Becco d'Oca

via Strada Vecchia | 42011 Bagnolo In Piano (RE)
5 pareri

via Strada Vecchia | 42011 Bagnolo In Piano (RE)

+39 0522 957000

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: ristorante

Cucina: creativa

Chiusura settimanale: domenica

Media 3.80/5

5 pareri
20.00%
Pessimo
0.00%
Mediocre
0.00%
Buono
40.00%
Molto buono
40.00%
Eccellente
sadeye

sadeye

7 pareri

0 bookmark

01-12-2010

In memoriam. Il becco d'oca è stato uno dei migliori ristoranti che ho frequentato l'anno 2009...mi dispiace molto che ultimamente sia più chiuso che aperto e non riesco più ad andare....un'altra delle ingiustizie di questo mondo..i giusti cadono!

donoreste

donoreste

2 pareri

0 bookmark

31-01-2009

Per me il becco d'oca è in assoluto la rivelazione della provincia, ad ogni stagione passo da loro per farmi coccolare dalle loro prelibatezze....ed ogni volta il menu proposto risulta sempre più accattivante. accolti da Andrea professionista d'altri tempi ci si trova in un unica sala con 6 tavoli ottimamente arredata in stile moderno nonostante la location rupestre. accolti da un entrèe sempre deliziosa e raffinata (ricordo una terrina di fagiano da brividi) ci si trova a dover scegliere tra mare e terra con non poca indecisione viste le proposte di Lina ed Antonio Amato . Debbo aggiungere che, sia io che scelgo 'terra' e mia moglie che sceglie 'mare', siamo sempre usciti piacevolmente soddisfatti , aiutati nella scelta dei vini dalla carta semplice ma ricercata, anche se forse con dei ricarichi un po' eccessivi, e dai dessert sempre all'altezza della situazione.... contrariamente alla recensione di bestmiki le porzioni sono più che dignitose e i 50 euro + bevande trovo che siano assolutamente motivate dall'alta qualità e dall' assoluta professionalità del personale.

ziosam

ziosam

16 pareri

0 bookmark

18-01-2009

Gradita sorpresa questo locale situato nella campagna della bassa reggiana comunque a 10 min. dal capoluogo. Trovato per caso navigando in rete, sono stato attratto da alcune positive recensioni, che al termine della serata si sono rivelate azzeccate. Innanzitutto la location: essendo sera non ho potuto vedere bene l'esterno, ma dalla sala (unica con 5/6 tavoli rotondi) mi è parso di capire che il locale sia stato ricavato in una stalla di una casa di campagna, anche se poi l'arredamento non ricorda assolutamente il rustico, ma al contrario è moderno. Veniamo alla cucina. La carta propone una scelta tra 5/6 piatti di terra e di mare sia per antipasti che per primi e secondi. Gli antipasti costano in media € 14, i primi dai 13 ai 15, i secondi da 20 a 22. Noi eravamo in sei e abbiamo assaggiato un po' tutta la gamma delle proposte. Carciofo con ripieno di acciughe con crema di formaggio bettelmatt, polipo con agrumi (non ricordo i nomi esatti dei piatti); come primi tagliatelle con lepre in salmì, linguine di grano duro all'astice, zuppa di pesce con fagioli cannellini. Ho assaggiato quest'ultima e sono pienamente soddisfatto della scelta: il brodo di pesce era gustoso, non troppo saporito e i pesci (mi pare triglia, gamberone e un altro pesce) ne erano esaltati. Secondi: filetto di dentice con broccoli al vapore e maionese agli agrumi. Piatto semplice ma cucinato bene. Altri secondi assaggiati sono stati l'oca laccata e l'uovo al tartufo nero con polentina e spinaci. Dimenticavo: anche i vari pani proposti (fatti in casa) sono stati notevolmente apprezzati. Infine i dolci, uno su tutti la mousse di cioccolato affumicato con sabbia al tabacco e fichi al rhum. Un' apoteosi, perfettamente abbinato, su consiglio del sommelier, con un wiskey torbato.Infine piccola pasticceria con il caffè. Giudizio finale sicuramente più che positivo: con 3 portate ci si diverte con € 45, poi dipende da quello che si beve. Sicuramente da riprovare.

alessandrogiunti

alessandrogiunti

1 pareri

0 bookmark

19-10-2008

Mi sono iscritto oggi proprio con l'intento di scrivere una recensione del Becco d'Oca dove sono stato a cena in questa settimana. Aggiungo inoltre che non mi trovo per niente d'accordo con l'unica misera recensione fattagli. Il posto nel quale è inserito gli fa da degna cornice, una residenza con appartamenti; il ristorante, una volta entrati e accolti da Andrea, unica persona in sala e sommelier, è estremamente e accogliente, 6 tavoli 6, arredato con sobria eleganza e caldo come atmosfera; pur mangiando due sole portate più dolce, anticipate da una squisita entree, facciamo fatica a gustarci la pasticceria che ci viene offerta a fine cena, ma talmente buona da non poter resistere, così come i piatti, frittelle di baccalà e filetto affumicato, tagliolini con funghi e gamberi e filetto di ombrina,realizzati da Antonio e Lina, come ci ha raccontato Andrea, che ci ha consigliato un vino rosso libanese (?) buonissimo! Si sta davvero bene in questo ristorante, neanche difficile da trovare, se si è in panne basta telefonare no? Lo raccomando vivamente a chi vuole passare una deliziosa serata. Ciao!!

bestmiki

bestmiki

19 pareri

36 bookmark

22-09-2008

porzioni praticamente invisibili...sono andato 6 mesi fa e purtroppo non ricordo i piatti che ci hanno servito...cmq il conto finale per primo secondo e dolce è stato di 50 euro a testa....e vi assicuro che sono uscito affamato