Provato qualche giorno fa con una compagnia di amici. Alla modica cifra di 30 (trenta) euro ho mangiato: 6 fette di salumi (2 di salame, 2 di crudo e 2 di fiocchetto), 7 tortelli ricotta e spinaci (buoni), 8 tortelli di radicchio (insulsi), 7 cappelletti in brodo (molto buoni) e due cubetti di assaggio di torta. Secondo voi tornerò?
Consigliatissimo per chi vuole fare una cena in compagnia all'insegna della cucina parmigiana tradizionale. Buoni i salumi e gli antipasti. Più che discreti i primi e i secondi. Giusto il prezzo. Non consigliato per chi cerca posti raffinati e cucina sofisticata o per cene intime. buon locale.
Vabbè ci siamo capitati per caso a pranzo, nulla di pronosticato o programmato. Due menù fissi da 13 euro con primo, secondo, contorno, acqua e caffè. Linguine al tonno (poche) e piselli, fettina (ina) di carne, contorno di patate lesse (2, leggasi due, piccole e intere) e vino in caraffa. Credo esistano locali con menù fissi decisamente più invitanti, ma c'è da dire che la forza del locale sono gli operai che in pausa pranzo riempiono il locale.
Passo spesso da questo locale che all'interno sembra un pò triste,ma appena seduto scopri non esserlo. La gentilezza dei proprietari è unica. Antipasto di salume buono( peccano un po nella stagionatura. )accompagnato da formaggi e giardiniera. Buona la polenta con pancetta. Primi classici parmigiani. Adoro i loro galleggianti. E per mio conto ottimi i tortelli. Non sono un amante dei secondi di carne quindi non posso esprimermi. Cantina limitata ma ci sta, visto che la spesa difficilmente supera i 20/25 euro. Consigliato.
Prima personale visita a questo locale ieri 01/12 a cena, in totale sei persone. Siamo partiti con un antipasto di salumi e torta fritta. Normali salame e culatello, buoni il crudo, la pancetta e la spalla cotta ( ahimè fredda ; la torta fritta era soffice e soprattutto bella asciutta.Ottima la giardineria peccato fosse poca. Primi saltati e come secondo tagliata per tutti ( chi con rucola, chi senza ) veramente valida tant'è che abbiamo fatto un secondo giro per quattro. Dolce per tutti, ottimi e variegati. Una bottiglia di Malvasia secca Amadei ( da dimenticare ) ed un Gotturnio vivace nella norma. Il conto: 25Euro a testa per un rapporto qualità prezzo che ritengo corretto. Locale un poco "spento" che poco valorizza l'originale e bello braciere centrale. Servizio cortese, merita un visita.
GIARDINIERA
Ci sono tornato per n-esima volta , bel locale con un magnifico camino centrale ,in sei persone abbiamo ordinato tortafritta e salumi ,tris di primi , arrosti per 3 persone e cinghiale per uno e torte miste(vino lambrusco ,malvasia secca,e un ottimo spumante trentino.(35 euro/cranio) la torta fritta era buona peccato che un cestino fosse freddo, salumi per niente entusiasmanti salame tagliato a macchina. Tortelli d'ortica poco saporiti e tortelli al radicchio con un forte sapore di cannella per niente gustosi ,e tagliolini ai funghi :scotti immersi in conserva rossa e con un misto di funghi di bosco di bassissima qualità! Arrosti che personalmente non ho assaggiato sono stati giudicati teneri e gustosi , valide le patate al forno,cinghiale non molto gustoso forse per via dei tagli della carne che erano di bassa qualità.Buone le torte miste notevole la varietà. Il menù non offre molta scelta i soliti cinque o sei piatti della cucina parmigiana casalinga!
Buon rapporto qualità-prezzo. Salumi buoni, torta fritta squisita, primi ben cucinati. Il servizio è curato, con le cameriere gentili e veloci. Un po' freddino il locale, ma eravamo lontani dal bel camino centrale! Consigliato per chi non vuole spendere un patrimonio e mangiare parmigiano!