Piccola Piedigrotta

piazza XXV Aprile 1 | 42121 Reggio Emilia (RE)
6 pareri

piazza XXV Aprile 1 | 42121 Reggio Emilia (RE)

+39 0522 406248

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: pizzeria, ristorante

Chiusura settimanale: lunedì tutto il giorno

Coperti: 70

Tavoli all'aperto:

Media 4.17/5

6 pareri
0.00%
Pessimo
0.00%
Mediocre
16.67%
Buono
50.00%
Molto buono
33.33%
Eccellente
Flanker

Flanker

592 pareri

0 bookmark

18-05-2014

Torno a Reggio Emilia in occasione di una grande rassegna fotografica e per cena mi viene in mente questa pizzeria che, ironia della sorte, si trova praticamente attaccata allo Spazio Gerra, uno dei tanti spazi a disposizione per le varie mostre fotografiche in corso d'esposizione. E' sabato e già alle 19:30 ci ritroviamo in lista d'attesa (almeno 3/4 d'ora per avere un tavolo) e da prassi gli ultimi due giorni della settimana non vengono accettate prenotazioni, per cui aspettiamo. Appena seduti ordiniamo due pizze doppia pasta (Speciale e Montalbano) e un antipasto da dividere in due prima delle pizze (patatine fritte), che col senno di poi ne avremmo fatto a meno data la consistenza della stessa (la pizza ha i bordi altissimi, morbidi e soffici). Da bere una Menabrea alla spina da 0. 40 e una gazzosa della Lurisia e infine, un sorbetto al limone per concludere. Totale 34,50 euro. Curiosità: nello scontrino viene riportato per comodità delle comitive il prezzo a persona! Menù, bevande e ingredienti come al solito di gran qualità, ma se ordinate la pizza doppia pasta e non siete Adam Richman vi consiglio di evitare di ordinare altra roba perché è davvero sufficiente a sfamare gli appetiti più implacabili.

berrycake

berrycake

36 pareri

0 bookmark

09-02-2012

Leggere il menù di questo locale è un piacere. Senti trasudare qualità. Attenzione e cura nella scelta degli ingredienti. Poi ti volti. E vedi un immenso forno elettrico. Ecco. In un locale di questa tipologia un forno a legna ci starebbe proprio bene. Pizza buona, un po' difficile da digerire a mio avviso. Cantine selezionate che non seguono l'onda della fama. Il numero dei tavoli è esagerato per l'ampiezza del locale quindi succede che si mangi praticamente in spalla al vicino di tavolo. Servizio veloce e personale disponibile.

Flanker

Flanker

592 pareri

0 bookmark

13-12-2010

Se devo trovare dei difetti a questa pizzeria ne cito soltanto due: la possibilità di non poter prenotare e quella di usare un forno elettrico. Peccato, perché riguardo a quest'ultimo punto la pizza è fatta davvero con criterio e con ottimi ingredienti; in tal senso il forno a legna avrebbe dato un gusto e una cottura decisamente migliore (non che la pizza non lo sia, ben inteso!). Ho notato inoltre una lista di bevande di ottima qualità: dalle birre locali (provenienti dai birrifici del parmense) fino ad un'aranciata come la Abbondio (un marchio sconosciuto alla massa che vanta però oltre 120 anni di storia). Mi piacerebbe provare prossimamente la loro cucina, se le premesse sono queste immagino che difficilmente verrei deluso. In tre abbiamo consumato: un antipasto, tre pizze (una normale e due doppia pasta), quattro birre medie, un'aranciata, due dolci e un sorbetto e un caffè per un totale di 67 euro; prezzi nella media della zona.

Millelitri

Millelitri

104 pareri

1 bookmark

21-11-2010

Una casuale scoperta a 5 stelle! Dopo 40 minuti di attesa ho la possibilità di assaggiare una delle migliori pizze mai mangiate in vita mia. Prodotta con materie prime di assolutà qualità. Proposte sul menù 3/4 tipologie di pizza, standar, tirata, alta... Questa pizzeria offre la possibilità di sfogarsi e di scegliere davvero il tipo di pizza che si voglia mettere sotto i denti. Il posto è piccolissimo ma accogliente, soprattutto la veranda sulla bella piazza nel cuore di Reggio Emilia. Il prezzo alla fine è comune alla maggior parte di pizzerie oneste. Dovrò per forza di cose ad assaggiare altre varianti sulla pizza standard che mi sono "fagocitato"... Voto: 10!

scaglio

scaglio

12 pareri

2 bookmark

27-11-2008

Pizza straordinaria, con una pasta croccante che sembra biscotto. Abbiamo preso una margherita e una vegetariana con le verdure alla griglia tutte e due tirate, perché a noi piacciono belle croccanti.Con una di acqua e una birra piccola abbiamo speso 21,50 € L 'ambiente è accogliente e molto pulito.

rossy79

rossy79

30 pareri

0 bookmark

11-08-2008

Locale piccolo ma accogliente, con arredamento moderno nel centro della città.D'estate ha una piccola zona esterna nella piazzetta dove ci sono dei tavoli all'aperto.Ottime le pizze morbide e succulente soprattutto diversificate in forme e altezza a seconda degli ingredienti.Nota particolare, anche il pesce sulla pizza era fresco.Servizio abbastanza cortese.Uniche pecche, non accettano prenotazioni e di conseguenza ci è voluto una mezzora per riuscire ad avere un tavolo per quattro.Ed in più, i tavoli messi un pò bonariamente sulla ghiaia della piazza non sono troppo comodi.