Categorie: pasticceria, bar
Tags: cioccolata con panna, cupcakes
Ciao a tutti. Passando x il centro sabato pomeriggio, ho scoperto che hanno cambiato gestione. Sono entrata e wow! Completamente rinnovato, luminoso, colorato e una vetrina di cioccolata davvero bella! Così sono entrata e ho deciso di assaggiare il cupcakes alla nutella e lo consiglio a chiunque! Non lo avevo mai mangiato prima, è una sorta di tortino al cioccolato con il cuore di nutella e la crema di nocciola x guarnire. Una delizia! Ovviamente ce n'erano anche di altri gusti ma io sono amante del cioccolato! Ottimi anche i vini, servizio professionale e un caffè molto buono! Prezzi giusti! Consigliabilissimo!
CUPCAKES
Ordinare una cioccolata in tazza e vedere miscelare cacao, zucchero, amido (o fecola? ) e latte davanti agli occhi è...impagabile! Ma davvero c'è ancora qualcuno che non propone esclusivamente le buste pronte veloci? "con panna o senza? "... mmm....accetto senza essere troppo convinta, di solito spruzzano una roba "areosa" da bombolette. Cioccolata buona buona, densa con vera panna grassa! Per finire una nuvola di cacao sopra e sul piattino. Una goduria, non ho sentito altro, non conosco il prezzo dato che mi è stata offerta. Noiosità: la mensola stretta e lunga attaccata al muro dove consumare di fronte al bancone, non la trovo ideale per una minima conversazione face to face (presente solo un tavolino) ma gli sgabelli bassi imbotti sono comodi. Gestore molto gentile, tornerò ben volentieri se capito in centro. Per restare in tema, non sarebbe male un lieve sottofondo musicale di "minor swing"....si potrebbe perfino avere l'illusione di scorgere Vianne e Roux! :-)
CIOCCOLATA CON PANNA
Che dire, la professionalità del gestore, il vino di qualità, una scelta di bollicine da fare girare la testa, una bacheca di pezzi da collezzione, non è un bar, è un piccolo ecosistema, si sta benissimo, e anche i frequentatori sono di tutte le tipologie. consiglio la focaccina con il cavallo pesto. Come diciamo a parma. Una lecca! cavalca nicholas
L'occasione era particolare, lo ammetto. Festa in onore di un amico che ci ha lasciati quattro mesi fa. Come lui avrebbe voluto. In un locale che è un bar, ma anche una cioccolateria e una pasticceria. Che per di più non ha ancora una recensione. Un vuoto da colmare, come quello che è seguito alla scomparsa di Marino. Quando un sms di invito, l'amicizia e l'accoglienza riescono a dare significato a un evento, allora il bar/cioccolateria/pasticceria si riempie di vita. Non è da tutti riuscire a dare un senso a ciò che è ancora così difficile da accettare.