strada Padre Angelo Rouby, 2 | 43030 Porporano (PR)
+39 0521 641141
Categorie: trattoria
Cucina: tipica
Specialità: torta fritta, tortelli di erbetta
Tags: anolini in brodo, rotolino alla nutella, ambiente retrò, cucina parmigiana, torta fritta, tortelli, tris di tortelli
Ferie: agosto
Chiusura settimanale: lunedì tutto il giorno
Coperti: 130 + 70
Tavoli all'aperto: Sì
Prezzo: $$$
Locale modesto con ancora una cucina tradizionalmente parmigiana. Da non perdere torta fritta con salumi o tagliere di formaggi con le salsine (strepitose! ) cappelletti in brodo come li faceva la mia nonna, la punta di vitello ripiena al forno ottimo. ritorneremo.
Per me sono un mito! Sia per i ricordi (nozze d'oro dei miei nonni, che la terra sia a loro lieve. ) che per il presente. Anolini in brodo, nunc et semper! Tantissimi (l'unica volta che mi son preso la briga di contarli, erano 45! ) , buonissimi, sono gli unici in grado di sfidare quelli della mamma. , e poi, se arrivo con fame in eccesso, secondi tradizionali parmigiani, e poi, rotolino con la nutella. mi piace la localizzazione, alle porte di parma, e anche come "si presentano" sull'elenco telefonico cartaceo (qualcuno lo guarda ancora? ! mora turno, ristorante prima di mora vincenzo dopo mora saverio
ANOLINI IN BRODO ROTOLINO ALLA NUTELLA AMBIENTE RETRò
Siamo stati per una cena di vecchi compagni di classe, siamo stati trattati benissimo e il cibo è buono. L'ambiente è molto spartano ma il personale è molto professionale. Vino non all'altezza di una tradizionale e curata cucina parmigiana. Antipasto abbondante, 3 assaggi di primi, 2 secondi con contorno di patate arrosto, misto di torte secche, caffè - spesa intorno a 30€.
TORTELLI
Cena tra amici, sala solo per noi, prezzo buono e grande disponibilità del personale possono bastare per un buon voto. Tipica cucina parmigiana decisamente non male, ma niente di eccezionale, porzioni sicuramente abbondanti, il vino che ci hanno servito invece non mi è piacuto molto.
Torniamo sempre volentieri in questa vecchia trattoria, qui si può gustare la classica cucina parmigiana: torta fritta e salume, tris di tortelli o anolini,coniglio alla cacciatora o punta di vitello. per finire dolce allo zabaglione per circa € 35 a persona
TRIS DI TORTELLI
Locale della tradizione culinaria parmense. Ha avuto alti e forse ancora più bassi negli ultimi anni. Scrivo volentieri questa recensione perchè ho cenato recentemente da turno e sono stato veramente molto bene. Antipasto di salume, solamente discreto e torta fritta, buona. Consigliato dal proprietario ho mangiato un arrosto di spalla veramente squisito, ma ottimi anche i ganassini e i cappelletti ( anche se un po' fuori stagione). L'assaggio di zabajone e cioccolato da leccarsi i baffi. Rapporto costo/qualità imbarazzante, da stropicciarsi gli occhi, era tempo che non mangiavo in quel di parma così bene con così poco. Da ritornare presto.
Cucina parmigiana (quindi un po' pesante) onesta e senza fronzoli al ristorante mora: buoni anolini e tortelli, ottima spalla cotta arrosto e punta di vitello, gustosissimi i ganassini in umido. Conto giusto e atmosfera familiare per un locale che dà garanzie.
La vecchia trattoria da mora si distingue per il basso prezzo e il cibo genuino come una volta. Talvolta a discapito della qualita' dei piatti essendo sempre i soliti da anni. Parere cmq positivo a parte il vino; poca scelta e vini mediocri per non dire altro.
Se cercate una trattoria con cucina tipica parmigiana a prezzi abbordabili è il posto giusto per voi. Certo non è un parizzi ne come piatti ne come locale, ma il bello è proprio questo. Ottimi i primi e prezzi giusti. Un consiglio: provate assolutamente la torta alla nutella, una squisitezza.
Locale di altri tempi, senza fronzoli, senza infamia e senza lode. Andiamo con un gruppo di amici. Torta fritta e salume (normali), cappelletti (non male), punta ripiena (anonima), vino al limite del bevibile... 30 euro decisamente tanti! Non credo tornerò.
CUCINA PARMIGIANA TORTA FRITTA
Ci sono tornato un 4/5 volte negli ultimi 3 mesi, e devo dire che le cose mi sembrano decisamente migliorate. I tortelli e i cappelletti sono piu' che discreti! I salumi e la torta fritta pure (ah, e non era affatto unta...) E la punta ripiena al forno (mio 2o preferito) era decisamente buona. Vino (Ceci) ok ! Sui 20 euro circa, quindi direi tutto a posto...
Grande sala che riporta a ricorrenze familiari, pranzi domenicali, con quadri scelti dal caso e disposti dal fato. I servizi non li ho visitati. Primi spappolati su vassoi ritirati in fretta e furia da cameriera uscita da un film di kaurismaki. Il padrone moviola per la sala con tovagliolo in mano distratto credo dal passato. Salumi solo alla vista, il gusto non viene disturbato. Tortafritta a tratti fredda. Il vino merita una parentesi. Lambrusco e nero d’avola entrambi processabili per direttissima. Se non ricordo male si è salvato il caffè. All’uscita non azzardano un arrivederci. Il prezzo politico non salva. Come uno spiffero alla schiena; da chiudere.
Mah, senza infamia e senza lode, una classica trattoria di cucina parmigiana come ce ne sono mille altre. Buoni i tortelli di zucca e di erbetta, troppo unta invece la torta fritta.
Nonostante molti mi sconsigliassero il posto, venerdì scorso non ho potuto evitare di andarci per una cena con amici. Devo dire che se ci si fosse fermati ai primi la mia opinione su questa trattoria sarebbe stata migliore: tortelli d'erbetta discreti, risotto ai funghi non male, cappelletti con sugo di salsiccia buoni. il tutto cucinato in modo onesto e casereccio. Poi purtroppo è arrivata la torta fritta, letteralmente imbevuta in un olio che era vecchio quanto il locale, e il vassoio dei salumi, tutti indistintamente immangiabili. Peccato. Peccato anche aver dovuto pasteggiare ad acqua dal momento che era più bevibile del vino.