Verona, Bardolino, Bovolone, Bussolengo, Cerea, Garda, Legnago, Malcesine, Negrar di Valpolicella, Pescantina, San Bonifacio, San Giovanni Lupatoto, Sona, Torri del Benaco, Valeggio sul Mincio, Villafranca di Verona
Categorie: agriturismo, albergo, bar, birreria, caffetteria, enoteca, friggitoria, gastronomia, gelateria, hamburgeria, panetteria, paninoteca, pasticceria, pescheria, pizzeria, ristorante, rosticceria, trattoria
Tipi di cucina: argentina, brasiliana, carne, cinese, creativa, eritrea, giapponese, greca, indiana, mediterranea, messicana, pesce, russa, tipica, vegana, vegetariana
senapina85: Siamo capitati in questo locale un sabato a pranzo in orario tardo ( erano quasi le 13. 30). Abbiamo ordinato due bruschette, una classica e una maxi superfarcita. la classica era fatta da una fetta di pane alta e farcita con olio, pomodori, olive e basilico, molto profumata e buona! Mentre l'altra era una fetta di pane piu sottile e piu grande farcita a maniera di pizza con mozzarella, carciofi e salame piccante e anche questa buona. poi abbiamo ordinato due tagliate con radicchio al vino rosso e un baccalà con polenta. Tutti i piatti ottimi speciale la carne che si scioglieva in bocca. Con 2 caffè e due bottiglie d'acqua abbiamo speso 70 euro. ottimo posto e leggermente nascosto nelle vie dietro l'arena , locale pulito e arredato in legno che ti da il senso di calore. Personale gentilissimo.
senapina85: Abbiamo preso due pezzi di pizza tra cui una margherita fenomenale! Il costo so che va a kg ma non saprei la spesa perchè non ho pagato io. Ti fa i tranci come vuoi e poi pesa. Ottimo posto e personale gentile.
senapina85: Abbiamo preso 3 nigiri salmone 2 nigiri tonno 3 nigiri calamaro 1 niguri misto 1 uramaki arcobaleno 1 uramaki philadelphia 1 uramaki al pollo grigliato 1 sashimi tonno 1 sashimi salmone. Tutti uramaki hanno 8 pezzi a porzione e il sashimi circa 12 fette. Tutto super fresco e superbuono! Spesa totale 64 euro, ottimo posto piccolo dentro ma molto bello come arredato. Personale super gentile
senapina85: Facendo un giretto per bardolino troviamo questa pizzeria. Gentilmente ci fanno accomodare all'interno del locale con la nostra cagnolina nel passeggino. Mentre ordiniamo ci portano un tagliere di mortadella e due aperitivi. Ordiniamo due pizze. La pizza ha il bordo alto e morbido e la farcitura è giusta. Il sapore delicato e digerita perfettamente alla sera. Con due caffè un'acqua naturale e una frizzante € 25. 00. Il locale sembra piccolo visto da davanti ma dietro si intravedeva una distesa estiva abbastanza grande. Il servizio è giusto e sono tutte ragazze simpatiche.
alexpizza: Ottimo servizio con cortesia e disponibilità
L'Anfiteatro Romano, meglio conosciuto con il nome di "Arena", è, insieme a Romeo e Giulietta, il simbolo che rende famosa Verona in tutto il mondo e la prima cosa che i turisti scelgono di vedere appena messo piede in città. Era il quarto anfiteatro dopo il Colosseo di Roma, quello di Capua e quello di Milano con una struttura solida ed imponente con l’esterno rivestito di mattoni e pietra veronese che creano uno scintillante effetto cromatico. All’interno, con il movimento concentrico delle gradinate, incute negli spettatori un singolare effetto di maestosità.
Una splendida facciata ricoperta di mattoni con un portale in stile gotico conduce i visitatori verso l’interno della casa di Romeo e Giulietta: nel cortile è visibile una statua in bronzo di Giulietta ed il celeberrimo balcone che ha visto nascere l’amore tra i due giovani.
La Chiesa di San Zeno Maggiore è uno dei più grandi esempi dell'architettura romanica in Italia e l'attuale aspetto pare risalga al XII secolo. Oltre a custodire il corpo del Santo, la Chiesa è ricca di sculture e pitture dal XII al XVI secolo, tra queste un’attenzione particolare va alla Pala di San Zeno di Andrea Mantegna, primo esempio di "sacra conversazione" con al centro la Madonna col Bambino.
Uno dei borghi veneti più belli, tra ville palladiane, giardini incantati e mulini sull’acqua.
via Macello, 7 | Villa Bartolomea
via Fontana del Ferro, 1 | Verona
via Volpare, 2 | Villafranca di Verona
contrada Castello, 14 | San Zeno di Montagna
via Luigi Pirandello, 10 | Torri del Benaco
Alcuni locali consigliati dalla redazione
via Imbarcadero, 31 | Brenzone
via Emanuele Nicolini, 43 | Verona
via Barco di Sopra, 5 | Lavagno
via Gardesana, 214 | Malcesine
via Goffredo Mameli, 19 | Bardolino
via Camporosolo, 11 | San Bonifacio
piazza Nogara, 3 | Verona
bigoli con le sarde, risotto all'amarone, gnocchi di patate, polenta e osei, luccio con polenta