Ci saremo passati davanti mille volte ma non ci eravamo mai andati. In occasione del november pork ci siamo detti "xchè no? " locale delizioso, servizio efficente e personale cordiale,niente torta fritta la domenica mezzogiorno(peccato! ) . Salumi ottimi, primi molto buoni, un pò rivedibili forse i secondi,dolci buonissimi. Un pò salato il prezzo(40 euro)anche se è vero che abbiamo mangiato dall' aperitivo all'ammazzacaffè con 2 bottiglie di vino.
Sono completamente in disaccordo con quanto hanno scritto finora.Ci siamo stati stasera e abbiamo cenato divinamente!Saltando gli antipasti,abbiamo preso 2 piatti di tagliatelle all'uovo con ragù di salame e parmigiano ed erano squisite,cucinate in modo delicato eppure molto saporite.Per secondo uno stracotto di vitello e un filetto di maiale allardato all'aceto balsamico,con contorno di patate e zucchine.Il maiale degno di nota,era tenerissimo e l'accostamento con l'aceto davvero ottimo!Per dolce,una fetta di soffice al cioccolato con crema alla nocciola e rhum e una crostata con marmellata d'arancia,mele e zucchero di canna.Da bere acqua,bottiglia di Gutturnio,poi un passito e un caffè.Totale:35€ a testa.Locale semplice e gestori molto cortesi, tempi di attesa brevissimi.Facile da raggiungere e con parcheggio...Magari non c'è molta scelta nei piatti,ma presumo possa essere una garanzia del fatto che quel che c'è è cucinato con dedizione ed attenzione.Insomma,lo consiglio caldamente,secondo me vale la pena andarci.Io ci tornerò!
TAGLIATELLE ALL\'UOVO,FILETTO DI MAIALE
urka urka.... mai più.... il tanto decantato sibani é stata in realtà una vera delusione....i salumi buoni erano probabilmente in cantina... porzioni davvero scarse, formaggi inesisteni (1 fetta di gorgonzola spessa 1 dito in 12 commensali!!!), torta fritta fredda e non degna di nota. Una menzione però va fatta per le torte di verdura, buone ma nulla più. Se a questo si aggiunge la simpatia del personale ( in cantina a festeggiare coi salumi buoni???).. credo che mi vedranno in foto...antipasti di salume con tortafritta e giardiniera e gorgonzola, 1 primo a loro scelta, dolci ma non per tutti, acqua del rubinetto e tre bottiglie di vino di infima qualità.... tadan.... 28 euro cad, contando anche una bimba piccola pagante.... mi vedranno ancora in foto
Accogliente il locale e l'arredo. Spalla cotta con polenta servite fredde. Primi tradizionali nella norma. Buoni i dolci e i vini della casa. Si spendono in media €.30,00 (antipasto, primo e dolce).
Il locale è arredato in maniera originale, con tavolini piccoli su cui sono messe tovagliette anziché tovaglie e panche alle pareti (qualcuna di queste panche un po’ scomoda a causa del termosifone alle spalle). Negli antipasti si trovano esclusivamente salumi e un assaggio di torte di verdure (tipo erbazzone) che abbiamo trovato ordinarie. Arrivati ai primi, praticamente tutti i piatti sono eseguiti seguendo le ricette tradizionali, quindi spazio a tortelli, chicche, tagliatelle al ragù etc. Unica eccezione, i tortelli di ricotta con scorza di limone. I primi direi molto validi, bene eseguiti.
La nota dolente però è arrivata coi secondi. Abbiamo provato la trippa (deludente) e un filetto di maiale al lardo con aceto balsamico, in cui il filetto annegava nell’aceto: in pratica tutti i sapori erano ammazzati dall’aceto. Non abbiamo provato i dolci, ma la proposta era di sole torte della casa.
In conclusione, non credo che ci torneremo: possiamo trovare le stesse proposte da altre parti, anche a prezzi più convenienti.