Categorie: pizzeria, ristorante
Cucina: pesce
Il posto è stupendo, buono il servizio ,accogliente ed elegante il locale, brave cameriere e simpatica oltre che preparata la gestione. Vedendo i commenti precedenti ritengo abbiano corretto il tiro migliorando un due o tre cosette a riguardo. Trovo comodo ed abile cercare di mettere in cattiva luce un locale gratuitamente , tuttavia se vi sono delle accortezze sarebbe costruttivo parlarne con i diretti interessati.
Uno dei miei preferiti! La pizza è ottima (prendo spesso la luna, con pomodorini e stracchino), e l'antipasto misto di pesce squisito. Con il mio fidanzato prendiamo quasi sempre un antipasto in due e una pizza sempre in due, perchè l'antipasto è molto abbondante. Bisogna non aver fretta con il servizio, perchè sono spesso molto pieni. ah, da qualche tempo hanno messo il bancomat ;)
Tiriamo su un po' queste stelline perchè è un locale che merita! Ogni volta che ci vado resto super soddisfatta, la pizza è ottima, il pesce anche e presentato da appagare anche l'occhio. L'ambiente è accogliente, con l'interno stile rustico, con legno a vista. D'estate si può stare fuori, coccolati dalla quiete di campo plano, lontani dal traffico e dalla confusione. Marco e romina ci sanno fare, la loro esperienza nel settore la dice lunga, ero loro cliente dai tempi del millennium a boschetto di albareto e da quando hanno aperto questo locale, sono tornata da loro e ho trovato di nuovola stessa cortesia e professionalità. I prezzi sono assolutamente competitivi!
Ho provato la pizza però forse era meglio se provavo il pesce. E per quanto riguarda i camerieri. Fanno troppo confusione. Avevo chiesto un rosso e mi hanno portato una coca. Mah. Comunque non è bello quando arrivi a pagare e ti dicono che accettano solo contanti.
Meno male che non ho dato retta alle recensioni precedenti e mi sono basata sul fatto che al tiratardi si mangia una delle pizze migliori della valle, per cui ho fatto voto di fiducia anche per provare le loro specialità di pesce. E ho fatto benissimo! abbiamo ordinato un antipasto misto e il piatto che è arrivato è stata una gioia prima per gli occhi poi per il palato. Tutto freschissimo, insalata di mare, polipo con le patate (mai assaggiato così morbido), cocktail di gamberi, seppia ripiena, alici, cozze in guazzetto. Tutto superbo e sinceramente senza neanche l'ombra di giardiniera, solo ottimo pesce. la frittura non è stata da meno, freschissima, asciutta e abbondante. non vedo l'ora di fare il bis, una qualità così elevata fa perdonare volentieri l'assenza di pos, pago in contanti ma esco pienamente soddisfatta!
Andato a cena il 11/08/2012 ore 20. 30 (notare bene il periodo, che si presume di massima attività), previa prenotazione. Avevo richiesto espressamente se fosse disponibile il pesce. In menu circa 3 scelte (mediocri) per portata. Un antipasto misto freddo (18 euro) quasi invisibile. Gamberoni alla griglia (o sedicenti tali) a dir poco stantii. Non sapevano cosa fosse il vino bianco mosso (mi hanno detto che era un po' gasato per via della spina). Camerieri addormentati ed attese assurde. Vergogna delle vergogne per il pagamento in soli contanti (nel 2012!). Mai più!
Sono stata a mangiare come ristorante e non pizzeria visto che tra le loro specialità indicano il pesce. Abbiamo prenotato perchè eravamo una ventina e ci siamo fatte fare un menù ad hoc. Allora; per iniziare a mangiare abbiamo atteso 40 minuti. Circa 8 antipasti di pesce che arrivavano con cadenza di almeno 10 minuti una dall'altra. Parlo di piatti + o - simili. Tipo insalata di mare con dentro la giardiniera, insalata di mare con dentro solo cipolle. Insomma niente di che anzi. La maggioranza delle cose non era fresca; in +, essendo per la maggioranza piatti freddi, ci stiamo chiedendo ancora adesso il perchè di tanta lentezza. Anche per i primi attesa al limite della sopportazione (con dei bambini piccoli poi. ) e piatti decenti ma non proprio buoni. Il secondo invece gradevole; pesce al forno e fritto misto. Cameriere altalenanti; se all'inizio una mi sembrava molto esperta e furba, in un secondo momento anche lei mi è scaduta. Il peggio è stato, come spesso succede nei locali di montagna, il pagamento. Non uno straccio di pos nè per carta nè tantomeno per bancomat e considerando che pagava uno solo perchè ci aveva invitati capirete che il mio pensiero non è stato dei migliori. E poi non prendetevela a male se vi danno ancora dei cavernicoli!