque ve lo consiglio.
locale accogliente.personale proffessionale.ho provato sia la linea mare che quella di terra. ottima quella di mare (provare le cruditè,eccezzionali) .quella di terra buona. da consigliare.
Locale accogliente siamo andati giovedì sera,...sedie comodissime!!!!!!!!!!servizio cortese:in 4 a 35 euro a testa per 3 bottiglie d'acqua minerale,3 bottiglie di birra,2piatti di spaghetti alla scogliera ottimi per il pesce e la pasta,2piatti di maccheroncini al gorgonzola e speck croccante ottimi+ 4 grigliate di carne squisite e contorno di patate+ 3semifreddi al torroncino e 1 panna cotta+4caffè!ottimo
GRIGLIATA
Serata piacevolissima in compagnia di una stella.Ambiente molto carino, servizio ottimo....Una polentina con lardo da leccarsi i baffi....ottima carne.......ma cavoli???!!!!queste sediacce scomode!!!!!!!!
Una serata speciale. Una sorpresa che Qualcuno ha voluto farmi. Menù di carne: antipasto goloso, carne alla griglia con contorno inaspettato di patate, atmosfera, buon vino...peccato le sedie
La zona non è certo il massimo, specie per il traffico pesante. Il menù è interessante ma la simpatia dei camerieri è inesistente. Il prezzo non è certo a buon mercato (1 antipasto 1 primo e un dolce 30€). Peccato.
La qualità e la scelta dei piatti è apprezzabile. Meno la qualità della cantina. Il pesce è fresco è ben preparato. I prezzi non proprio vantaggiosi
Veramente un bel locale (ma non la zona in cui sorge), dove si mangia bene e dove (ahimè) i prezzi sono un po' alti e il parcheggio è sottodimensionato per le serate un po' più affollate. Da provare, ma si può trovare di meglio spendendo di meno.
Carta varia e con buone alternative tra mare e terra: abbiamo optato per il mare assaggiando una buona tagliata di tonno come antipasto e un branzino al sale non certo memorabile. Buoni e curati anche i dessert, cortese e attento il servizio, abbiamo speso 42 euro a testa (vino da 30) per antipasto, secondo, contorno, dessert e bicchiere di passito da accompagnamento.
TAGLIATA DI TONNO
sono andata ieri per il mio comple... siamo stati bene. Servizio ottimo. mangiato degustazione di antipasto di pesce dove hanno portato un'infinità di roba, infatti i primi non siamo riusciti a finirli: io quasi non l'ho iniziato. sono stati gentili che non l'hanno fatto pagare.
Il locale si presenta in modo elegante, il salume per antipasto è buono e anche la carne. Piacevoli anche i dolci (un po' pesante quello alla ricotta). Nell'insieme un locale piacevole, anche se manca un poco di fantasia per essere veramente da ricordare. Più che discreta la cantina. Il conto è in stile Parma , circa 8-10 € in più di quello che pagheresti in una delle città limitrofe.
ampiente accogliente e cibo ottimo....non capitate nella sala di sopra c'è un cameriere che vi farà aspettare un'eternitÃ
Il locale è molto bello e ben curato, ho voluto assaggiare la rinomatissima carne di chianina, nulla di esaltante. Cottura non perfetta e carne tiramollosa. Buono il servizio e discreta la carta dei vini. Tutto sommato piu' che sufficiente.
Bel locale d'effetto, ma sia il servizio sia la cucina deludono le aspettative appena ci si siede a tavola. Sformatino di patate con fonduta di formaggio (sformatino con pezzi di patata e fonduta salata al gusto di dado) costine di agnello al sangue galleggiante, chiaramente non richieste con quel tipo di cottura...le patate, dall'aspetto di qualcuna si sarebbe presupposto fossero arrosto, ma erano solo lessate . In poche parole: molto fumo e niente arrosto!!!!
molto bello il locale, servizio gentile ma poco professionale. discreti gli antipasti misti di pesce, buono il fritto misto, asciutto e croccante. Immangiabile invece la grigliata di pesce, materia prima scadente ed in parte gratinata (assurdo). Buoni invece i dolci. Ampia la carta dei vini con ricarichi però troppo alti.
molto bello e suggestivo il posto che assomiglia a un vecchio casolare,i primi sono davvero buoni, ma la vera specialità sono le grigliate di carne davvero ottime,con carne buonissima e cotta al punto giusto.Molto buono anche il pesce.Camerieri molto cordiali.Consiglio vivamente
Ottima cucina, pesonale cortese e competente. Provate la carne, è ottima.
il locale si presenta molto ordinato,ed elegante.degustazione di antipasti di mare,sei portate,tortelli di zucca buoni...molta scena ma poca resa...piatti molto grandi,molto decorati ma il contenuto abbastanza anonimo e insapore.da un locale cosi' si potrebbe pretendere un po' piu' di personalita' da chi prepara il menu' senza copiare alla perfezione le ricette di Sadler...che non mettendoci del proprio perdono di creativita' e credibilita' del cuoco.sarebbe meglio che ogni ristorante avesse la propria impronta.ciao sassa
Molto bello il posto, servizio ottimo. Abbiamo mangiato 2 antipasti, 1 fiorentina da 1,3kg 1 bottiglia di vino, caffè per totale 135 euro. Forse 6 euro/kg per la carne è eccessivo. Cibo di ottima qualità , vino non eccezionale.
FIORENTINA